Io sono e resto fermamente contrario all'aborto, ciononostante non credo che in nessun caso una legge possa avere un effetto moralizzatore sulla società.Originally posted by Caterina63
da quando esiste la Legge ogni anno, in media.vengono UCCISI circa 150mila VITE UMANE.........
puoi davvero dire che senza la legge il risultato sarebbe stato lo stesso o maggiore? hai le prove?
L'aborto esisteva da prima della legge 194. Con questa legge si è solo preso atto di un fatto e si è cercato di regolamentarlo.
Bisogna chiedersi non se l'aborto sia un bene o un male (la risposta è ovvia), ma se sia preferibile "gestire" il problema (magari applicando le parti meritevoli di quella legge e che sono quelle più disattese) o se lasciarlo nella clendestinità.
Il famoso detto "fatta la legge trovato l'inganno" avrà pur un fondamento, no?
Abolire la legge 194 e rendere illegale l'aborto cosa comporterà?
Siamo sicuri che calerebbero le IVG? Probabilmente in un primo momento di sicuro (in attesa che la gente sappia come comportarsi), poi aumenterebbero i viaggi all'estero (di chi può permetterselo) per poter praticare questo aborto dove è consentito e, parallelamente, nascerebbero strutture illegali e clandestine...
Dobbiamo capire che l'aborto non lo si sconfigge con le leggi proibizionistiche, ma con l'informazione e con la cultura...

forse sono io ad essere troppo egoista e pigra(cosa peraltro molto cattolica