Stateve bbuon!

Stateve bbuon!

Nicheja, ti sei scordato pero' di dire che gli altri milioni di siciliani sono ancora convinti che vivono alle spalle dell'italia e devono essere grati per questo e se c'è la mafia è colpa loro.
Quello che tu dici su Teliberazione a me non risulta, per cui sono sempre piu convinto del post che ho scritto prima.
Oltretutto quando un si permette di criticare gli altri in genere dovrebbe mettere sul tavolo quello che ha fatto di speciale come contropartita e non credo che l'FNS abbia fatto tutte ste gran puppette.
E' inutile secondo me giustificare il perchè di questi litigi, perchè sono sempre gli stessi motivi che si riscontrano anche nei movimenti del sud continentale: l'invidia e l'individualismo.
saluti
Gonzalo
Originally posted by Nicheja
Ribadisco, Mario Di Mauro è persona dallo squisito eloquio e, per ampi tratti, degna di stima. Cresciuto nei nostri ambienti, case, sedi. Solo che si può sopportare una, due, al massimo tre prese in giro, maligne e costose, poi basta (ed in realtà, da lui ne abbiamo sopportate ben più). Per un solo siciliano, e per la sua egocentrica smania di protagonismo (che tanto lo fa assomigliare ad Adel Smith) che ci ha per molti anni precluso la partecipazione ai consessi internazionali (ora faticosamente recuperata) con le sue farneticazioni da autoproclamatosi «capo assoluto degli indipendentisti siciliani», troppe volte abbiamo rischiato (talora riuscendoci) di perdere l'attenzione di molti altri siciliani, e di precluderci la possibilità di parlare a cuore aperto a moltissimi altri. Chi ha voglia di lavorare alacremente e disinteressatamente, e senza che gli venga chiesto un quattrino, troverà SEMPRE le nostre porte aperte, ad ogni livello. Dal volantinare allo scrivere il programma. Altri interessi, che fanno scrivere biografie di questo o quel colonnello libico o importando per "convegni" (che peraltro vanno deserti) personaggi a dir poco discutibili in vena di fare le apologie degli sterminii, da noi non hanno cittadinanza. E questo non è, perdonami se lo dico Gonzalo, «attaccarsi fra fratelli», ma fare chiarezza innanzi alla gente, e prendere una volta per tutte le distanza da un personaggio contrastante e controproducente. I siciliani sono milioni in Sicilia e in tutto il mondo, perché sprecare energie per (far ragionare, invano) uno solo?
In conclusione, sono sempre dell'opinione che questo forum ed altre simili iniziative devo rappresentere un momento di confronto, presa di coscienza, iniziativa. Se poi c'è chi ha il piacere di litigare, non si può non rispondere agli attacchi. Chi ha voglia di partecipare a qualcosa di serio, si possono lanciare varie iniziative, come ad esempio il documentarsi sui beni archeologici ed artistici sottratti dall'Italia al meridione, alla Sicilia, alla Sardegna.
E quel referendum lo desidero anch'io, assieme a quello per l'autodeterminazione della Sicilia, e quello sul Ponte (che l'UE non sembra volere, come da delibera dell'Europarlamento, e da inchiesta sull'impatto ambientale).

Concordo con la tua affermazione di apertura, ma ciò non deve essere un ostacolo all'azione, che deve però essere consapevole di ciò.Originally posted by Gonzalo
Nicheja, ti sei scordato pero' di dire che gli altri milioni di siciliani sono ancora convinti che vivono alle spalle dell'italia e devono essere grati per questo e se c'è la mafia è colpa loro.
Quello che tu dici su Teliberazione a me non risulta, per cui sono sempre piu convinto del post che ho scritto prima.
Oltretutto quando un si permette di criticare gli altri in genere dovrebbe mettere sul tavolo quello che ha fatto di speciale come contropartita e non credo che l'FNS abbia fatto tutte ste gran puppette.
E' inutile secondo me giustificare il perchè di questi litigi, perchè sono sempre gli stessi motivi che si riscontrano anche nei movimenti del sud continentale: l'invidia e l'individualismo.
saluti
Gonzalo
Di ciò che (malamente e negativamente) facevano i vecchi militanti FNS a Catania ti ho reso edotto in un vecchio post che ho "recuperato" dopo i danni occorsi al server di POL del 18 scorso. Adesso stiamo ricostruendo. Quanto ho detto su T&L emerge in primis dalla mia conoscenza diretta, che ha preceduto il mio ingresso nell'FNS. Ti assicuro che si fece di tutto per smentirmi la continuativa esistenza del partito cui appartengo, a questo cercando di sostituirsi. Ciononostante, ho fatto le umane e divine cose per avvicinare chi così si sentiva "corteggiato", facendo poi il "prezioso".
Non metto in discussione il credo dei militanti di T&L (anche se il plurale è molto, molto risicato, si riduce ad altri due o tre oltre Mario), ma gli obiettivi ed intenzioni, questi si. In ogni caso, azioni eclatanti, in solitario, si possono fare solo quando ci sono i requisiti (e noi talora ne facciamo, pur certi che la gente è molto più apatica e meno recettiva di un tempo). E T&L fa soltanto, da solo, un giornale che esce circa una volta l' anno. Se poi inserisce la sigla nel "comitato villa bellini", in "catania in movimento", nel "comitato antiabusivismo", nel "movimento neoborbonico", beh, quello è un altro paio di maniche, ma crea tanta deleteria confusione (ottima per i detrattori dell'indipendentismo), e che di certo non invidiamo. Se ci fai caso, forse tutto questo individualismo non sta dalla nostra parte (che pure, nonostante le difficoltà, portiamo lo stesso nome da quasi 42 anni, e ci guadagniamo poco a poco la difficile visibilità, le adesioni, gli inviti all'estero), ma da chi vuol fare il colonnello, senza aver fatto il soldato semplice. E questo la dico sempre ribadendo la massima stima per Mario, Placido, e chi con loro occasionalmente collabora, nonostante i ripetuti attacchi ed insulti che in sede riservata possiamo documentare.
Se dico tutto questo invece di incavolarmi e troncare, è perché serenamente so che non è un semplice punto di vista, ma la trsite verità: ti basti sapere che spesso la stampa, di cui faccio umilmente parte come free-lance, comincia a darci credito quando ci troviamo a smentire la continuità fra noi e loro (lui), cosa che non facciamo mai automaticamente, ma che spesso ci viene esplicitamente richiesta. La politica si fa con gli atti concreti, non con il folklore personalistico.
Saluti indipendentisti.

Ciao Nicheja, ho riletto attentamente il tuo post e quando parlavi di Tel.zione hai utilizzato questi termini:
smentirmi
risicato
fa soltanto un giornale
confusione
attacchi ed insulti
folklore personalistico
Che non fanno che confermare quanto da me sopra.
Ma questo non è un attacco al FNS, sia ben chiaro è una critica a tutti i movimenti meridionalisti.
Questi termini infatti, si riscontrano in tutte le discussioni sui forum dei movimenti sopracitati....ti rigrazio cmq per le tue motivazioni e per non avermi liquidato, in quanto sono sempre interessato a tutto cio che riguarda il sicilianismo.
Chiudo dicendo: non ti stai riferendo a LA SICILIA quando dici che la stampa comincia a darvi credito vero?
saluti
Gonzalo
Originally posted by Nicheja
Concordo con la tua affermazione di apertura, ma ciò non deve essere un ostacolo all'azione, che deve però essere consapevole di ciò.
Di ciò che (malamente e negativamente) facevano i vecchi militanti FNS a Catania ti ho reso edotto in un vecchio post che ho "recuperato" dopo i danni occorsi al server di POL del 18 scorso. Adesso stiamo ricostruendo. Quanto ho detto su T&L emerge in primis dalla mia conoscenza diretta, che ha preceduto il mio ingresso nell'FNS. Ti assicuro che si fece di tutto per smentirmi la continuativa esistenza del partito cui appartengo, a questo cercando di sostituirsi. Ciononostante, ho fatto le umane e divine cose per avvicinare chi così si sentiva "corteggiato", facendo poi il "prezioso".
Non metto in discussione il credo dei militanti di T&L (anche se il plurale è molto, molto risicato, si riduce ad altri due o tre oltre Mario), ma gli obiettivi ed intenzioni, questi si. In ogni caso, azioni eclatanti, in solitario, si possono fare solo quando ci sono i requisiti (e noi talora ne facciamo, pur certi che la gente è molto più apatica e meno recettiva di un tempo). E T&L fa soltanto, da solo, un giornale che esce circa una volta l' anno. Se poi inserisce la sigla nel "comitato villa bellini", in "catania in movimento", nel "comitato antiabusivismo", nel "movimento neoborbonico", beh, quello è un altro paio di maniche, ma crea tanta deleteria confusione (ottima per i detrattori dell'indipendentismo), e che di certo non invidiamo. Se ci fai caso, forse tutto questo individualismo non sta dalla nostra parte (che pure, nonostante le difficoltà, portiamo lo stesso nome da quasi 42 anni, e ci guadagniamo poco a poco la difficile visibilità, le adesioni, gli inviti all'estero), ma da chi vuol fare il colonnello, senza aver fatto il soldato semplice. E questo la dico sempre ribadendo la massima stima per Mario, Placido, e chi con loro occasionalmente collabora, nonostante i ripetuti attacchi ed insulti che in sede riservata possiamo documentare.
Se dico tutto questo invece di incavolarmi e troncare, è perché serenamente so che non è un semplice punto di vista, ma la trsite verità: ti basti sapere che spesso la stampa, di cui faccio umilmente parte come free-lance, comincia a darci credito quando ci troviamo a smentire la continuità fra noi e loro (lui), cosa che non facciamo mai automaticamente, ma che spesso ci viene esplicitamente richiesta. La politica si fa con gli atti concreti, non con il folklore personalistico.
Saluti indipendentisti.

Ti ringrazio della chiarezza ed educazione. Non ho nulla da "ribattere", quindi passo a risponderti alla domanda: ovviamente non mi riferisco né a "La Sicilia" (in cui ho lavorato, circa 10 pubblicazioni in un anno per l'FNS), né alla "Gazzetta del Sud" (massimo 2 pubblicazioni all'anno), né al "Giornale di Sicilia" (20 o 25 pubblicazioni in un anno). E considera che ci pubblicano qualcosa solo le redazioni "periferiche" del primo e terzo giornale, non quelle centrali (o solo molto molto raramente). L'attenzione ce la danno alcune testate indipendenti, solitamente on-line ma anche cartacee a periodicità settimanale o mensile, e un paio di emittenti radiofoniche.Originally posted by Gonzalo
Ciao Nicheja, ho riletto attentamente il tuo post e quando parlavi di Tel.zione hai utilizzato questi termini:
smentirmi
risicato
fa soltanto un giornale
confusione
attacchi ed insulti
folklore personalistico
Che non fanno che confermare quanto da me sopra.
Ma questo non è un attacco al FNS, sia ben chiaro è una critica a tutti i movimenti meridionalisti.
Questi termini infatti, si riscontrano in tutte le discussioni sui forum dei movimenti sopracitati....ti rigrazio cmq per le tue motivazioni e per non avermi liquidato, in quanto sono sempre interessato a tutto cio che riguarda il sicilianismo.
Chiudo dicendo: non ti stai riferendo a LA SICILIA quando dici che la stampa comincia a darvi credito vero?
saluti
Gonzalo
Saluti indipendentisti!

Ciao Nicheja, i problemi che tu hai detto esserci tra FNS e TeL sono gli stessi che ci sono a Napoli tra due noti movimenti, come il buon Dechristen ti puo' confermare, tutte brave persone per carità ma sempre con gli stessi difetti.
Non penso che basti dire lasciamo le porte aperte soprattutto se il vicino fa la stessa cosa e poi nessuno invita ad entrare.
Quando tutti lo capiranno quello sarà un grande giorno, io personalmente mi sono sempre impegnato nel limite del possibile, a dare una mano un po a tutti, ma onestamente passa la voglia quando capitano certe cose....
spero che ci filettiate anche voi su.
saluti
Gonzalo

Wè, compà! Se puoi, mi collego stasera, dopo cena. Per adesso sono qui solo per un secondo: devo continuare a studiare. Se non puoi collegarti stasera, scrivimi in privato che ti rispondo uguelmente.Originally posted by Gonzalo
Ahi Ahi, il solito viziaccio aldiquàdelfarese ed aldilàdelfarese di attaccarsi tra fratelli.
FNS contro Terra e Liberazione, Pippo contro Pluto ecc. ecc.
Per non parlare poi dell'inutilità di queste discussioni, magari stessimo davvero decidendo della Sicilia dentro o fuori le Due Dicilie...
Invece di litigare cerchiamo di approfittare di questo forum per combinare qualcosa insieme....anche se da quello che leggo qualcuno utilizza questo forum piu per gioco che per altro.
Per le demarcazioni nazionali, un bel giorno, spero presto, un referendum sistemerà tutto...
P.s. federico, appena sei su msn ti devo parlare
saluti
Gonzalo![]()
Ciao Figghiò.![]()

Ragazzi, spero che questo forum possa essere il punto di partenza per una cooperazione maggiore tra movimenti e partiti che lottano (in maniere diverse) per un unico ideale politico. Sono contento che vi siate chiariti, Nicheja e Gonzalo, e spero possano farlo presto anche le parti politiche che rispettivamente appoggiate, perché solo l'unione fa la FORZA!
Gonzalo, io ti conosco, e so che vuoi la stessa cosa che voglio io; idem per Nicheja. L'appoggio a TeL piuttosto che al FNS è l'unica differenza non-differenza, e la chiamo così per ovvi motivi. Vorrei, allora, solo avrer chiaro, una volta per tutte, le differenze che separano l'uno dall'altro 'polo'. Sbaglio a dire che vogliamo tutti la stessa cosa?
Rispetto pieno e cooperazione, sottolineo (per evitare ulteriori discussioni), per i neo-borbonici e per i movimenti meridionalisti: so di essere moderatore di un forum non esclusivamente siciliano, non lo dimentico. Allo stesso modo, è ovvio che io dialoghi nello specifico con chi ha una visuale del mondo come la mia.
Saluti e pace a tutti!![]()

Invitare...ci l'hamma abbiuatu 'intra a forza, e forse quello è stato l'errore... Che ci si "filetti" su!Originally posted by Gonzalo
Non penso che basti dire lasciamo le porte aperte soprattutto se il vicino fa la stessa cosa e poi nessuno invita ad entrare.![]()

Personalmente non credo che siano differenze, anzi forse troppe cose in comune, come ad esempio il viziaccio di attaccarsi a vicenda...
saluti
Gonzalo