Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: Delusione massima

Alvise
    Ospite

Predefinito

Testo originale scritto da FareFronte
    Vorrei comunque concludere ricordandoti che An al governo ha dato un contributo importante per molte riforme importanti e gli uomini di An al governo possono tutti andare alle elezioni a testa alta iniziando proprio dal nostro presidente Fini.
    Io sono un pignolo, lo so. Ma potrei chiedere di quali riforme importanti si parla?

in silenzio
     Likes dati
    2,495
     Like avuti
    1,288
    Mentioned
    106 Post(s)
    Tagged
    17 Thread(s)

consiglio...

Testo originale scritto da Alvise Nutti
    Io sono un pignolo, lo so. Ma potrei chiedere di quali riforme importanti si parla?
    Data la complessità della materia rimando ai siti governativi, accessibili in rete; in primis:

http://www.forza-italia.it/notizie/pol_7094.htm
    di necessità virtù

VCE Airport
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

per esaurire la materia dovrei scrivere giorni e giorni... ma se hai voglia e tempo guardati bene la riforma della scuola, delle università del mercato del lavoro... discutiamo se vuoi delle battaglie fatte in europa dal ministro Alemanno per difendere i nostri prodotti tipici e quindi le nostre tradizioni, o se di agricoltura non ti va di parlare possiamo vedere cose ne pensano le migliaia di imprenditori di medie dimensioni che sono stati in giro per il mondo al seguito del vice ministro Urso per promuovere i nostri prodotti e i nostri marchi nei nuovi mercati... sai che a Londra nei magazzini Harrods c'è stato il mese del made in Italy fortemente voluto dal nostro governo per ridare slancio alle nostre produzioni oltre manica... altre iniziative simili si sono svolte in USA e in Cina...
    Si poteva fare molto di più? Certo, ma prima di dire come ho letto qui su pol che il meno peggio alla fine è prodi alias mortadellas stiamo attenti e andiamo ad informarci bene perchè questo governo anche se ha "in mano tutti i mezzi di comunicazione" ha comunicato con gli italiani da schifo e le prime pagine dei giornali e dei tg le guadagnava solo quando c'erano tensioni interne e mai quando si faceva qualcosa di buono...
    concludo, ma volendo si potrebbe discutere ore e volendo si potrebbe trovare materiale per ricredersi almeno un po' sulla opera del governo!

VCE Airport
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: unitarietà e solidarietà nazionale

Per come la vedo io è esattamente il contrario...

1. La riforma in cantiere non è assolutamente in contrasto con quella approvata dal centrosinistra. E' una riforma che prosegue sugli stessi binari, approfondendo alcuni cambiamenti già fatti.

2. Non ci leggo molta "solidarietà nazionale", in tutta sincerità.

La riforma attuale chiarisce in modo inequivocabile quali materie sono di competenza delle regioni e quali dello stato e introduce il concetto prima negato di solidarietà e interesse nazionale! Solo questo ti deve bastare per capire di quanto si è migliorato il testo della sinistra...

in silenzio
     Likes dati
    2,495
     Like avuti
    1,288
    Mentioned
    106 Post(s)
    Tagged
    17 Thread(s)

Re: unitarietà e solidarietà nazionale

La riforma attuale chiarisce in modo inequivocabile quali materie sono di competenza delle regioni e quali dello stato e introduce il concetto prima negato di solidarietà e interesse nazionale! Solo questo ti deve bastare per capire di quanto si è migliorato il testo della sinistra...
    assolutamente d'accordo.

