Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 61

Discussione: Bell'Italia

Free Tibet!
    www.siciliaindipendente.org Agnes velhom age, bureita dadenami. Eka esti, metere Trinacie geped. Ais darna Trinacie uie, iti Talia tebei, ahita Talia praarei, viadis Talia aite esti. Zudai esti. Puri Trinacie ires.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by dechristen
    Tra Nicheja e un leghista non si riscontra nessuna differenza,entrambi si parlano addosso senza ascoltare gli altri ne rispettare il pensiero altrui,meno male che i Siciliani sono un'altra cosa .
    Non mi sembra di averti voluto offendere, se intendi la parola "leghista" come un'offesa o un attacco alla mia persona. Solo che, essendo qui su un forum, si parla un po' a tutti, non solo a te, dato che altrimenti ti avrei mandato un pvt. Non credo, comunque, di aver mancato di rispetto ad alcuno, ho solo detto la mia. Per quanto riguarda voi neoborbonici, vi conosco molto bene, a volte collaboriamo, ma purtroppo avete il vizietto di infastidirvi quando vedete che il nostro bu9on seguito (che si conta a persone, e a quanto sono qualificate, non a "delegazioni"), solido perché fa leva sull'orgoglio della nazione e della nostra cultura e non semplicemente su un'esperienza statuale (il Regno Duosiciliano Borbonico) che molto sangue siciliano costò (tutto ben documentato in vari testi, basti pensare alla rivoluzione del 1848). Non vi dico la parte che alcuni pugliesi hanno fatto quando non sono stati invitati (dopo loro pressante e patetica richiesta esercitata su di noi! Come se ai repubblicani catalani facciano piacere quelli che si rifanno ai Borbone...e parlano a nome della Sicilia che è già ben rappresentata da noi) alla prima Conferenza delle Nazioni senza Stato del Mediterraneo (uno dei grandi consessi internazionali di cui l'FNS fa parte): non hanno capito che sono queste iniziative proiettate nel futuro, non per i nostalgici di un determinato apparato burocratico, si parla di Nazioni, con una storia socioeconomica, futuri Stati, non ex-stati. Se invece ti ha infastidito la puntualizzazione su Terra e Liberazione, sappi che conosco benissimo Mario Di Mauro (ha la "sede" vicino casa mia), ed è bravissimo ad entrare in ogni iniziativa e comitato, anche del tutto contrastanti fra loro, che vada dai neoborbonici (appunto) alla sinistra extraparlamentare filoterrorista. Basta vedere il suo sito, ed il continuo cambio di denominazioni che propone bisettimanalmente (circa). Denominazioni fra le quali sono anche passate quella di "Fronte Nazionale Trinakria", fondendo il nome dell'FNS e del Movimento Trinakria (per ingannare gli ingenui che così credevano di avere a che fare con noi) e il movimento "Nazione Siciliana", che dopo la diffida del Direttore dell'omonimo nostro giornale (che, ti stupirò, non è dell'FNS ma proprio del Movimento Neoborbonico!) si è dissolta come neve al sole.
    Poi mi spieghi (e lo spieghi a Fratello Federicu II, dato che il presunto improperio se l'è becato pure lui) cosa significa per te "leghista", perché molte delle dinamiche della Lega Nord si rivedono spesso nel sud italia (Lega Sud Ausonia, Lega d'Azione Meridionale, etc...seppellendo l'ottimo Movimento Meridionale), cercando di fare qualcosa di uguale e contrario, e quindi molto deleterio per i Popoli meridionali, arrivando a dar forza ed argomentazioni a chi contesta l'assodata e sacrosanta esistenza della Nazione Siciliana.

Bonu Statu esti libbirtà! Sicilia 'Ndipinnenti!

Free Tibet!
    www.siciliaindipendente.org Agnes velhom age, bureita dadenami. Eka esti, metere Trinacie geped. Ais darna Trinacie uie, iti Talia tebei, ahita Talia praarei, viadis Talia aite esti. Zudai esti. Puri Trinacie ires.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Durrisi
    E' possibile però ci vogliono anni per compiere un lavoro di quella misura.
    Hai ragione, ma se stiamo fermi rallentiamo il processo, e diverremo complici degli oppressori, avremo escluso la possibilità di dare voce autentica e forte al nostro Popolo, lasciando il campo a chi per convenienza e comodo si veste di "autonomismo", ingannando i fervori di chi ama davvero la Sicilia.

Forza e onore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Chi appartiene a Terra e Liberazione è un siciliano come voi o no?.
    Lombardo,Pellegrino e Maiorana sono siciliani come voi o no?.
    I nostri delegati neoborbonici da Salvo Carreca a Salvatore Serio,da LaLumia a Cerrati sono siciliani o no?
    Quando vi si fa notare queste cose è etico rispondere che un movimento è rappresentato solo da una persona?
    Cosa che non è ma se pur fosse è rispetto questo verso un vostro conterraneo?.
    I borbone hanno fatto qua e la,è quello che è accaduto dopo cos'è?
    A fottere Giuliano prima e dopo chi è stato?Non sono stati forse quelli che gridano come voi sicilia e basta?
    Per questo vi ho piu' volte invitato a vedere le cose non solo da un occhio ma con ambedue.
    Se uno è guercio pazienza ma se il buon Dio gli ha disposto la vista per entrambi perche' non usarli?
    Ho forse la Sicilia siete solo voi?
    Forza e Onore deChristen

Forza e onore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Scusate l'errore:O forse la Sicilia siete solo voi?

POPULISTA
     Likes dati
    4
     Like avuti
    284
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Tra Nicheja e un leghista non si riscontra nessuna differenza,entrambi si parlano addosso senza ascoltare gli altri ne rispettare il pensiero altrui,meno male che i Siciliani sono un'altra cosa .
    Siamo sulla stessa lunghezza d'onda.
    Siculamenti
    2010:

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ahi Ahi, il solito viziaccio aldiquàdelfarese ed aldilàdelfarese di attaccarsi tra fratelli.

FNS contro Terra e Liberazione, Pippo contro Pluto ecc. ecc.

Per non parlare poi dell'inutilità di queste discussioni, magari stessimo davvero decidendo della Sicilia dentro o fuori le Due Dicilie...

Invece di litigare cerchiamo di approfittare di questo forum per combinare qualcosa insieme....anche se da quello che leggo qualcuno utilizza questo forum piu per gioco che per altro.

Per le demarcazioni nazionali, un bel giorno, spero presto, un referendum sistemerà tutto...

P.s. federico, appena sei su msn ti devo parlare

saluti
    Gonzalo

Free Tibet!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Chi appartiene a Terra e Liberazione è un siciliano come voi o no?.
    Lombardo,Pellegrino e Maiorana sono siciliani come voi o no?.
    I nostri delegati neoborbonici da Salvo Carreca a Salvatore Serio,da LaLumia a Cerrati sono siciliani o no?
    Quando vi si fa notare queste cose è etico rispondere che un movimento è rappresentato solo da una persona?
    Cosa che non è ma se pur fosse è rispetto questo verso un vostro conterraneo?.
    I borbone hanno fatto qua e la,è quello che è accaduto dopo cos'è?
    A fottere Giuliano prima e dopo chi è stato?Non sono stati forse quelli che gridano come voi sicilia e basta?
    Per questo vi ho piu' volte invitato a vedere le cose non solo da un occhio ma con ambedue.
    Se uno è guercio pazienza ma se il buon Dio gli ha disposto la vista per entrambi perche' non usarli?
    Ho forse la Sicilia siete solo voi?
    Forza e Onore deChristen
    Vedo che stai agitandoti...non serve. È tipico di chi è in crisi.
    I siciliani sono tanti. Dai politicamente disinteressati, ai democristiani, ai ladri, ai comunisti, ai neofascisti. Io, rispetto chiunque. Anche chi, come Mario Di Mauro, un giorno sì e l'altro invece pure insulta me, il nostro Segretario, chiunque non gli vada a genio solo perché non è riuscito ad impossessarsi della sigla FNS che avrebbe usato "di comodo", come suo consueto stile. Cionostante, gli voglio un gran bene. Giuliano era solo un ragazzo malvissuto, oppresso da quella e questa italia. Il Suo ideale era genuino, ma confuso. Uno che uccide, comunque, può e deve aspettarsi di essere ucciso. Noi, non gli abbiamo torto un capello. Se fosse rimasto con noi, lasciando perdere tutto il resto, si sarebbe preso l'amnistia. Invece suo cugino l'ha fatto fuori. Pace all'anima sua.
    Io di natura non sono un amante della mediocrità. Con il passaggio dai Borbone ai Savoia siamo passati dalla padella alla brace, adesso non vedo perché (e, soprattutto, come...siete neoborbonici senza i Borbone!) tornare, anacronisticamente nella padella, almeno per noi siciliani. Cosa, peraltro, giuridicamente prossima all'impossibilità. Non che l'indipendenza della Sicilia sia tanto facile, ma guardate quanti nuovi Stati da ex Nazioni represse sono nati negli ultimi decenni. Tutte Repubbliche. O dobbiamo invece parlare di ricostituzione del Regno di Prussia, del Celeste Impero, o magari anche dell'Impero Romano?
    Se poi questo mio ragionare è essere guercio, pazienza. Noi indipendentisti non diciamo di essere solo noi veri siciliani. Anzi, tutti gli altri non li chiamiamo "conterranei", ma CONNAZIONALI. Noi non ci riteniamo "depositari di un'unica verità", ma, in questo mare di menzogne, osiamo chiedere, da siciliani orgogliosi e consci della propria identità culturale nazionale, la libertà per il nostro Popolo, l'indipendenza per la nostra Nazione. Non di "cambiare proprietà". Se poi questo nostro punto di vista non ti piace, pazienza. Noi non ti diremo mai "mezzo cieco". Nè ti aggrediremo: bastonate, vetri rotti e sedi devastate ne abbiamo avute fin troppe. Da parte di chi credeva di vedere, diceva "cieco" agli altri, e s'è poi autodistrutto, perché vedeva sì da entrambi gli occhi, ma aveva la cataratta.

P.S.
    Per la legge, un movimento politico (quale Terra e Liberazione non è, non essendo regolarmente costituito né presso un notaio, né come associazione di fatto quali sono normalmente i partiti non creati "a tavolino") non può essere costituito da una sola persona. E per questo T&L è "solo" un giornale, un sito internet, ed una sigla per evitare a Di Mauro di aderire a questo o quel comitato dignitosamente come "aderente individuale".

Free Tibet!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Gonzalo
    Ahi Ahi, il solito viziaccio aldiquàdelfarese ed aldilàdelfarese di attaccarsi tra fratelli.

FNS contro Terra e Liberazione, Pippo contro Pluto ecc. ecc.

Per non parlare poi dell'inutilità di queste discussioni, magari stessimo davvero decidendo della Sicilia dentro o fuori le Due Dicilie...

Invece di litigare cerchiamo di approfittare di questo forum per combinare qualcosa insieme....anche se da quello che leggo qualcuno utilizza questo forum piu per gioco che per altro.

Per le demarcazioni nazionali, un bel giorno, spero presto, un referendum sistemerà tutto...

P.s. federico, appena sei su msn ti devo parlare

saluti
    Gonzalo
    Ribadisco, Mario Di Mauro è persona dallo squisito eloquio e, per ampi tratti, degna di stima. Cresciuto nei nostri ambienti, case, sedi. Solo che si può sopportare una, due, al massimo tre prese in giro, maligne e costose, poi basta (ed in realtà, da lui ne abbiamo sopportate ben più). Per un solo siciliano, e per la sua egocentrica smania di protagonismo (che tanto lo fa assomigliare ad Adel Smith) che ci ha per molti anni precluso la partecipazione ai consessi internazionali (ora faticosamente recuperata) con le sue farneticazioni da autoproclamatosi «capo assoluto degli indipendentisti siciliani», troppe volte abbiamo rischiato (talora riuscendoci) di perdere l'attenzione di molti altri siciliani, e di precluderci la possibilità di parlare a cuore aperto a moltissimi altri. Chi ha voglia di lavorare alacremente e disinteressatamente, e senza che gli venga chiesto un quattrino, troverà SEMPRE le nostre porte aperte, ad ogni livello. Dal volantinare allo scrivere il programma. Altri interessi, che fanno scrivere biografie di questo o quel colonnello libico o importando per "convegni" (che peraltro vanno deserti) personaggi a dir poco discutibili in vena di fare le apologie degli sterminii, da noi non hanno cittadinanza. E questo non è, perdonami se lo dico Gonzalo, «attaccarsi fra fratelli», ma fare chiarezza innanzi alla gente, e prendere una volta per tutte le distanza da un personaggio contrastante e controproducente. I siciliani sono milioni in Sicilia e in tutto il mondo, perché sprecare energie per (far ragionare, invano) uno solo?
    In conclusione, sono sempre dell'opinione che questo forum ed altre simili iniziative devo rappresentere un momento di confronto, presa di coscienza, iniziativa. Se poi c'è chi ha il piacere di litigare, non si può non rispondere agli attacchi. Chi ha voglia di partecipare a qualcosa di serio, si possono lanciare varie iniziative, come ad esempio il documentarsi sui beni archeologici ed artistici sottratti dall'Italia al meridione, alla Sicilia, alla Sardegna.

E quel referendum lo desidero anch'io, assieme a quello per l'autodeterminazione della Sicilia, e quello sul Ponte (che l'UE non sembra volere, come da delibera dell'Europarlamento, e da inchiesta sull'impatto ambientale).

Forza e onore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Se tu fossi una persona che ascolta e legge gli altri non mi avresti mai chiesto." cosa fanno i neoborbonici senza un Borbone?".
    Ti rispondo senza ,come dici,agitarmi,volevo farti comprendere cosa intendevo per leghista,allora visto che ti sei perso in escursioni pindariche cerco di spiegarlo piu' brevemente,i leghisti con una percentuale del 4- 5 % si ritengono i paladini della cosidetta Padania quelli come te fanno la stessa cosa in Sicilia.
    Mi è piaciuto molto il passaggio su Giuliano,da sicilianista totale,speriamo che mai qualche ragazzo poco sveglio si imbatti in cotanta fratellanza ,povero figlio.
    Non mi agito ti giuro, mi spiace solo vedere e sentire un cittadino del sud ragionare a tuo modo.
    Per la mediocrita' beh lasciamo perdere.......
    deChristen Forza e Onore.
    P.S.Mi dispiace essermi imbattuto in questa discussione,non è mia abitudine fare ammuina,chiedo scusa ai duosiciliani per qualche momento di insofferenza.ma lasciare abbaiare a ruota libera piu' fare solo ripeto solo danni.

Free Tibet!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Se tu fossi una persona che ascolta e legge gli altri non mi avresti mai chiesto." cosa fanno i neoborbonici senza un Borbone?".
    Ti rispondo senza ,come dici,agitarmi,volevo farti comprendere cosa intendevo per leghista,allora visto che ti sei perso in escursioni pindariche cerco di spiegarlo piu' brevemente,i leghisti con una percentuale del 4- 5 % si ritengono i paladini della cosidetta Padania quelli come te fanno la stessa cosa in Sicilia.
    Mi è piaciuto molto il passaggio su Giuliano,da sicilianista totale,speriamo che mai qualche ragazzo poco sveglio si imbatti in cotanta fratellanza ,povero figlio.
    Non mi agito ti giuro, mi spiace solo vedere e sentire un cittadino del sud ragionare a tuo modo.
    Per la mediocrita' beh lasciamo perdere.......
    deChristen Forza e Onore.
    P.S.Mi dispiace essermi imbattuto in questa discussione,non è mia abitudine fare ammuina,chiedo scusa ai duosiciliani per qualche momento di insofferenza.ma lasciare abbaiare a ruota libera piu' fare solo ripeto solo danni.
    Parli di Giuliano senza conoscerne la sofferta storia già esplorata con contributi del sottoscritto in questo stesso forum. E parli della Lega (che osteggio, ma che in un primo momento diede una "spallata" al sistema, anche se già da tempo la Lega è solo un pezzo arrogante e razzista del potere italiano) senza saperne un granché. E poi ti scusi per la discussione, quando ad iniziare ad abbaiare sei stato non solo il primo, ma l'unico (lasciando perdere il "solito" Ichthys), attaccando Federico II e non accettando nulla che non sia quella strana vocina ti rimbomba in testa. Povero sud, almeno finché certe sacrosante lotte verranno velate di anacronistica nostalgia "neoborbonica"...

Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima