Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 12 di 12
    email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: :-)

In Origine Postato da Mauro V.
    io sono convinto che il cancro sono i democristiani, e sono convinto che è esteso e ben piantato sia a destra (soprattutto) che a sinistra (leggermente di meno).
    sì insomma guardare il capo del cosiddetto centrosinistra, prodi, votato a stragrande maggioranza nelle primarie, che tratta il papa come un illumnato, una persona straordinaria, mentre la verità è che il papa (come tutta la chiesa cattolica) è un parassita, un imbecille che ha passato la vita ha considerare giusti il maschilismo, il sessismo, il patriarcalismo, il servilismo, la castità, eccetera....imparando a memoria la bibbia e i testi cattolici, evitando accuratamente di studiare altre religioni e altre filosofie.
    ma dai....
    come si può sopportare tale imbecillità dal cosiddetto fronte progressista ??
    cominciamo a fare giustizia, cominciamo a eliminarli fisicamente, tanto la verità gli è stata urlata in faccia milioni di volte e non ne sono interessati.

saluti,
    mauro v.
    ====================
    come ogni cosa, credo abbia le sue radici nel passato, così la mentalità democristiana è a mio avviso profondamente radicata negli italiani. al tempo del fascismo non c'era la dc, ma la mentalità che rappresenta mi pare proprio di sì. e così nell'italia giolittiana e in quella pre-unitaria.
    quello che voglio dire è che il clientelismo cwe lo portiamo addietro da più di un millennio e l'atteggiamento feudale della politica dal tempo delle baronie.
    concordo con te, quindi, che la mentalità che per semplificare chiamamo "democristiana" sia ampiamente diffusa sia a destra che a sinistra (prodi mica viene da marte, ma dalla sinistra della vecchia dc).
    e cmq questi radicamenti psicologici continuano ad apparirmi come l'inevitabile sviluppo della nostra storia.
    per l'ottusa burocrazia savoiarda, prima che alcuni politici agli inizi degli anni '90 mettessero mano alla funzione pubblica, tutto era stabilito da una legge di ... cavour del 1850. vale a dire prima che l'italia venisse fatta.

sul papa e sul vaticano ... che dire? personalmente sono un mangiapreti, ma da una ideologia come quella cristiana che nel nostro paese ha rappresentato il potere centrale per parecchi secoli, non mi sento di classificarla come "imbecillismo" sic et simpliciter.
    la dottrina della chiesa ha i suoi dogmi e le sue credenze, è evidente che tutto il suo pensiero e la sua politica si sviluppino secondo queste linee guida, altrimenti il papa sarebbe un apostata.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: che dio strafulmini i moderati

In Origine Postato da Esmor
    aspe... magari la ditinzione facciamola tra "moderati" e "radicali" piuttosto che "rivoluzionari".
    Di certo Santoro e Luttazzi non sono né rivoluzionari, né neppure radicali.
    Non rivoluzionari (ma chi se ne frega) ma radicali sono gli ottimi Funari, Massimo Fini, Grillo, che wsono figli di un dio minorer non esswendo di sinistra e nessuno se ne scandalizza se vengono sbattuti fuori dalla tv o proprio non ne hanno mai avuto accesso.
    mmmhhh ... in parte hai ragione.
    con rivoluzionario intendo chi vuole sovvertire l'ordine precostituito e in effetti santoro e luttazzi vogliono piuttosto eliminare una fazione politica loro avversaria.
    di santoro mi spiace, perché quando faceva giornalismo d'inchiesta fu un grande giornalista. lo stesso per la comicità di luttazzi. ho sempre seguito i loro programmi con interesse. purtroppo poi hanno deciso di fare i tribuni della plebe ed erigere ghigliottine mediatiche sugli schermi televisivi.
    il riferimento alla rivoluzione francese non è casuale, visto che santoro a rockpolitic ha chiuso il suo piagnisteo con il motto "fratellanza, eguaglianza, cultura, libertà", che con una piccola aggiunta è il motto giacobino: libertè, egalitè, fraternitè.
    il che, a mio parere, la dice lunga circa le sue intenzioni qualora rientrasse in rai.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12