Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Cofferati

  1. #1
    Il cinismo ci salverà
    Data Registrazione
    25 Feb 2005
    Località
    La Toscana
    Messaggi
    5,311
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Cofferati

    Ovviamente, amici dell'Unione, quello che sta accadendo a Bologna, è altamente probabile che si ripeterà, a livello nazionale, col governo Prodi... e vorrei che non la prendeste come una provocazione, ma come lo spunto per una seria discussione...
    Allora, il cartello elettorale che andate componendo è pressoché invincibile, su questo non ho dubbi... ma immediatamente il giorno dopo, che succederà?
    La mia tesi, forte, ma non provocatoria, tengo a precisare, è che il csx debba, in un atto di coraggio, liberarsi delle componenti estreme e radicali della coalizione, altrimenti rimarrà in eterno sotto ricatto e sarà impossibilitato a governare. Certo Prodi fa i giochi di prestigio per tenere tutti assieme, e fintanto c'è da sconfiggere "l'infamone", la cosa è possibile, anzi sicura. ma dopo?
    Perché non prendere esempio da Schroeder, in Germania, il quale molto coerentemente ha messo, e nemmeno troppo cortesemente alla porta gli estremisti di LaFontaine e ci si è giocato, su questo fatto, pure la possibilità di una riconferma...

  2. #2
    Lampo
    Ospite

    Predefinito

    Finanziaria, governo battuto

    ROMA - Finanziaria: prima votazione e governo battuto. In Commissione Bilancio del Senato è stato
    stato infatti bocciato l'emendamento alla legge di bilancio che prevede la riduzione dei Fondi di riserva per 1,8 miliardi nel 2006. La seduta è stata subito sospesa.

    www.repubblica.it


  3. #3
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Lampo
    Finanziaria, governo battuto

    ROMA - Finanziaria: prima votazione e governo battuto. In Commissione Bilancio del Senato è stato
    stato infatti bocciato l'emendamento alla legge di bilancio che prevede la riduzione dei Fondi di riserva per 1,8 miliardi nel 2006. La seduta è stata subito sospesa.

    www.repubblica.it


  4. #4
    Registered User
    Data Registrazione
    16 Jun 2004
    Messaggi
    8,880
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Cofferati

    In origine postato da Logos
    Ovviamente, amici dell'Unione, quello che sta accadendo a Bologna, è altamente probabile che si ripeterà, a livello nazionale, col governo Prodi... e vorrei che non la prendeste come una provocazione, ma come lo spunto per una seria discussione...
    Allora, il cartello elettorale che andate componendo è pressoché invincibile, su questo non ho dubbi... ma immediatamente il giorno dopo, che succederà?
    La mia tesi, forte, ma non provocatoria, tengo a precisare, è che il csx debba, in un atto di coraggio, liberarsi delle componenti estreme e radicali della coalizione, altrimenti rimarrà in eterno sotto ricatto e sarà impossibilitato a governare. Certo Prodi fa i giochi di prestigio per tenere tutti assieme, e fintanto c'è da sconfiggere "l'infamone", la cosa è possibile, anzi sicura. ma dopo?
    Perché non prendere esempio da Schroeder, in Germania, il quale molto coerentemente ha messo, e nemmeno troppo cortesemente alla porta gli estremisti di LaFontaine e ci si è giocato, su questo fatto, pure la possibilità di una riconferma...
    Veramente in Germania è stato il Lafontaine che se ne è andato via da solo prima delle elezioni. Fosse rimasto nella SPD, ora c'era ancora Schroeder cancelliere...

    Però hai ragione: il centrosinistra ha un bel problema... credo che la cosa più sensata sarebbe che quelli più di sinistra come me capissero che non è tempo di illegalità perchè con l'illegalità oggi possiamo solo prenderle.

  5. #5
    Nuova Frontiera Democratica
    Data Registrazione
    25 Aug 2005
    Località
    "E poiché sono in vena di confessioni, ne faccio ancora una, forse superflua: detesto i fanatici con tutta l'anima"
    Messaggi
    3,103
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    La verità caro Logos, è che l'elettorato di Bologna premierà l'operato di Cofferati....

  6. #6
    Obama for president
    Data Registrazione
    10 Apr 2003
    Località
    Venezia
    Messaggi
    29,093
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    anche qualcuno di rifondazione dà ragione a cofferati

  7. #7
    Il cinismo ci salverà
    Data Registrazione
    25 Feb 2005
    Località
    La Toscana
    Messaggi
    5,311
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da CriticaLiberale
    La verità caro Logos, è che l'elettorato di Bologna premierà l'operato di Cofferati....
    Certo, l'elettorato moderato, compreso quello, maggioritario, di centrodestra... ma così facendo mi vai fuori tema e mi eludi la domanda che è: "con" o "senza" la sinistra radicale, i movimenti, i girotondi, gli antagonisti, gli incappucciati, i disobbedienti, i resistenti, ecc.ecc...? Rispondi a questo, Cofferati non avrà problemi, peraltro, se vorrà, a farsi rieleggere in una città governata da un monoclore per sessant'anni, se escludi la parentesi Guazzaloca...

  8. #8
    itloox
    Ospite

    Predefinito

    In origine postato da benfy
    anche qualcuno di rifondazione dà ragione a cofferati
    balle!sono invece grossi settori dei ds che condannano cofferati

  9. #9
    itloox
    Ospite

    Predefinito

    In origine postato da CriticaLiberale
    La verità caro Logos, è che l'elettorato di Bologna premierà l'operato di Cofferati....
    vedremo...intanto il 2 novembre il cinese va a casa.....

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 Aug 2004
    Messaggi
    18,529
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da itloox
    vedremo...intanto il 2 novembre il cinese va a casa.....
    Non credo, sai? E' intervenuto Prodi e pare che il 2 novembre non solo l' ordine del giorno sulla legalità potrà essere sottoposto ad emendamenti (niente più aut aut) ma anche che non seguirà la procedure di emergenza ma l'iter ordinario e quindi non verrà messo ai voti. Inoltre Beatrice Draghetti, presidente della Provincia (margherita) ha detto chiaramente che non se ne può più di assurde diatribe sulla stampa di chi "non pensa al territorio ma ad altro" (più chiara di così...eheheheh ogni riferimento a Cofferati e alle sue ambizioni "nazionali"è puramente voluto, secondo me) e l'assessore Merola (ds) ha espresso soidarietà a Tiziano Loreti, segretario di Rifondazione di Bologna, manganellato dalla polizia. Inoltre, Rifondazione presenterà un suo ordine del giorno sugli "interventi sociali" e lo metterà ai voti. E Prodi ha raccomandato "collegialità" e "politiche di inclusione".

    Ps: l'ho letto oggi sull'edizione bolognese di Repubblica, dove le frasi che ho citato sono riportate fra virgolette.

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Cofferati
    Di F L N E nel forum Emilia-Romagna
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 26-02-08, 15:53
  2. Cofferati
    Di Oasis nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 24-01-08, 21:51
  3. W Cofferati!
    Di svicolone nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 09-05-07, 23:03
  4. Cofferati...
    Di MazingaZ nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 26-06-06, 16:03
  5. art 18 :..... e cofferati?
    Di svicolone nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-05-03, 19:56

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito