Visualizza Risultati Sondaggio: ti piace la nuova pubblicità di ryanair?

Partecipanti
22. Non puoi votare in questo sondaggio
  • si, grazie a ryanair chiunque può viaggiare in aereo

20 90.91%
  • no, preferisco gli inutili fancazzisti strapagati di alitalia

2 9.09%
Risultati da 1 a 6 di 6
    Sono ateo! grazie a Dio Bunel
    Ognuno di noi ha un paio di ali, ma solo chi sogna impara a volare (Jim Morrison)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito 30 - Devoluzione devoluta

Questo il sunto della riforma apparso su "La Repubblica":

PREMIER
    Diventa premier il candidato della coalizione che vince le elezione
    Per l’insediamento non c’è più bisogno del voto di fiducia
    Il premier determina (e non più dirige) la politica del Governo
    Nomina e revoca i ministri. Ha il potere di chiedere al Capo dello Stato di sciogliere le Camere

PARLAMENTO
    I componenti della Camera scendono a 518 (da 615) dei quali 18 eletti dagli italiani all’estero
    I senatori saranno 252, eletti in ciascuna regione contestualmente ai rispettivi collegi

ITER DELLE LEGGI
    La Camera discute e approva le leggi in materi riservate allo Stato (ad esempio politica estera, immigrazione, sicurezza, politica monetaria)
    Il Senato ha 30 giorni per imporre modifiche ma è la Camera che decide in via definitiva.

Al Senato spetta la competenza primaria sulle materie concorrenti, cioè riservate sia allo Stato sia alle Regioni.

CAPO DELLO STATO
    Scioglie le Camere ma solo su richiesta del Premier, questo potere, di fatto, gli viene tolto
    Rappresenta l’Unità “federale” della Repubblica
    L’età per essere letto è 40 anni

FEDERALISMO
    Alla regioni passa la legislazione esclusiva su:
    assistenza ed organizzazione sanitaria, organizzazione scolastica, defiinizione dala parte dei programmi scolastici di interesse specifico della regione, polizia amministrativa regionale e locale
    Se il Governo ritiene che una legge regionale pregiudichi l’interesse nazionale ne può promuovere l’annullamento

CORTE COSTITUZIONALE
    I giudici sono 15 come nell’assetto attuale, ne cambia la fonte di nomina:
    7 dal parlamento (4 dal Senato e 3 dalla Camera)
    4 dal presidente della Repubblica
    4 sono eletti dai magistrati

Io tutto sto' menar il can per l'aia non l'ho capito. Fatta salva la sezione per il federalismo (qualcuno mi spieghi, per favore, che vuol dire programmi scolastici di interesse specifico della regione) che poi messa così non è neanche troppo atroce visto che l'ultima parola, alla fine, spetta al parlamento nazionale.

Mi spiace quasi che ci sarà un referendum confermativo, immaggino promosso da un/quinto dei parlamentari come richiesto dalla Carta e che boccerà il tutto perchè in questo tipo di referendum non è necessario il quorum.
    lupocattivo

Monarchico da sempre !
     Likes dati
    6
     Like avuti
    51
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Personalmente sono favorevole, ma per il seguente motivo...

Premessso ce la ritengo una stro....ta, per il principio stesso del Federalismo (Siamo gli unici al mondo a fare il processo di unificazione al contrario), resta comunque un passo avanti verso l'alienazione completa della presente Costituzione COMUNISTA (non volermene caro Lupo) voluta da Togliatti e Company, contenente di tutto e di più, pur di allontanare per sempre Casa Savoia dal Quirinale

Quindi votero SI - Approvo !!!

Saluti

Giuro di essere fedele al Re!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: devoluzione devoluta

In Origine postato da lupocattivo
    .......Io tutto sto' menar il can per l'aia non l'ho capito. Fatta salva la sezione per il federalismo (qualcuno mi spieghi, per favore, che vuol dire programmi scolastici di interesse specifico della regione) che poi messa così non è neanche troppo atroce visto che l'ultima parola, alla fine, spetta al parlamento nazionale.
    ........
    Mi sa che significa che i Lumbard e quanti altri, potranno inserire nei testi scolastici che il risorgimento è stato una guerra di conquista e di espansionismo sabaudo ecc. che gli Uni sono celti e gli Altri sono greci o arabi, o spagnoli o razza incontaminata che, comunque, non è italiana.

Il tutto darebbe una svolta veramente autoritaria alla politica nazionale. E questo preoccupa.

Che sarà? Sarà quel che sarà! Per questo voto NO, ma alla fine, che la republicha si autostrangoli pure, Al diavolo!
    I Savoia preparano il Terzo Risorgimento d'Italia.

Monarchico da sempre !
     Likes dati
    6
     Like avuti
    51
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: devoluzione devoluta

In Origine postato da Fante d'Italia
    Mi sa che significa che i Lumbard e quanti altri, potranno inserire nei testi scolastici che il risorgimento è stato una guerra di conquista e di espansionismo sabaudo ecc. che gli Uni sono celti e gli Altri sono greci o arabi, o spagnoli o razza incontaminata che, comunque, non è italiana.

Il tutto darebbe una svolta veramente autoritaria alla politica nazionale. E questo preoccupa.

Che sarà? Sarà quel che sarà! Per questo voto NO, ma alla fine, che la republicha si autostrangoli pure, Al diavolo!
    I Savoia preparano il Terzo Risorgimento d'Italia.
    Tutto quello che dici, è vero... soprattutto l'ultima frase "I Savoia preparano il Terzo Risorgimento d'Italia"...

Un libro molto bello (non italiano recita " ...dalle ceneri un fuoco rinascerà..."
    Io spero di arrivare presto alle ceneri, e poi appicchiamo il fuoco !

Ciao

Mitteleuropea di Trieste
     Likes dati
    0
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: devoluzione devoluta

In Origine postato da Fante d'Italia
    Mi sa che significa che i Lumbard e quanti altri, potranno inserire nei testi scolastici che il risorgimento è stato una guerra di conquista e di espansionismo sabaudo ecc.
    Paura della verità?
    La storia la scrive chi vince, ma ogni tanto un po' di revisionismo fa bene.

Giuro di essere fedele al Re!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: devoluzione devoluta

In Origine postato da Cenerentola82
    Paura della verità?
    La storia la scrive chi vince, ma ogni tanto un po' di revisionismo fa bene.
    La Storia, per godere della „S“ maiuscola, non può prescindere dal revisionismo che nient’altro è se non l’analisi di nuovi fatti scoperti, che l’onesta intellettuale deve elaborare nella ricerca della verità storica sulla quale basare, fondatamente e non faziosamente, giudizi ed opinioni.

Nessuna paura, quindi, del vero revisionismo che è, peraltro, il braccio giustiziere della Storia. Peccato anzi che giunga sempre troppo tardi. Vorrei vivere così a lungo per vedere quando la Storia imporrà giustizia ai politicanti di questa republicha, obbligandoli, novelli Eltsin, a seppellire Vittorio Emanuele III, Umberto II, Elena e Maria Josè nella Gloria del Pantheon.
    Lentamente, troppo lentamente cominciano a dirsi le realtà taciute da tesi precostituite a rafforzamento della republicha e ad imbonimento degli Italiani.

Ho grande preoccupazione invece per la manipolazione, che della Storia viene fatta, al Servizio di interessi ideologici e quale strumento di pressione politica nelle mani di politicanti intellettivamente disonesti.

Ne vuoi un esempio? PrendiTi un’ora di tempo, ne vale la pena, e visita queste due discussioni:
    Il Risorgimento e noi su Destra Radicale, ecco il link
    http://www.politicaonline.net/forum/...0&pagenumber=1
    nonchè:
    Revisionismo… su Il Seggio Elettorale, ecco il link
    http://www.politicaonline.net/forum/...hreadid=194350

Nella prima discussione troverai incredibili “notizie” manipolate e manipolanti che, nella seconda discussione grazie all’onestà intellettiva di Tomàs de Torquemada, verranno riconosciute quali non solo bugiarde, ma intenzionalmente bugiarde al fine di fomentare odio verso l’Italia e verso il Padre della Patria, il Re Vittorio Emanuele II.