di necessità virtù

Massimiliano71
    Ospite

Predefinito

per esaurire la materia dovrei scrivere giorni e giorni... ma se hai voglia e tempo guardati bene la riforma della scuola, delle università del mercato del lavoro... discutiamo se vuoi delle battaglie fatte in europa dal ministro Alemanno per difendere i nostri prodotti tipici e quindi le nostre tradizioni, o se di agricoltura non ti va di parlare possiamo vedere cose ne pensano le migliaia di imprenditori di medie dimensioni che sono stati in giro per il mondo al seguito del vice ministro Urso per promuovere i nostri prodotti e i nostri marchi nei nuovi mercati... sai che a Londra nei magazzini Harrods c'è stato il mese del made in Italy fortemente voluto dal nostro governo per ridare slancio alle nostre produzioni oltre manica... altre iniziative simili si sono svolte in USA e in Cina...
    Si poteva fare molto di più? Certo, ma prima di dire come ho letto qui su pol che il meno peggio alla fine è prodi alias mortadellas stiamo attenti e andiamo ad informarci bene perchè questo governo anche se ha "in mano tutti i mezzi di comunicazione" ha comunicato con gli italiani da schifo e le prime pagine dei giornali e dei tg le guadagnava solo quando c'erano tensioni interne e mai quando si faceva qualcosa di buono...
    concludo, ma volendo si potrebbe discutere ore e volendo si potrebbe trovare materiale per ricredersi almeno un po' sulla opera del governo!
    Mah...contenti voi....

Pensiero Positivo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Testo originale scritto da india9001
    A parte il fatto che HA RAGIONE Penelope, ma cmq voglio dirti LUIS che sono anche io molto amareggiato per il comportamento del governo e di AN.

Però, c'è sempre un però, dopo lo sdegno mi assale subito un quesito: OGGI, SE DOVESSI ANDARE A VOTARE COSA VOTEREI, E VOTEREI SOPRATTUTTO?

La risposta è presto detta:
    voterei? - CERTAMENTE! Anche se mi farebbe piacere farmi uno o due annetti (nn d +) a guardare le porcate dei lorsignori della sinistra e mostrare agli italiani il loro "buon governo", andrei a votare per cercare di non consegnare il Paese, il mio Paese, AI SINISTRI

seconda domanda: cosa voto? - chiaramente a destra.. ma chi? - Forza Italia? TROPPO POCO SERI, TROPPO LEGATI AL SUO ANCHORMAN..
    UDC? Democristiani? NO GRAZIE
    LEGA? Sono una persona seria io
    chi mi rimane? ALLEANZA NAZIONALE... tanti difetti, troppi difetti, ma il MENO PEGGIO della baracca.

RIFLETTICI LUIS, magari t convinco!

CIAO!
    Classico esempio di voto strategico: voto "il meno peggio" per non esser governato da un centro-sinistra che tra l'altro è sempre più orientato a sinistra.....
    Non so se le persone che conosco e frequento di A.N. siano un campione rappresentativo dell'elettorato di questo partito ma so che il tuo ragionamento è comune a molti.
    A questo punto mi chiedo però chi e in che percentuale volta A.N. perchè ancora vi si riconosce abbastanza da dare un voto sincero...
    Temo pochi. Perchè? Cosa si è perso? E sopratutto, quanto potrà reggere un partito che può contare solo sul fatto di rappresentare, per una fetta sempre più ristretta di elettori, "il male minore"?
    Prendi le mie parole come provocazione costruttiva.

VCE Airport
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Italia per motivi storici c'è un sitema politico molto particolare con tante formazioni piccole e con tantissime liste locali che magari sono in grado di condizionare i risultati in certi ambiti... questo sistema è difficile da cambiare perchè radicato nel nostro tessuto sociale... proprio grazie a questo ci troviamo spesso a dover vivere di una politica di compromesso con altre forze politiche che magari su dei temi sono distanti... da questo deriva che per alcuni di voi si parli di "meno peggio" e di regali un giorno alla lega un giorno al UDC un giorno a altri... il sitema quindi va migliorato, e credo in questi anni si sia cercato di migliorarlo creando un programma condiviso con il contributo di tanti e con qualche fibrillazione interna ma oggi possiamo dire che abbiamo realizzato qualcosa dei nostri programmi... ora si discute nei poli di partiti unici... ecco un giorno forse questo sarà il panorama ma non sarà facile perchè ogni giorno nascono nuove liste e nuovi comitati locali che certo aiutano solo la divisione... direi che tutto questo è nel DNA del nostro paese e che almeno la CdL è stata in grado di governare per 5 anni e di fare molte riforme importanti e necessarie... detto questo se AN avesse il 51% e governasse da sola allora certe critiche sarebbero giuste ma alle attuali condizioni direi di no. Quindi ragazzi guardiamo avanti e ricordiamoci che se vince la sx con mortadellas altro che "meno peggio" si va dal molto molto peggio al disastro totale e allora si che sono dolori!!!

