mi sembra chiaro che oggi come oggi l'ostacolo più grande da superare per rivincere le elezioni è quello di motivare l'elettorato dei partiti della CdL... non è facile, ma neanche impossibile... forse oggi con questa legge elettorale che non convince tutti però il compito è più facile perchè ogni partito si deve occupare di parlare e motivare il proprio elettorato e non saremo costretti a dire alla gente di votare il candidato della lega o di fi che è nel nostro collegio o vice versa... e questa mi sembra una cosa molto importante in questo momento. (sai gente di an che fatica a votare per uno della lega? o gente della lega che fatica a votare un uomo dell'UDC ecc...)Testo originale scritto da Fiaba
Quello che scrivi è coerente e condivisibile e non hai idea di quanto io possa temere il "disastro totale" di un centro-sinistra al governo... tremo all'idea.... mi chiedo però fino a che punto A.N. possa reggere se il suo elettorato vi si riconosce sempre meno.
Assessori e consiglieri comunali non fanno altro che lamentare le difficoltà di dover rispondere alle istanze di cittadini che continuano ad allontanarsi sempre di più.. loro stessi, per primi, spesso non approvano le scelte di questo partito. Io comprendo la tua analisi del problema, probabilmente anche loro, ma veicolare il messaggio all'elettorato è difficile perchè il cittadino vuole risposte concrete, non spiegazioni.![]()