ah...quindi ora nn posso nemmeno dire la mia???Originally posted by WANDA
Non è un motivo per mettersi a belare con la massa.eh vabbè...
![]()

ah...quindi ora nn posso nemmeno dire la mia???Originally posted by WANDA
Non è un motivo per mettersi a belare con la massa.eh vabbè...
![]()

non potete restare soli...... a cantarvela e a suonarvela ....Originally posted by MiladyN
infatti io credo ke il tuo scopo sia proprio questo...anke xkè onestamente...tu pensi di essere nel giusto no???hai detto ke sensi di colpa nn ne hai, quindi ti ripeto la domanda, cosa ti importa di quello ke fanno, dicono, intendono gli altri???forse sono io ad essere troppo egoista e pigra(cosa peraltro molto cattolica
) ke penso solo a fare lo stretto necessario
![]()
se volete questo tornatevene nelle catacombe ma non state in un forum pubblico a calunniare il prossimo
e per questi simili comportamenti di preti e beghine che ai miei tempi le ragazze sfortunate finivano per uccidersi.

stabilisci tu ki può stare e ki deve andare ora???Originally posted by WANDA
non potete restare soli...... a cantarvela e a suonarvela ....
se volete questo tornatevene nelle catacombe ma non state in un forum pubblico a calunniare il prossimomi pare un po' presuntuoso...

hai capito benessimo ciò che ho detto........ voi volete restare soli. senza nessuno che vi contradica.......Originally posted by MiladyN
stabilisci tu ki può stare e ki deve andare ora???mi pare un po' presuntuoso...
sperando di raccogliere adesioni.......a spese delle povere disgraziate che si vedono costrette ad abortire per motivi che neppure immaginate
Il forum è aperto alla discussione, anche al contradditorio. Forse non ti è chiara una cosa: la discussione fa benissimo a meno della tua presenza. Il tuo contributo è irrilevante, per non dire nullo.Originally posted by WANDA
non potete restare soli...... a cantarvela e a suonarvela ....
se volete questo tornatevene nelle catacombe ma non state in un forum pubblico a calunniare il prossimo
e per questi simili comportamenti di preti e beghine che ai miei tempi le ragazze sfortunate finivano per uccidersi.
L'obiettivo è quello di dialogare, di approfondire. Se vuoi spalare letame contro la Chiesa, ci sono forum più adatti a te.

Ma offendervi via pvt non è più semplice per voi e meno tedioso per noi???
Io tornerei in topic...

NON la devi obbligare.........la devi SOSTENERE, aiutare.....devi dare la TUA VITA per lei.....ma non la puoi aiutare nell'abortire......Originally posted by ragazzosemplice
Obbligare una bambina di nove anni stuprata a portare avanti una gravidanza è una cosa giusta ma per favore!!!
Questa è una cosa giusta come la pena di morte
Tutto ciò che tu, noi possiamo fare è AIUTARE QUESTE DUE VITE A SUPERARE IL DRAMMA.......ma nessuno, nessuno al mondo ci da il diritto di UCCIDERE UNA NUOVA VITA UMANA..a prescindere dalle condizioni che ne hanno caratterizzato IL CONCEPIMENTO........
Diverso è continuare ad aiutare e sostenere CHI HA ABORTITO in questi frangenti......ma sempre con uno sguardo volto alla misericordia di Dio che sa perdonare perchè sa comprendere la NOSTRA DEBOLEZZA umana....l'aborto è una gravissima debolezza umana giustificata oggi da un menefreghismo verso chi deve nascere.....
Non elencare casi estremi..parliamo dei 150mila aborti annuali, avvenuti per SOLLAZZO......e che una quota delle mie tasse va a finire PER UCCIDERE LA VITA UMANA......
Fraternamente Caterina
Laica Domenicana

