Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Delusione massima

Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Delusione massima

Votavo la destra perchè credevo e credo nella giustizia, non nelle leggi "ad personam" ...
    votavo la destra perchè condividevo il maggioritario e il presidenzialismo, non il ritorno al proporzionale...
    votavo la destra perchè credevo e credo nella patria, non nel federalismo "bossiano"...
    ora non so per chi votare, ma certamente non AN ...
    CON L'APPROVAZIONE DEL FEDERALISMO, DELLA RIFORMA PROPORZIONALE E DELLA EX CIRIELLI (quasi) SI E' TOCCATO IL FONDO ...
    chiamate AN come volete, ma sicuramnete non è più destra!!!!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito se questo è federalismo..........

...............mi vien da ridere!

Ci vuole ben altro per fare di una Nazione uno Stato Federale!!!!!!

virtute siderum tenus
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

A parte il fatto che HA RAGIONE Penelope, ma cmq voglio dirti LUIS che sono anche io molto amareggiato per il comportamento del governo e di AN.

Però, c'è sempre un però, dopo lo sdegno mi assale subito un quesito: OGGI, SE DOVESSI ANDARE A VOTARE COSA VOTEREI, E VOTEREI SOPRATTUTTO?

La risposta è presto detta:
    voterei? - CERTAMENTE! Anche se mi farebbe piacere farmi uno o due annetti (nn d +) a guardare le porcate dei lorsignori della sinistra e mostrare agli italiani il loro "buon governo", andrei a votare per cercare di non consegnare il Paese, il mio Paese, AI SINISTRI

seconda domanda: cosa voto? - chiaramente a destra.. ma chi? - Forza Italia? TROPPO POCO SERI, TROPPO LEGATI AL SUO ANCHORMAN..
    UDC? Democristiani? NO GRAZIE
    LEGA? Sono una persona seria io
    chi mi rimane? ALLEANZA NAZIONALE... tanti difetti, troppi difetti, ma il MENO PEGGIO della baracca.

RIFLETTICI LUIS, magari t convinco!

CIAO!

Forumista esperto
     Likes dati
    144
     Like avuti
    970
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Forza Italia purtroppo per il nostro paese è stato un passaggio obbligato, con la fine della prima repubblica sono viniti gli intrallazzi tra destra e sinistra dove facevano finta di litigare e si spartivano il malloppo.

Ora siamo ad un punto di svolta, io personalmente voterò sempre AN, voglio poter anche fare qualcosa di più che votare ma iniziare a cambiare le cose dall'interno, non è cosa facile ma io a differenza dei sinistri ho un forte senso della nazione come sicuramente hanno gli appartenenti alla dx.

Se il proporzionale ci darà la possibilità di avere una maggiore governabilità e impedirà a Prodi di riportare un sistema di governo caotico degno della prima repubblica comprendente dgli ex democristiani alla sinistra estrema allora ben venga, poi si è sempre in tempo a cambiare le cose quando esisterà un opposizione che sia in grado di ricoprire quel ruolo.

Questo è il mio pensiero, il mio invito a LUIS è quello di non fuggire davanti alla difficolta ma impegnarsi per ottenere i cambiamenti che si desiderano all'interno dello schieramento in cui si è creduto prima e che ora non si deve abbandonare.

VCE Airport
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Delusione massima

Testo originale scritto da luis77
    Votavo la destra perchè credevo e credo nella giustizia, non nelle leggi "ad personam" ...
    votavo la destra perchè condividevo il maggioritario e il presidenzialismo, non il ritorno al proporzionale...
    votavo la destra perchè credevo e credo nella patria, non nel federalismo "bossiano"...
    ora non so per chi votare, ma certamente non AN ...
    CON L'APPROVAZIONE DEL FEDERALISMO, DELLA RIFORMA PROPORZIONALE E DELLA EX CIRIELLI (quasi) SI E' TOCCATO IL FONDO ...
    chiamate AN come volete, ma sicuramnete non è più destra!!!!
    Io non voglio fare polemica inutile, ma ti invito a leggere bene la riforma della costituzione passata ieri in terza lettura alla camera e forse poi ti renderai conto che è molto meno pericolosa per l'italia di quella fatta in extremis dalla sinistra. Le materie delegate alle regioni sono poche e ben chiarite nel testo, in più si parla di interesse nazionale e quindi si vuole sottolineare che il cardine è comunque sempre lo stato centrale. Con questa legge i compiti dello stato e degli enti locali saranno molto più chiari e meno conflittuali di quelli attuali e quindi il testo se pur non perfetto è sicuramente migliorativo della situazione attuale. Il vincolo di maggioranza di fatto è utile strumento per mantenere in vita il sitema coalizione e questo proporzionale quindi non va a minare l'attuale bipolarismo anche se al senato possono sorgere problemi con le soglie regionali ma purtroppo questa modifica era necessaria per non avere una legge incostituzionale.
    Per la ex cirielli posso in parte essere concorde con te ma anche in quel caso devo invitarti ad una analisi perchè in quel testo oltre alle cose sbandierate in tv ci sono molti altri provvedimenti molto interessanti che migliorano il sistema giudiziario italiano. In primis per quanto riguarda i tempi dei processi e delle prescrizioni che diventeranno certi con un notevole miglioramento dal nebuloso sitema attuale... e questo è positivo anche per le persone comuni come noi che per una assurdità ci troviamo magari coinvolti in un procedimento giudiziario...

Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Hai ragione nel dire che i provvedimenti citati hanno un contenuto ben più complesso di quanto dicono in tv (e lo conosco abbastanza bene occupandomi di "legge")...ma ammetterai che è sospetta una maggioranza (di cui fa parte Previti) che presenta la Cirielli...è sospetta una maggioranza (più forte come singoli partiti che come coalizione) che presenta una legge proporzionale ...
    l'impressione è che vogliono fare il loro interesse e non quello del paese ..
    io avevo sempre visto AN come uno dei pochi partiti fuori da questi sporchi giochetti ... e invece...

virtute siderum tenus
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Hai ragione nel dire che i provvedimenti citati hanno un contenuto ben più complesso di quanto dicono in tv (e lo conosco abbastanza bene occupandomi di "legge")...ma ammetterai che è sospetta una maggioranza (di cui fa parte Previti) che presenta la Cirielli...è sospetta una maggioranza (più forte come singoli partiti che come coalizione) che presenta una legge proporzionale ...
    io avevo sempre visto AN come uno dei pochi partiti fuori da questi sporchi giochetti ... e invece...

E' vero... ma ti rispondo con due affermazioni (forse ciniche, forse tristi, ma VERE):

LA POLITICA (tutta) E' L'ARTE DEL COMPROMESSO

LA POLITICA (tutta) E' FATTA DI POTERE E IL POTERE PIACE MANTENERLO

...

VCE Airport
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Che la ex cirielli sia una legge con luci e ombre posso essere in parte concorde con te, ma non è la legge drammatica e pericolosa che dipingono certe tv... anzi!
    Per quanto riguarda sicuramente la questione legge elettorale io devo dire che sono sempre stato favorevole al sistema proporzionale perchè permette di rappresentare meglio la realtà italiana e da più forza ai partiti e alla laro struttura... il sistema che vedrei meglio è un proporzionale con sbarramento alto (6-8%), forte premio di maggioranza per dare governabilità, presidenzialismo forte e vincolo di coalizione anti ribaltoni e anti trasformisti... sulle preferenze possiamo discutere ma forse il sistema migliore è quello delle 3 preferenze come alle europee anche se è molto costoso poi per i candidati... infatti poi la corsa alla propaganda interna alla lista è fatta a suon di milioni di euro quindi forse la lista bloccata non è il male peggiore... detto questo capirai che la riforma attuale per me non è perfetta ma è buona... alla fine con il maggioritario che tu mi sembra di capire difendi non avevamo la rappresentanza territoriale perchè nei collegi arrivava comunque chi decidevano i capi a Roma e non ci ha garantito nessuna stabilità ne nessuna certezza di vincere se predevi più voti... quindi almeno ora se prendi un voto più del csx vinci e prendi il premio per governare... Io non nego che avranno fatto i conti e capito che la cdl va meglio quando ci sono i simboli dei partiti e peggio quando c'è il simbolo di coalizione, ma questo è legittimo e condivisibile. Il nostro obbiettivo primario è non dare in mano a questa sinistra tutt'altro che riformista il paese!!! è inutile che facciamo le verginelle che vogliono giocare ad un gioco pulito e fare i duri e puri e andare all'opposizione... queste sono le regole del gioco e se vuoi partecipare e "governare" devi giocare come gli altri!
    Vorrei comunque concludere ricordandoti che An al governo ha dato un contributo importante per molte riforme importanti e gli uomini di An al governo possono tutti andare alle elezioni a testa alta iniziando proprio dal nostro presidente Fini.

in silenzio
     Likes dati
    2,495
     Like avuti
    1,288
    Mentioned
    106 Post(s)
    Tagged
    17 Thread(s)

unitarietà e solidarietà nazionale

Testo originale scritto da FareFronte
    Che la ex cirielli sia una legge con luci e ombre posso essere in parte concorde con te, ma non è la legge drammatica e pericolosa che dipingono certe tv... anzi!
    Per quanto riguarda sicuramente la questione legge elettorale io devo dire che sono sempre stato favorevole al sistema proporzionale perchè permette di rappresentare meglio la realtà italiana e da più forza ai partiti e alla laro struttura... il sistema che vedrei meglio è un proporzionale con sbarramento alto (6-8%), forte premio di maggioranza per dare governabilità, presidenzialismo forte e vincolo di coalizione anti ribaltoni e anti trasformisti... sulle preferenze possiamo discutere ma forse il sistema migliore è quello delle 3 preferenze come alle europee anche se è molto costoso poi per i candidati... infatti poi la corsa alla propaganda interna alla lista è fatta a suon di milioni di euro quindi forse la lista bloccata non è il male peggiore... detto questo capirai che la riforma attuale per me non è perfetta ma è buona... alla fine con il maggioritario che tu mi sembra di capire difendi non avevamo la rappresentanza territoriale perchè nei collegi arrivava comunque chi decidevano i capi a Roma e non ci ha garantito nessuna stabilità ne nessuna certezza di vincere se predevi più voti... quindi almeno ora se prendi un voto più del csx vinci e prendi il premio per governare... Io non nego che avranno fatto i conti e capito che la cdl va meglio quando ci sono i simboli dei partiti e peggio quando c'è il simbolo di coalizione, ma questo è legittimo e condivisibile. Il nostro obbiettivo primario è non dare in mano a questa sinistra tutt'altro che riformista il paese!!! è inutile che facciamo le verginelle che vogliono giocare ad un gioco pulito e fare i duri e puri e andare all'opposizione... queste sono le regole del gioco e se vuoi partecipare e "governare" devi giocare come gli altri!
    Vorrei comunque concludere ricordandoti che An al governo ha dato un contributo importante per molte riforme importanti e gli uomini di An al governo possono tutti andare alle elezioni a testa alta iniziando proprio dal nostro presidente Fini.
    Concordo.

E, a quanto mi è dato di capire, il Governo sta facendo un ottimo lavoro per riportare l'eccessivo regionalismo europeista della sinistra entro i principi dell'unitarietà e della solidarietà nazionale.
    di necessità virtù

Alvise
    Ospite

Predefinito Re: unitarietà e solidarietà nazionale

Testo originale scritto da MariaVittoria C
    Concordo.

E, a quanto mi è dato di capire, il Governo sta facendo un ottimo lavoro per riportare l'eccessivo regionalismo europeista della sinistra entro i principi dell'unitarietà e della solidarietà nazionale.
    Per come la vedo io è esattamente il contrario...

1. La riforma in cantiere non è assolutamente in contrasto con quella approvata dal centrosinistra. E' una riforma che prosegue sugli stessi binari, approfondendo alcuni cambiamenti già fatti.

2. Non ci leggo molta "solidarietà nazionale", in tutta sincerità.

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima