Riprendiamo a parlare della laicità dello stato rispetto alle confessioni religiose come stabilito dall'articolo 8 comma 1 della nostra costituzione.

Riprendiamo a parlare della laicità dello stato rispetto alle confessioni religiose come stabilito dall'articolo 8 comma 1 della nostra costituzione.

quindi tu farai catechismo dicendo: IL QUINTO COMANDAMENTO DICE NON UCCIDERE, PERO' SE QUALCUNO DI VOI DA GRANDE VORRA' ABORTIRE, LO PUO' FARE PERCHE' LO STATO LAICO HA PIU' VALORE DELLA LEGGE DI DIO.....Originally posted by ragazzosemplice
No perchè ritengo che la 194 sia uno degli strumenti per contrastare la piaga dell'aborto sottraendolo alla clandestinità. Se si vietasse l'aborto legale, l'aborto non scomparirebbe ma tornerebbe alla clandestinità.
Faccio nuovamente notare che l'argomento di discussione è la laicità dello stato nel rapporto con le confessioni religiose.
ottimo.........
Fraternamente Caterina
Laica Domenicana

E' l'arrampicata sugli specchi preferita dai radicali che praticavano aborti con pompe da bicicletta.Originally posted by ragazzosemplice
No perchè ritengo che la 194 sia uno degli strumenti per contrastare la piaga dell'aborto sottraendolo alla clandestinità.
Ai tempi davi anche tu una mano, visto che sei così ferrato in materia?

Ma stai male!!!Originally posted by Caterina63
quindi tu farai catechismo dicendo: IL QUINTO COMANDAMENTO DICE NON UCCIDERE, PERO' SE QUALCUNO DI VOI DA GRANDE VORRA' ABORTIRE, LO PUO' FARE PERCHE' LO STATO LAICO HA PIU' VALORE DELLA LEGGE DI DIO.....
ottimo.........
Io dirò loro (posto che di aborto coi bambini non si parla) che la scelta di mettere al mondo un filgio deve essere frutto di una scelta responsabile.

NON VALE..,MI HAI RUBATO LA BATTUTAOriginally posted by Caterina63
PER CIAPPAS..infatti ciappas NON E' UNA PERSONA..E' UN EMBRIONE EVOLUTO
CIAPPAS E' UN EMBRIONE DI CIRCA 70 ANNI...PER QUELLO USA ANCORA IL PANNOLINO?![]()

Ai tempi ero troppo piccolo.Originally posted by Idefix
E' l'arrampicata sugli specchi preferita dai radicali che praticavano aborti con pompe da bicicletta.
Ai tempi davi anche tu una mano, visto che sei così ferrato in materia?
Comunque la legge 194 ha tolto l'aborto dalla clandestinità e dalla criminalità.
Torno a dire che si stava parlando della laicità dello stato e non dell'aborto. Se volete parlare di aborto aprite un altro 3d

E quindi quando uno degli innocenti frugoletti (magari figlio di EmmA e MarcoOriginally posted by ragazzosemplice
Ma stai male!!!
Io dirò loro (posto che di aborto coi bambini non si parla) che la scelta di mettere al mondo un filgio deve essere frutto di una scelta responsabile.) alzerà la manina chiedendo "Sì ma se la mamma è povera/alcolizzata/pedofila e non può mantenerlo o se il bambino rischia qualche malformazione " tu dirai.....

Originally posted by Idefix
NON VALE..,MI HAI RUBATO LA BATTUTA
CIAPPAS E' UN EMBRIONE DI CIRCA 70 ANNI...PER QUELLO USA ANCORA IL PANNOLINO?![]()
e ciappas deve ringraziare che noi VOTIAMO PER LA VITA ANCHE DI EMBRIONI PORTATORI DI HANDICAP MENTALI
![]()
Fraternamente Caterina
Laica Domenicana

Originally posted by ragazzosemplice
Ma stai male!!!
Io dirò loro (posto che di aborto coi bambini non si parla) che la scelta di mettere al mondo un filgio deve essere frutto di una scelta responsabile.
ma beato te...che bambini hai???
oggi prima lezione di Catechismo si parlava di Dio che CHIAMA PER NOME......mi è stato chiesto:
" due mesi fa è morta la mia sorellina che doveva ancora nascere, mamma è stata malissimo e papà si stava ammalando, Dio lo ha chiamato per nome? e perchè si dice che tanti bambini NON LI FANNO NASCERE????"
TERZA ELEMENTARE.........
la risposta?
" purtroppo oggi ci sono molte persone che confondono la libertà che Dio ha loro donato con il fare quello che vogliono....e allora succede che non concedono a questi bambini il diritto a nascere come sono nati loro, ma Dio certamente li chiama per nome E TUTTI QUESTI BAMBINI AI QUALI VIENE NEGATO DI NASCERE (ma non per problemi di salute come è accaduto alla tua mamma, quelle sono purtroppo le cause della vita che poi spiegheremo più avanti quando avremo parlato di più di Gesù AMORE.), DIO GLI HA DATO UN NOME..E LI TIENE CON SE', ACCANTO A SE', MA DIO SOFFRE PER QUESTE SCELTE E SOFFRE PERCHE' CHI UCCIDE UNA VITA, NON VIVE BENE E' SEMPRE INQUIETO......."
Fraternamente Caterina
Laica Domenicana

Risposta sbagliata.Originally posted by ragazzosemplice
Ma state male proprio!
E se mi dirà: "mia sorella è morta perchè è andata da una signora che l'ha fatta abortire in cantina senza profilassi igienica"?
La risposta giusta era: "...comunque non deve abortire".
Perchè non sempre si può fare profilassi a monte (specie per mancaza di cervello) ed allora è assai comodo farla..a valle.