Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: tossici e spacciatori

EUROPA CRISTIANA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito tossici e spacciatori

Ho sempre considerato le due "categorie"inutili per la nostra societa',quindi stesso trattamento:
    tu spacci?vai dentro
    tu ti fai?idem
    ..la cronaca giornaliera ci regale,scippi,rapine ad opera di balordi che per potersi guadagnare la dose,ricorrono a questi vili atti.
    Al momento dell'arresto.....si aprono le porte delle comunita',che paghiamo noi contribuenti.
    Ma chi cazzo gli ha detto di infilarsi nelle vene la roba a sti zombi?
    --"sai mio figlio era depresso,ha cominciato a bucarsi"-
    ..le solite cazzate...che si sentono quando finiscono dentro!
    la penso solo io axxsi?
    andreas

email non funzionante
     Likes dati
    1
     Like avuti
    38
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: tossici e spacciatori

Testo originale scritto da andreas
    Ho sempre considerato le due "categorie"inutili per la nostra societa',quindi stesso trattamento:
    tu spacci?vai dentro
    tu ti fai?idem
    ..la cronaca giornaliera ci regale,scippi,rapine ad opera di balordi che per potersi guadagnare la dose,ricorrono a questi vili atti.
    Al momento dell'arresto.....si aprono le porte delle comunita',che paghiamo noi contribuenti.
    Ma chi cazzo gli ha detto di infilarsi nelle vene la roba a sti zombi?
    --"sai mio figlio era depresso,ha cominciato a bucarsi"-
    ..le solite cazzate...che si sentono quando finiscono dentro!
    la penso solo io axxsi?
    Mh.. Per me la fai troppo semplicistica.

Tu spacci ? Vai dentro, ok.
    Ti fai ? Eh..

Boh, questo è un problema.

Cioè, sbatti dentro il ragazzino che si fà le canne ?
    Orkocane, rischi di trovarti le scuole superiori vuote.

Sbatti in galera il coglione che il sabato sera oltre a spendere 200 euro per cocktail spende 50 euro per le paste ?
    Onestamente, che colpa ne ha ?
    Ognuno si ammazzi come più gli aggrada finchè non fà danno agli altri.

Io userei pene diversa dalla detenzione:

1.- Controlli antidroga a chi guida esattamente come quelli per l'alcool: sei in macchina completamente fumato ? Eh, 1 mese di patente ritirata

2.- Pena sociale (non sò se è questo il termine, correggere se è inesatto): ti beccano mentre acquisti la droga ? E ti fai un mese da assistente sociale a qualche cooperativa per ragazzi down o anche in biblioteca comunale.. (insomma, quello che facevano gli obiettori)

Poi il problema è di più ampia portata (e te lo dice uno che non s'è mai fatto 'na canna, neanche quando avevo 14 anni).
    E' più dannoso il ragazzino che il sabato sera al parco si fà lo spino tagliato e stra-tagliato (e quindi fuma merda di cammello pagandola 10 euro..) o il ragazzo che un tasso alcoolico al 4% si fà il giro con il Maserati a 110 all'ora?

Ha un costo sociale più alto il fumatore incallito che cazzu cazzu pilu pilu a 40 anni me lo ritrovo con un tumore alla gola o il cretinetto che passa il sabato sera in botta causa pasta un po' troppo pesante per lui ?

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

per quel che mi riguarda mi sento molto più vicino alle posizione di adreas. credo che se ci fossero pene adeguate le scuole non resterebbero vuote, perchè se sai che per una canna ti sbattono dentro, sono certo che quella canna non te la fai!!

EUROPA CRISTIANA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: tossici e spacciatori

Testo originale scritto da Stefano_Trento
    Mh.. Per me la fai troppo semplicistica.

Tu spacci ? Vai dentro, ok.
    Ti fai ? Eh..

Boh, questo è un problema.

Cioè, sbatti dentro il ragazzino che si fà le canne ?
    Orkocane, rischi di trovarti le scuole superiori vuote.

Sbatti in galera il coglione che il sabato sera oltre a spendere 200 euro per cocktail spende 50 euro per le paste ?
    Onestamente, che colpa ne ha ?
    Ognuno si ammazzi come più gli aggrada finchè non fà danno agli altri.

Io userei pene diversa dalla detenzione:

1.- Controlli antidroga a chi guida esattamente come quelli per l'alcool: sei in macchina completamente fumato ? Eh, 1 mese di patente ritirata

2.- Pena sociale (non sò se è questo il termine, correggere se è inesatto): ti beccano mentre acquisti la droga ? E ti fai un mese da assistente sociale a qualche cooperativa per ragazzi down o anche in biblioteca comunale.. (insomma, quello che facevano gli obiettori)

Poi il problema è di più ampia portata (e te lo dice uno che non s'è mai fatto 'na canna, neanche quando avevo 14 anni).
    E' più dannoso il ragazzino che il sabato sera al parco si fà lo spino tagliato e stra-tagliato (e quindi fuma merda di cammello pagandola 10 euro..) o il ragazzo che un tasso alcoolico al 4% si fà il giro con il Maserati a 110 all'ora?

