Beh i valori condivisi sono ciò che la legge ritiene "bene"

aridaje...vabbè......proviamo a rispiegarciOriginally posted by ragazzosemplice
Ti ho già risposto su quali basi:
leggi fondamentali espressione di valori condivisi da tutti i cittadini
Questo nelle democrazie
Nelle dittature o nelle monarchie assolute la legge trova fondamento nella volontà di una persona sola.
quel che dici non può essere giusto, ti contraddici lo comprendi questo?per questo sto insistendo sulla domanda.......
se le leggi fossero come dici tu espressione di valori condivisi....a questo punto anche la droga deve diventare la famosa legge radicale LEGALIZZATA perchè esiste UN POPOLO CHE NE CONDIVIDE IL CONCETTO DI VALORE...
ora...CHI STABILISCE QUALI SONO I VALORI DA DIFENDERE E I VALORI ERRONEAMENTE CHIAMATI VALORI E CHE VALORI NON SONO?
è più chiaro?
Fraternamente Caterina
Laica Domenicana

Sei diventato improvvisamente giudice costituzionale?Originally posted by Thomas Aquinas
Lo capisco da solo, grazie.

ahhhhhh, quindi uccidere è bene, ecco... tra virgolette, naturalmente.Originally posted by ragazzosemplice

I valori condivisi li stabiliscono i cittadini.Originally posted by Caterina63
aridaje...vabbè......proviamo a rispiegarci
quel che dici non può essere giusto, ti contraddici lo comprendi questo?per questo sto insistendo sulla domanda.......
se le leggi fossero come dici tu espressione di valori condivisi....a questo punto anche la droga deve diventare la famosa legge radicale LEGALIZZATA perchè esiste UN POPOLO CHE NE CONDIVIDE IL CONCETTO DI VALORE...
ora...CHI STABILISCE QUALI SONO I VALORI DA DIFENDERE E I VALORI ERRONEAMENTE CHIAMATI VALORI E CHE VALORI NON SONO?
è più chiaro?
PEr questo esistono diverse costituzioni e diversi ordinamenti giuridici.
La droga legalizzata per altro non sarebbe in contrasto con la Costituzione visto che già alcune droghe sono legali.

No, sai, sono solo uomo, animale razionale.Originally posted by ragazzosemplice
Sei diventato improvvisamente giudice costituzionale?

e dai non cambiare discorsoOriginally posted by ragazzosemplice
Sei diventato improvvisamente giudice costituzionale?![]()
Fraternamente Caterina
Laica Domenicana

La nostra Costituzione forse afferma che uccidere è bene?Originally posted by Thomas Aquinas
ahhhhhh, quindi uccidere è bene, ecco... tra virgolette, naturalmente.

Anch'io mi reputo razionale, ma non mi reputo idoneo a giudicare in maniera assoluta la costituzionalità delle leggi.Originally posted by Thomas Aquinas
No, sai, sono solo uomo, animale razionale.

SI.........LA LEGGE 194........incredibile vero?Originally posted by ragazzosemplice
La nostra Costituzione forse afferma che uccidere è bene?![]()
Fraternamente Caterina
Laica Domenicana