[QUOTE]Originally posted by WANDA
Cara Wanda......le leggi dello Stato, di uno Stato NON SONO DEFINITIVE.....sai benissimo che esse cambiano a seconda DELLE STAGIONIOriginally posted by Caterina63
la costituzione dice: NON UCCIDERE........
lo Stato trattiene dalle mie Tasse una quota parte PER SOVVENZIONARE GLI ABORTI.ergo usa il mio denaro per UCCIDERE......
[/QUOTE
Questo lo dite voi, che avete sempre fatto un sacco di confusiosne e poi avete dovuto sempre chiedere scusa.....
anzi bisognerebbe denunciarvi per calunnia, perchè il codice penale non considera l'aborto un reato, ne considera l'embrione una persona fisica .,,,,,, come dite voi , arrampicandovi sugli specchi al solo scopo di darvi importanza e intromettervi in cose che non vi riguardano.
quando venne fatta la Legge sull'aborto, ancora non si avevano le idee chiare sull'embrione.....e a quanto pare tu stessa dimostri di essere rimasta un tantino indietro.......
La rivista Newton n.3 luglio 2005 riedizione "Diario di nove mesi" (rivista molto scientifica assolutamente NON di parte) che a pag. 134 scrive a riguardo all'amniocentesi:
"...tra la 15° e la 18° settimana, si preleva una piccola quantità di liquido amniotico. In esso sono contenute cellule fetali che, coltivate, consentono di diagnosticare malattie geniche e metaboliche, e di isolare eventuali agenti infettivi trasmessi al feto.
In questo periodo il piccolo è già in grado di percepire che intorno a lui si sta verificando la spiacevole " intrusione" dell'ago per il prelievo e può reagire con una agitazione molto simile al panico ......."
Questo tipo di studi fu gia' censurato in US da frange "ultra-abortiste" dell'amministrazione Clinton.
Al congresso fu presentata la legge che proponeva la legalizzazione (ma la definirono regolamentazione) dell'aborto (loro dicono interruzione i gravidanza) fino al settimo mese della gravidanza.
Dovettero ritirarla...
In questo periodo il piccolo è già in grado di percepire che intorno a lui si sta verificando la spiacevole " intrusione" dell'ago per il prelievo e può reagire con una agitazione molto simile al panico
ergo..........la costituzione dice: NON UCCIDERE........
lo Stato trattiene dalle mie Tasse una quota parte PER SOVVENZIONARE GLI ABORTI.........ariergo usa il mio denaro per UCCIDERE......
ti invito a meditare su uno dei tanti aborti finiti nell'immondizia e dove una quota parte delle mie tasse.era finita per questo scopo:
![]()
Camilla una bella bambina sfuggita all`aborto
Vi voglio raccontare una storia di qualche anno fa che ci ha commosso e che ci commuove ancora moltissimo al ricordarla.
Si trattava di una bimba molto piccola, ancora nella pancia della sua mamma, alla quale i medici avevano riscontrato una grave malformazione al cervello, tale da comprometterne irrimediabilmente l’esistenza.
La sua mamma, nel sentire questa notizia, fu presa da forti depressioni tali da segnare profondamente le sue giornate ed i medici, per il bene suo, le consigliarono di abortire.
Fu così che un tristissimo giorno, quella bimba fu abortita e finì nel sacchetto che conteneva tutti i bambini che come lei in quel giorno erano stati abortiti.
Ma Dio aveva un disegno straordinario con lei.
Lei, pur in quello stato di abbandono e di rifiuto, era forte e tenace e raccolse tutte le sue forze, dimenandosi e muovendosi nel sacco dei rifiuti, fino ad attirare la compassione di uno degli infermieri che mosso a pietà, invece di chiudere il sacco, come di solito si fa, la prese e la portò nel reparto dei prematuri.
Cominciò così per lei un calvario interminabile: tubi, tubicini, flebo, ossigeno, iniezioni, interventi, intubazioni, e tutto da sola: non c’erano per lei la sua mamma e il suo papà a farle coraggio, a coccolarla, a dirle delle paroline dolci per alleviare un pochino i suoi disumani dolori.
Da sola, a parte qualche medico e qualche infermiera che si fermavano a parlarle e a sorriderle porgendo qualche carezza a quel corpicino minuto ed esile di soli 500 grammi e con sole 24 settimane di gestazione. La battaglia durò quattro mesi, lunghi, insopportabili… molte volte fu lì lì per non farcela più e soccombere... molte volte nessuno avrebbe dato speranza per la sua vita, ma Dio continuava ad avere un meraviglioso e misterioso disegno di amore su di lei. Si riprese finché i medici, pur nella sua delicatezza e fragilità, la dichiararono adottabile avvisando il Tribunale dei minori.
Il giudice preposto si diede da fare e dopo breve tempo trovò una famiglia disposta ad accoglierla e ad adottarla, nonostante la sua grave malformazione: nessuna certezza di sopravvivenza e di salute.
Avrebbe potuto avere qualsiasi tipo di complicazione, ma avrebbe anche potuto non avere nulla o solo qualche piccolo problema. Una bambina dunque ad alto rischio. La sua battaglia comunque l’aveva già vinta, contro tutto e tutti. Se stimolata, il miracolo poteva anche compiersi.
Ieri questa bimba ha compiuto tre anni, è sana, vispa, parla, cammina, gioca, combina guai.
Nessuna vita va disprezzata o rifiutata. Tutta la vita è nelle mani di Dio e va accettata e amata. Camilla, questo è il suo nome, ha portato una gioia immensa nella nostra famiglia ed è la testimonianza che Dio ci ama di un amore smisurato fuori da ogni logica umana. ECCOLA QUI (vedi foto).
Rendiamo grazie a Dio (i genitori)
Fraternamente Caterina
Laica Domenicana

certo......... tanto ne hanno stanziato di fondi i DC per aiutare le ragazze madri a sopravvivere e a farsi un futuro decente,![]()
in america, dove inizialmente li avevano dati ora LI HANNO PERSINO ABOLITI......

Hai perfettamente ragione, il problema è che diventano sempre numerosi e insozzano tutte le discussioni. Praticamente sta diventando difficile scrivere senza trovarseli tra le scatole. Se dovessimo ignorarli sarebbe dura continuare a scrivere su CR.Originally posted by torquemada
La colpa è anche nostra. Se nessuno rispondesse alle provocazioni, tornerebbero a cuccia.![]()