Ha un costo sociale più alto il fumatore incallito che cazzu cazzu pilu pilu a 40 anni me lo ritrovo con un tumore alla gola o il cretinetto che passa il sabato sera in botta causa pasta un po' troppo pesante per lui ?
    io parlavo di zombi eroinomani....i piu' pericolosi
    andreas

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: tossici e spacciatori

Testo originale scritto da andreas
    io parlavo di zombi eroinomani....i piu' pericolosi
    t'è forse sfuggito il piccolo particolare che gli eorinomani non esistono quasi più e che è la cocaina ad assumere il consumo di massa, visto che la quasi totalità delle banconote che circolano in Italia recano tracce di coca..
    che fai, metti in galera milioni di persone?

fedalmor
    Ospite

Predefinito

Partiamo da un concetto più ampio: la droga è una piaga sociale.

Ne deriva che, chi contribuisca alla sua diffusione, alla sua proliferazione e/o alla sua giustificazione sia da condannare. Ebbene, chi più dello Stato e dei media ha contribuito al dilagare della droga come strumento di controllo delle masse?

La stessa farmaceutica si nutre di droghe, e la medicina fa passare per "droga" qualcosa che droga non è.

Se la droga è tutto ciò che, oltre ad alterare i sensi percettivi, altera definitivamente il sistema nervoso e crea dipendenza, nonché assuefazione, allora dovremmo - a buon diritto - affermare che la marijuana non sia una droga e che, invece, la caffeina e il tabacco (nonché la cocacola) sono droghe, esattamente come l'alcool.

Ma il problema è la droga in sé o, l'atteggiamento del drogato?

Questo è un discorso che meriterebbe più attenzione, perché atteggiamenti "drogati" sono il consumo compulsivo, il bisogno di psicofarmaci, l'ipocondria, anoressia/bulimia/obesità, abuso di internet/telefonino/televisione... mentre l'uso "una tantum" (o, persino terapeutico) di anfetaminici, derivati della cannabis o, della coca e quant'altro possono avere spiegazioni diverse.

Quella di Lapo Elkann - per intenderci - è stata la peggiore: assunzione di droga come "svago" da responsabilità e quotidianità. Io chiederei almeno le sue dimissioni. Non ne chiederei il ricovero coatto giusto perché conoscendo gli ospedali posso assicurare che ne uscirebbe peggio di prima... gli ospedali psichiatrici italiani farebbero diventare tossico anche Gesù Cristo.

Ma come si può arrestare tutto il Ministero della Sanità, che è il primo spacciatore d'Italia!?

Io farei - in linea di massima - così: arresto e/o espulsione (e carcerazione nel Paese di provenienza) per gli spacciatori, rivedrei il piano sanitario ministeriale (magari introducendo i derivati della cannabis e sottraendo i derivati dell'eroina) e affiderei chi fa utilizzo di droghe ai servizi sociali (sei un eroinomane? bene, vai in ospedale a pulire il c*lo agli eroinomani che muoiono, e così via, alternando il servizio al recupero sociale).

Per quanto riguarda i reati comuni commessi dai drogati, va da sé che sono perseguiti come tali: se rubi sei un ladro, a prescindere dal fatto che tu sia drogato o, meno.

Ci sarebbe anche il problema del doping, poi...

Il discorso comunque è complesso, molto più variegato degli aspetti che ho riportato qui. E la stessa storia di Elkann l'ho utilizzata a modello archetipico della droga d'alto borgo... perché si drogasse non posso saperlo, ma posso supporlo.

Forumista senior
     Likes dati
    62
     Like avuti
    448
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Premesso che nessuno mi toglie dalla testa che , l'eroina , che nei primi anni 70 era praticamente inesistente, venne diffusa da organi dello stato per piegare la gioventù dell'epoca in particolare Autonomia Operaia (questa tesi è stata sostenuta anche da Fiore eGalmozzi) , oggi il vero problema è la diffusione abnomrme della coca , assunta per la maggior parte dei casi non per lo sballo , bensì per reggere lo stress quotidiano : in pratica oggi la coca (ma anche il fumo) è una specie di "doping" : conosco gente che per affrontare la giornata deve innanzitutto farsi una canna , altrimenti non ce la fa
    ps: Andreas ti hanno fatto lo stereo per caso?
    Bazooka!!!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

il nuovo pericolo sono i baby spacciatori (soprattutto arabi) di cui se ne è parlato parecchio nelle ultime settimane.
    I genitori li avviano alla professione di spacciatore già a 10 anni così credono che la polizia non può arrestarli fino a 18 anni.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Testo originale scritto da Drieu
    il nuovo pericolo sono i baby spacciatori (soprattutto arabi) di cui se ne è parlato parecchio nelle ultime settimane.
    I genitori li avviano alla professione di spacciatore già a 10 anni così credono che la polizia non può arrestarli fino a 18 anni.
    come no, è pieno! io invece conosco solo spacciatori italiani e maggiorenni...

fedalmor
    Ospite

Predefinito

Testo originale scritto da Drieu
    Quelli italiani cominciano a 11/12... è già una conquista!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima