Pagina 17 di 24 PrimaPrima ... 7161718 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 232
    Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Caterina63
    NON la devi obbligare.........la devi SOSTENERE, aiutare.....devi dare la TUA VITA per lei.....ma non la puoi aiutare nell'abortire......
    Tutto ciò che tu, noi possiamo fare è AIUTARE QUESTE DUE VITE A SUPERARE IL DRAMMA.......ma nessuno, nessuno al mondo ci da il diritto di UCCIDERE UNA NUOVA VITA UMANA..a prescindere dalle condizioni che ne hanno caratterizzato IL CONCEPIMENTO........

Diverso è continuare ad aiutare e sostenere CHI HA ABORTITO in questi frangenti......ma sempre con uno sguardo volto alla misericordia di Dio che sa perdonare perchè sa comprendere la NOSTRA DEBOLEZZA umana....l'aborto è una gravissima debolezza umana giustificata oggi da un menefreghismo verso chi deve nascere.....

Non elencare casi estremi..parliamo dei 150mila aborti annuali, avvenuti per SOLLAZZO......e che una quota delle mie tasse va a finire PER UCCIDERE LA VITA UMANA......

E se, nonostante le offri l'aiuto, la persona in questione decidesse comunque che non se la sente diportare avanti la gravidanza, la leghi al letto per nove mesi?

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by ragazzosemplice
    E se, nonostante le offri l'aiuto, la persona in questione decidesse comunque che non se la sente diportare avanti la gravidanza, la leghi al letto per nove mesi?
    non mi sembra che si deduca questo dal testo che hai quotato.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

L'incapacità di Wanda di ascoltare, la sua chiusura totale a qualsiasi argomentazione da parte nostra sono desolanti.
    La sua aggressività, la sua sicumera il rifugiarsi in banali luoghi comuni denotano una persona priva di qualunque conoscenza storica o religiosa, non sono uno psicologo, ma questo atteggiamento mi fa venire in mente una personalità conflittuale, fragile che trova una soddisfazione (ci si accontenta come si può) dal suscitare le nostre repliche, concludendo una persona che nasconde un profondo disagio dietro la sua aggressività, la sua supponenza e la assurdità delle sue teorie.
    Chi se la sente potrebbe pregare per lei

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Maelstrom
    non mi sembra che si deduca questo dal testo che hai quotato.
    Il testo quotato si riferiva a quest'episodio:

Nel febbraio 2003, in Nicaragua, una bambina di nove anni, stuprata e rimasta incinta, ha potuto essere sottoposta a interruzione di gravidanza solo segretamente: l'arcivescovo di Managua - il cardinale Miguel Obando y Bravo - ha prima premuto perché portasse avanti la gravidanza, per scomunicare in seguito i medici abortisti, chiedendone inoltre l'incarcerazione.

Radicalpignolo
     Likes dati
    13
     Like avuti
    56
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by WANDA
    non potete restare soli...... a cantarvela e a suonarvela ....
    se volete questo tornatevene nelle catacombe ma non state in un forum pubblico a calunniare il prossimo
    e per questi simili comportamenti di preti e beghine che ai miei tempi le ragazze sfortunate finivano per uccidersi.

Scusa tanto, ma il senso ti questa tua discussione non lo capisco proprio. In questo stato laico l'aborto è consentito. Chi non voglia proseguire la gravidanza può liberamente interromperla nelle modalità e entro i termini previsti dalla laicissima legge.
    Che ci vieni a fare qua allora ? Hai già vinto la tua battaglia . Lo stato ti da ragione. Pensi che continuando a provocare i cattolici riuscirai a far cambiare idea anche a uno soltanto di noi ? Il tuo scopo è prevalere dialetticamente ? Nessuno qui ti darà la soddisfazione di sentire che l'aborto è la scelta giusta, semplicemente perchè usando la ragione naturale si capisce subito che l'opzione giusta è la vita. Per me e gli altri l'aborto è un omicidio. Lo stato ti consente di uccidere tuo figlio se vuoi, accontentati di questa bella vittoria. Non pretendere applausi e riconoscimenti di stima da chi lotta sull'altro fronte.

Altra cosa. L'aborto della bambina di 9 anni è un caso delicatissimo ma di certo statisticamente non notevole. Sai benissimo che per ogni aborto del genere ce ne sono altri 10.000 dovuti invece al puro desiderio di sbarazzarsi di qualcosa che è il frutto di una notte con uno sconosciuto o un poco di buono.
    Spesso possono incidere motivazioni di altro genere e più pratiche, ma ti chiedo: se una donna non può mantenere suo figlio, per condizioni economiche e sociali avverse, perchè non fa qualcosa di più umano, generoso e liberale lasciandolo al sicuro e vivo in ospedale dopo il parto ? Insomma è possibile partorire e andarsene e non vedere più proprio figlio per il resto dei propri giorni, regalandogli però la possibilità di vivere. Perchè non farlo ? Meglio sopprimerlo ?

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by LIBERAMENTE
    Scusa tanto, ma il senso ti questa tua discussione non lo capisco proprio. In questo stato laico l'aborto è consentito. Chi non voglia proseguire la gravidanza può liberamente interromperale nelle modalità e entro i termini previsti dalla laicissima legge.
    Che ci vieni a fare qua allora ? Hai già vinto la tua battaglia . Lo stato ti da ragione. Pensi che continuando a provocare i cattolici riuscirai a far cambiare idea anche a uno soltanto di noi ? Il tuo scopo è prevalere dialetticamente ? Nessuno qui ti darà la soddisfazione di sentire che l'aborto è la scelta giusta, semplicemente perchè usando la ragione naturale si capisce subito che l'opzione giusta è la vita. Per me e gli altri l'aborto è un omicidio. Lo stato ti consente di uccidere tuo figlio se vuoi, accontentati di questa bella vittoria. Non pretendere applausi e riconoscimenti di stima da chi lotta sull'altro fronte.

Altra cosa. L'aborto della bambina di 9 anni è un caso delicatissimo ma di certo statisticamente non notevole. Sai benissimo che per ogni aborto del genere ce ne sono altri 10.000 dovuti invece al puro desiderio di sbarazzarsi di qualcosa che è il frutto di una notte con uno sconosciuto o poco di buono.
    Spesso possono incidere le motivazione di altro genere e più pratiche, ma ti chiedo: se una donna non può mantenere suo figlio, per condizioni economiche e sociali avverse, perchè non fa qualcosa di più umano, generoso e liberale lasciandolo al sicuro e vivo in ospedale dopo il parto ? Insomma è possibile partorire e andarsene e non vedere più proprio figlio per il resto dei propri giorni, regalandogli però la possibilità di vivere. Perchè non farlo ? Meglio sopprimerlo ?
    Chi abbia letto i miei messaggi sa bene che io mi sono sempre schierato contro l'aborto e che ho sempre salutato con grande entusiasmo ogni intervento di sostegno economico e psivologico alla maternità, ma torno a ribadire che la devisione finale spetta alla donna e alla sua coscienza. Proibire l'aborto per legge però non serve a contrastare il fenomeno ma anzi lo relega alla clandestinità, spesso legata alla criminalità, con grave danno per la salute delle donne.

Radicalpignolo
     Likes dati
    13
     Like avuti
    56
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by ragazzosemplice
    Chi abbia letto i miei messaggi sa bene che io mi sono sempre schierato contro l'aborto e che ho sempre salutato con grande entusiasmo ogni intervento di sostegno economico e psivologico alla maternità, ma torno a ribadire che la devisione finale spetta alla donna e alla sua coscienza. Proibire l'aborto per legge però non serve a contrastare il fenomeno ma anzi lo relega alla clandestinità, spesso legata alla criminalità, con grave danno per la salute delle donne.

Da un libertario non sentirai mai usare il termine proibizione. Le leggi non mi piacciono, credo più nella bontà dell'uomo e nella sua capacità di decidere secondo coscienza.
    La scelta finale spetta alla donna ? Sti cazzi ti rispondo.
    Perchè non stabilire ad esempio che se il padre si assume la responsabilità di allevare il bambino la donna non può abortire ?
    Il padre non dovrebbe eguali diritti rispetto alla madre?
    La scelta semmai spetterebbe al nascituro. Chiedilo a lui se vuole nascere o morire.
    In mancanza decidano "entrambi" i genitori, e se uno di essi vuole la vita, si tuteli il figlio, vero soggetto debole.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by CTALIMC
    Io sono e resto fermamente contrario all'aborto, ciononostante non credo che in nessun caso una legge possa avere un effetto moralizzatore sulla società.

L'aborto esisteva da prima della legge 194. Con questa legge si è solo preso atto di un fatto e si è cercato di regolamentarlo.

Bisogna chiedersi non se l'aborto sia un bene o un male (la risposta è ovvia), ma se sia preferibile "gestire" il problema (magari applicando le parti meritevoli di quella legge e che sono quelle più disattese) o se lasciarlo nella clendestinità.

Il famoso detto "fatta la legge trovato l'inganno" avrà pur un fondamento, no?
    Abolire la legge 194 e rendere illegale l'aborto cosa comporterà?
    Siamo sicuri che calerebbero le IVG? Probabilmente in un primo momento di sicuro (in attesa che la gente sappia come comportarsi), poi aumenterebbero i viaggi all'estero (di chi può permetterselo) per poter praticare questo aborto dove è consentito e, parallelamente, nascerebbero strutture illegali e clandestine...

Dobbiamo capire che l'aborto non lo si sconfigge con le leggi proibizionistiche, ma con l'informazione e con la cultura...

INNAMORARSI DELLA CHIESA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

.....sicuramente non aumenterebbero l'IVG........non lo dico, lo dicono gli psicologi.....una cosa è certa...ci si penserebbe diecimila volte prima di abortire.....e con dei VERI E AUTENTICI SOSTEGNI ECONOMICI E MORALE......si salverebbero migliaia di vite umane "mamme e figli" perchè non dimentichiamo che l'aborto produce DUE VITTIME e non una sola......
    Fraternamente Caterina
    Laica Domenicana

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by LIBERAMENTE
    Da un libertario non sentirai mai usare il termine proibizione. Le leggi non mi piacciono, credo più nella bontà dell'uomo e nella sua capacità di decidere secondo coscienza.
    La scelta finale spetta alla donna ? Sti cazzi ti rispondo.
    Perchè non stabilire ad esempio che se il padre si assume la responsabilità di allevare il bambino la donna non può abortire ?
    Il padre non dovrebbe eguali diritti rispetto alla madre?
    La scelta semmai spetterebbe al nascituro. Chiedilo a lui se vuole nascere o morire.
    In mancanza decidano "entrambi" i genitori, e se uno di essi vuole la vita, si tuteli il figlio, vero soggetto debole.
    Semplicemente perchè è la donna che porta avanti la gravidanza nel suo corpo per 9 mesi assumendosene anche i rischi, non puoi costringerla ad assumersi dei rischi facendo una scelta che la coinvolge così da vicino.

Pagina 17 di 24 PrimaPrima ... 7161718 ... UltimaUltima