Io questi discorsi veramente non li capisco. O meglio, capisco la realtà di quello che sono.
Non si vuole, con questi discorsi, combattere in favore della laicità dello stato, ma contro il cattolicesimo e basta.
Infatti, se la maggiornaza dei parlamenteri votano una legge che, mettiamo, legalizza l'aborto, sono stati liberi nelle loro scelte, se votano una legge che lo limita o lo vieta, sono vittime del clericalismo incombente e della longa manus della chiesa che vorrebbe il ritorno dell'inquisizione, dei roghi e delle corciate.
Ma vi rendete conto o no che queste sono affermazioni assurde?
Sui treni italiani c'è stata a suo tempo una campagna che io non ho mai condiviso essendo fumatore, e che si chiamava "Liberi di non fumare": per me una contraddizione visto che si trattava di un divieto. E lo stesso principio mi sembra che debba interessare i nostri palamenteri: liberi di non seguire la propria coscienza religiosa!
Se io sul treno non voglio esercitare la liberetà di non fumare e mi accendo una sigaretta, mi multano, se un parlamentere non vuole esercitare la libertà di non dare ascolto alla coscienza, diventa automaticamente un oscurantista clericale che vorrebbe ancora il Papa Re. E' assurdo!
Se tutti i cittadini italiani sono liberi di esprimere le propie idee, lo sono anche i parametari a prescindere da quali idee abbiano, e se votano leggi in base alle proprie idee fanno il loro dovere ed esprimono un loro diritto. Dove cacchio sta il problema?
Andate a votare parlamenteri anticattolici così saranno di più dei cattolici e voteranno le vostre belle leggi contro la famiglia, contro Dio e contro tutti i valori che per 2000 anni hanno pesato sulle spalle della povera umanità flagellata da orde di chierici famelici.
Finché in parlamento ci saranno più politici che si rifanno a certi valori, saranno quei valori a prevalere, quando cambieranno i valori dei parlamenteri, cambieranno le leggi.
Col voto agli immigrati, potrete sperare che, essendo essi in grande numero musulmani, mano mano, saranno più dei cattolici. A quel punto avrete sconfitto il clericalismo vaticano.
Poi sarà un altro paio di maniche con gli immam musulmani: altro che inquisizione!