Pensiero Positivo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Italia per motivi storici c'è un sitema politico molto particolare con tante formazioni piccole e con tantissime liste locali che magari sono in grado di condizionare i risultati in certi ambiti... questo sistema è difficile da cambiare perchè radicato nel nostro tessuto sociale... proprio grazie a questo ci troviamo spesso a dover vivere di una politica di compromesso con altre forze politiche che magari su dei temi sono distanti... da questo deriva che per alcuni di voi si parli di "meno peggio" e di regali un giorno alla lega un giorno al UDC un giorno a altri... il sitema quindi va migliorato, e credo in questi anni si sia cercato di migliorarlo creando un programma condiviso con il contributo di tanti e con qualche fibrillazione interna ma oggi possiamo dire che abbiamo realizzato qualcosa dei nostri programmi... ora si discute nei poli di partiti unici... ecco un giorno forse questo sarà il panorama ma non sarà facile perchè ogni giorno nascono nuove liste e nuovi comitati locali che certo aiutano solo la divisione... direi che tutto questo è nel DNA del nostro paese e che almeno la CdL è stata in grado di governare per 5 anni e di fare molte riforme importanti e necessarie... detto questo se AN avesse il 51% e governasse da sola allora certe critiche sarebbero giuste ma alle attuali condizioni direi di no. Quindi ragazzi guardiamo avanti e ricordiamoci che se vince la sx con mortadellas altro che "meno peggio" si va dal molto molto peggio al disastro totale e allora si che sono dolori!!!
    Quello che scrivi è coerente e condivisibile e non hai idea di quanto io possa temere il "disastro totale" di un centro-sinistra al governo... tremo all'idea.... mi chiedo però fino a che punto A.N. possa reggere se il suo elettorato vi si riconosce sempre meno.
    Assessori e consiglieri comunali non fanno altro che lamentare le difficoltà di dover rispondere alle istanze di cittadini che continuano ad allontanarsi sempre di più.. loro stessi, per primi, spesso non approvano le scelte di questo partito. Io comprendo la tua analisi del problema, probabilmente anche loro, ma veicolare il messaggio all'elettorato è difficile perchè il cittadino vuole risposte concrete, non spiegazioni.

in silenzio
     Likes dati
    2,495
     Like avuti
    1,288
    Mentioned
    106 Post(s)
    Tagged
    17 Thread(s)

fare numero

Testo originale scritto da Fiaba
    Quello che scrivi è coerente e condivisibile e non hai idea di quanto io possa temere il "disastro totale" di un centro-sinistra al governo... tremo all'idea.... mi chiedo però fino a che punto A.N. possa reggere se il suo elettorato vi si riconosce sempre meno.
    Assessori e consiglieri comunali non fanno altro che lamentare le difficoltà di dover rispondere alle istanze di cittadini che continuano ad allontanarsi sempre di più.. loro stessi, per primi, spesso non approvano le scelte di questo partito. Io comprendo la tua analisi del problema, probabilmente anche loro, ma veicolare il messaggio all'elettorato è difficile perchè il cittadino vuole risposte concrete, non spiegazioni.
    La risposta concreta, in democrazia, è una sola:
    "è necessario fare numero"

di necessità virtù

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima