non credo proprioOriginally posted by ragazzosemplice
Sempre attenuto![]()
![]()

non credo proprioOriginally posted by ragazzosemplice
Sempre attenuto![]()
![]()
Fraternamente Caterina
Laica Domenicana
Originally posted by torquemada
Attieniti a quanto dice la legge di Dio e ribadisce la Chiesa Cattolica.
Quindi discacci una sessualità oggettivamente disordinata. Me ne consolo.Originally posted by ragazzosemplice
Sempre attenuto![]()
![]()

concordo.....quanto hai letto è sconsigliato ai monopalla come teOriginally posted by cciappas
Articolo tratto da: NOTE DI PASTORALE GIOVANILE. Proposte per la maturazione umana e cristiana dei ragazzi e dei giovani, a cura del Centro Salesiano Pastorale Giovanile - Roma.
======
specilizzatA NELLA FABBFRICA DI UOMINI A UNA SOLA DIMENSIONE, E ANCHE IRREALE, COME SI RILEVA LEGGENDO I VOSTRI FORUM.senza offesa s'intende
![]()
![]()
Fraternamente Caterina
Laica Domenicana
Ma cosa ne sai di quello che dice Gesù? Tottu custa gana de sciolloriai innòi tènisi?Originally posted by cciappas
DIO NON HA MAI DETTO CHE NON SI PUò ABORTIRE...NE CHE BISOGNA ESSERE CASTI COME DICE LA CHIESA CATTOLICA.

Infatti tu vedi nella mia coscienza e nel mio rapporto con Dio.Originally posted by Caterina63
non credo proprio![]()
Non ti senti un attimo superba?
quote:
--------------------------------------------------------------------------------
--------------------------------------------------------------------------------
quote:
Originally posted by ragazzosemplice
Sempre attenuto
Quindi discacci una sessualità oggettivamente disordinata. Me ne consolo.
quote:
Io ritengo xxx, ma mi attengo a quanto dice la legge e ribadisce la Corte Costituzionale.
...visto che ami distinguere il tuo pensiero da quello che è tuo dovere rispettare.
quote:
Sempre attenuto
L'hai detto tu.![]()

scusami ho forse giudicato il tuo rapporto con Dio?........la domanda era:Originally posted by ragazzosemplice
Infatti tu vedi nella mia coscienza e nel mio rapporto con Dio.
Non ti senti un attimo superba?
tu hai detto che è ciò che fai....io ho solo risposto in base a ciò che TU dici di credere, ossia: che l'aborto è un male, però lo Stato che lo permette, che LEGALIZZA L'OMOCIDIO DI UNA VITA CHE DEVE NASCERE HA PIU' VALORE DELLA LEGGE DI DIO.......
Hai detto:
......ma mi attengo a quanto dice la legge e ribadisce la Corte Costituzionale........
ergo.....non ho giudicato la tua coscienza, ho espresso una constatazione di fatto: tu sei a favore dell'omicidio dei feti!
Fraternamente Caterina
Laica Domenicana

Meglio rospi che bambini di Antonio Socci
Il professor Edoardo Boncinelli, sul Corriere della Sera, rispondendo a una mia domanda, riconobbe che in effetti la vita di ogni essere umano - per la scienza - inizia dal momento del concepimento. Poi intervenne Giovanni Sartori, che essendo un esperto di sistemi elettorali, sentenziò che - seppure la vita comincia dal concepimento - non si tratta di vita umana, ma solo di "vita". E aggiunse, con delicatezza poetica: "Anche le mosche, i pidocchi; le zanzare sono animaletti viventi, sono vita. Ma io li uccido, confesso, con soddisfazione".
(...)
Oggi è sconsigliabile venire al mondo come essere umano. Quantomeno è bene camuffarsi da rospo, da cagnolino, da gatto o da tafano, per avere qualche seria
Anche in Europa. Gianluca Arigoni su Tempi ha riferito una casistica illuminante. Una corte d'appello francese, dovendo giudicare un tizio che, in auto, aveva provocato la morte di una donna incinta di sei mesi e del figlio che aveva in seno, non ha voluto riconoscere il bambino come vittima. Nonostante le proteste del padre e il vivace dibattito scatenatosi sui giornali, un bambino che già vive nel seno della madre è considerato dalla legge francese un "nulla".
Jerry Sainte-Rose, avvocato generale presso la corte di Cassazione, sul Figaro, ha sottolineato il paradosso: "L'animale che deve nascere è penalmente protetto" dunque "perché rifiutare al feto umano quello che è applicato a delle uova o a dei feti animali?". Infatti: "Se passeggiando distruggete involontariamente il "progetto parentale" di un rospo verde, una gazza, un serpente o una farfalla particolari, rischiate sei mesi di prigione. Una manifesta ineguaglianza di trattamento tra l'uomo e l'animale".
Arrigoni c'informa che la famiglia della donna e del bambino vuole andare fino in fondo, ma che le speranze sono poche visti i precedenti. Infatti "nel luglio del 2004 la Corte europea dei diritti dell'uomo ha dato ragione alla giustizia francese, che non aveva riconosciuto il danno provocato a una giovane donna che aveva perso il suo bambino al sesto mese di gravidanza a causa dell'errore di alcuni medici".
Meglio nascere rospo verde o gazza che piccolo essere umano nella vecchia e stanca Europa dei "diritti dell'uomo".
![]()
![]()
Fraternamente Caterina
Laica Domenicana