Non mi sembra di averti voluto offendere, se intendi la parola "leghista" come un'offesa o un attacco alla mia persona. Solo che, essendo qui su un forum, si parla un po' a tutti, non solo a te, dato che altrimenti ti avrei mandato un pvt. Non credo, comunque, di aver mancato di rispetto ad alcuno, ho solo detto la mia. Per quanto riguarda voi neoborbonici, vi conosco molto bene, a volte collaboriamo, ma purtroppo avete il vizietto di infastidirvi quando vedete che il nostro bu9on seguito (che si conta a persone, e a quanto sono qualificate, non a "delegazioni"), solido perché fa leva sull'orgoglio della nazione e della nostra cultura e non semplicemente su un'esperienza statuale (il Regno Duosiciliano Borbonico) che molto sangue siciliano costò (tutto ben documentato in vari testi, basti pensare alla rivoluzione del 1848). Non vi dico la parte che alcuni pugliesi hanno fatto quando non sono stati invitati (dopo loro pressante e patetica richiesta esercitata su di noi! Come se ai repubblicani catalani facciano piacere quelli che si rifanno ai Borbone...e parlano a nome della Sicilia che è già ben rappresentata da noi) alla prima Conferenza delle Nazioni senza Stato del Mediterraneo (uno dei grandi consessi internazionali di cui l'FNS fa parte): non hanno capito che sono queste iniziative proiettate nel futuro, non per i nostalgici di un determinato apparato burocratico, si parla di Nazioni, con una storia socioeconomica, futuri Stati, non ex-stati. Se invece ti ha infastidito la puntualizzazione su Terra e Liberazione, sappi che conosco benissimo Mario Di Mauro (ha la "sede" vicino casa mia), ed è bravissimo ad entrare in ogni iniziativa e comitato, anche del tutto contrastanti fra loro, che vada dai neoborbonici (appunto) alla sinistra extraparlamentare filoterrorista. Basta vedere il suo sito, ed il continuo cambio di denominazioni che propone bisettimanalmente (circa). Denominazioni fra le quali sono anche passate quella di "Fronte Nazionale Trinakria", fondendo il nome dell'FNS e del Movimento Trinakria (per ingannare gli ingenui che così credevano di avere a che fare con noi) e il movimento "Nazione Siciliana", che dopo la diffida del Direttore dell'omonimo nostro giornale (che, ti stupirò, non è dell'FNS ma proprio del Movimento Neoborbonico!) si è dissolta come neve al sole.Originally posted by dechristen
Tra Nicheja e un leghista non si riscontra nessuna differenza,entrambi si parlano addosso senza ascoltare gli altri ne rispettare il pensiero altrui,meno male che i Siciliani sono un'altra cosa .
Poi mi spieghi (e lo spieghi a Fratello Federicu II, dato che il presunto improperio se l'è becato pure lui) cosa significa per te "leghista", perché molte delle dinamiche della Lega Nord si rivedono spesso nel sud italia (Lega Sud Ausonia, Lega d'Azione Meridionale, etc...seppellendo l'ottimo Movimento Meridionale), cercando di fare qualcosa di uguale e contrario, e quindi molto deleterio per i Popoli meridionali, arrivando a dar forza ed argomentazioni a chi contesta l'assodata e sacrosanta esistenza della Nazione Siciliana.
Bonu Statu esti libbirtà! Sicilia 'Ndipinnenti!

2010: