Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 46

Discussione: Pista "lunga" a FLR

www.firenzerace.too.it
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da AZA1770
    in attesa che si colleghi Dino rispondo io :-)

Basta che vai sul sito dell'ENAV, entri nella sezione AIP, ti registri (gratuitamente) poi vai sotto pubblicazioni - airac e scarichi i files relativi all'AIRAC AMDT 9/2005. Trovi descrizione testuale e carte delle procedure nei file .pdf..

G. Paolo
    Grazie mille!
    E' tanta roba! Molto interessante.

www.firenzerace.too.it
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da marco61
    l'articolo della Repubblica dice che la Camera di Commercio ha chiesto alla IATA (alla IATA ?!) uno studio per capire quanti passeggeri in più porterebbe un allungamento della pista... se la giornalista ha capito bene!

Nientr'altro che un altro studio che si aggiunge alle tante parole.... comunque speriamo sia utile a qualcosa...
    Sarà utile a capire quello che ho detto ieri...però dopo aver pagato decine di migliaia di euro di consulenza...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da B7E7-FLR
    Grazie Dino, molto interessante. Speravo ti avessero parlato anche di una revisione delle procedure di avvicinamento sul sentiero ILS.
    Una domanda: è possibile scaricare gratuitamente le nuove procedure?
    Saluti
    Claudio
    P.S. Il pvt sarà andato perso quando è crushato il server.
    Per vedere le carte ha già risposto GPaolo, per le proc ILS non è cambiato granchè, hanno nomi diversi. Non c'è molto da cambiare purtroppo, si fa con quello che c'è...
    Il pvt non lo avevo proprio letto io, ho decine di account email da vedere ogni giorno, poi ci sono anche i forum e qualcosa mi scappa. Sarebbe più comodo se mi arrivassero direttamente nel client email.

saluti, Dino

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da marco61

Nientr'altro che un altro studio che si aggiunge alle tante parole.... comunque speriamo sia utile a qualcosa...
    Infatti... Parole tante, ma fatti pochini...
    Secondo me rischiamo di diventari uggiosi con questa storia di LIRQ e della pista. Il pensiero che ci si debba entusiasmare per l'arrivo di un CRJ200 è deprimente se ci riflettiamo un attimo, no?

saluti, Dino

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

dino_g hai ragione,
    entusiasmarci per un CRJ200 e' poco in realta', ma qui a Firenze non
    possiamo permetterci di vedere altro. Comunque ritornando alle e-mail
    precedenti quanto scrive "La Repubblica" (sx) qualcosa di vero c'e'.
    Non drammatizziamo, ma speriamo
    ciao
    rik3356

freesurfer
    Ospite

Predefinito

La procedura ILS non puo' essere nel suo senzo prettamente tecnico modificata in quanto potrebbe esserlo solamente se quel localizzatore lo riposizionanao nella sua giusta sistemazione come accade nel 99% degli aeroporti e cioè in asse con la pista , al termine della stessa...in questo caso a non meno di 150-240m, senza nulla in mezzo.
    Ciao,
    Free

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Via,su!! Ragazzi!! Non drammatizziamo troppo su questo allungamento della pista.Il 24 Novembre ci inaugurano il radar dell'ENAV, e questo mi sembra ottimisticamente parlando già un bel passo se pensate che fino a ieri radaristicamente siamo sempre dipesi da Pisa.Avremo una nuova frequenza anche radar oltre che LIRQ Approach.Ciao ciao

PAOLO

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da freesurfer
    La procedura ILS non puo' essere nel suo senzo prettamente tecnico modificata in quanto potrebbe esserlo solamente se quel localizzatore lo riposizionanao nella sua giusta sistemazione come accade nel 99% degli aeroporti e cioè in asse con la pista , al termine della stessa...in questo caso a non meno di 150-240m, senza nulla in mezzo.
    Ciao,
    Free
    E questo non può accadere per due motivi:
    1. non c'è spazio in fondo alla testata 23 per piazzare l'ils per la 05, situazione per assurdo ancora più drammatica se la pista venisse davvero allungata di 150 mt verso nord. Non ci sta nemmeno un ils "corto" come quello montato a Parma.
    2. l'hangar Meridiana disturba il segnale e se ricordo bene c'erano anche masse magnetiche che davano noia a un ils in asse pista invece che simpaticamente decentrato come è oggi.

In Origine postato da global5000
    Via,su!! Ragazzi!! Non drammatizziamo troppo su questo allungamento della pista. Il 24 Novembre ci inaugurano il radar dell'ENAV, e questo mi sembra ottimisticamente parlando già un bel passo se pensate che fino a ieri radaristicamente siamo sempre dipesi da Pisa.Avremo una nuova frequenza anche radar oltre che LIRQ Approach.Ciao ciao

PAOLO
    No certo, nessuno drammatizza: si tratta solo di dire le cose come stanno in realtà e non farsi prendere da sogni -purtroppo- difficilmente realizzabili e continuare a discutere di cose fini a sè stesse...
    Per info: non si inaugura il radar, che è già funzionante da tempo, il 24/11 entra in vigore il nuovo CTR. Il radar è cmq usato anche da Pisa per coprire l'area.

Io la butto lì: a chi va di vedersi per una birra (un chinotto, una spuma bionda, un gingerino...) il 24 per festeggiare comunque l'evento?

Saluti, Dino

www.firenzerace.too.it
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da Dino_G
    Io la butto lì: a chi va di vedersi per una birra (un chinotto, una spuma bionda, un gingerino...) il 24 per festeggiare comunque l'evento?
    Mi sembra un'ottima idea, rilancio: e se andassimo a brindare in torre? Qualcuno ha agganci così potenti?

Buon fine settimana
    Claudio

Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

[i]
    No certo, nessuno drammatizza: si tratta solo di dire le cose come stanno in realtà e non farsi prendere da sogni -purtroppo- difficilmente realizzabili e continuare a discutere di cose fini a sè stesse...
    Per info: non si inaugura il radar, che è già funzionante da tempo, il 24/11 entra in vigore il nuovo CTR. Il radar è cmq usato anche da Pisa per coprire l'area.
    [/B]
    tra l'altro ho letto, velocemente, le pagine relative al servizio radar nella nuova CTR e non c'è scritto, come normalmente, per cosa verrà utilizzato il radar (tipo "posizionare per ILS-P etc., posizionare per finale ILS etc., posizionare per avvicinamento a vista etc.). Vuol dire che lo useranno solo per monitare come, non vorrei dire una cacchiata, facevano i controllori di Pisa per tutta la zona di Firenze?

Dino ne sai qualcosa di più dalle tue fonti interne? :-)

G. Paolo

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima