Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34
Risultati da 31 a 38 di 38

Discussione: visto che...

Araldo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Concorde, non ci puoi fare questo. Pensa anche alla nutrita compagnia Fiorentina.... questo è l'unico luogo in cui poter incotrarsi e fare "due chiacchere".

Hanno ragione Daniele, Danilo, Ciccio, Enzino e gli altri. Il forum è cambiato e ce ne siamo accorti tutti, se qualche tempo fà le discussioni erano tutte interessanti oggi forse solo la metà è degna di tale nome. Purtroppo è così.

In ogni caso personalemente preferisco ridurre la mia presenza ai soli 3D "intelligenti" per scambiare pareri con persone che reputo amici e con cui ho condiviso gioie e dolori che non per colpa di una serie di persone incivili perdere amicizie che altrimenti nonpotrei più coltivare e questo mi macherebbe.

Spero tu possa rimanere con noi.

Ciao
    Michele

Fortza Paris
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Concorde,
    ti ho mandato un pvt, spero tu l'abbia già letto.
    Lasciare? Perchè, e a chi?

Basta discernere il piacere dall'inutile, come nel mondo reale. Dovessimo dar retta a tutti ....

Ciao, Nicola

P.S. Ricordarti che notizie come queste hanno effetti devastanti sul cuoio capelluto mio, di AZ1774 e, si dice, anche di Duffy.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

non lasciare.... lasciare è abbandonare... trovo giustissimo l'intervento di Duffy fai lo "spettatore" nelle questioni che non ti interessano ma lascia il tuo contributo a questo forum...

e poi senza i tuoi 3D a indovinello come facciamo a romperci il cervellino (quel poco che abbiamo, anzi che ho) per cercare di capire???

mi ricordo sempre quello che avevi postato con i vsignori che si incontrano sulla panchina... era stato fantastico....

va bhe, tanti hanno avuto momenti di crisi in cui volevano lasciare, vero AZ Daniele??? ma poi sono rimasti in questo forum dove l'amicizia "virtuale" è molto meno virtuale di quella di persone reali!

un abbraccio sky3boy

Gualberto

Member of EA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mi dispiace che anch Concorde voglia lasciare POL, questo lo leggo nelle righe scritte qui' da tutti noi, rispetto e condivido il suo punto di vista e sicuramente ci sta' riflettenso su o almeno lo spero.

Io stesso sono arrivato qui in POL grazie ad AZman da Sidney dato che per anni scrivevo su www.airwise.com e qui ho avuto modo d'incontrare amici con cui condividere e non certe opinioni.

Perderci e' un peccato, e' vero moti di noi ci siamo conosciuti e in quest ultimo anno molti sono stati i punti d'incontro "reali" e non "virtuali" cosi come nuove amicizie sono sicuramente nate.

SkyOne o EnzinoAir sono delle realta' e qui ci ritroviamo, io stesso vorrei conoscere i fiorentini cosi come parte dei romani o l'allegra brigata siciliana, il tempo e' spesso troppo poco, ma se resisteremo ed avremo la volonta' di rimanere tutto quanto di buono fatto sino ad ora non si disperdera' nel nulla, Concorde ed altri compresi...

Tra le altre cose in questo forum molte e molte persone ci leggono solamente, persone legate a questo settore e senza volerlo siamo diventati (involontariamente) delle sentinelle di questo fantastico mondo che e' l'aviazione civile italiana con i suoi pregi e difetti.

Gianfranco

Duffy
    Ospite

Predefinito

In Origine postato da nicolap
    ....P.S. Ricordarti che notizie come queste hanno effetti devastanti sul cuoio capelluto mio, di AZ1774 e, si dice, anche di Duffy.
    Pur condividendo questa tua affermazione, permettimi di dissentire fermamente ai "si dice", in quanto notizie non veritiere!

Ciao

Castellano
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da sky3boy

mi ricordo sempre quello che avevi postato con i vsignori che si incontrano sulla panchina... era stato fantastico....

ehheeh
    allora ti lascio con un enigma... alitalia è stata valutata ai fini della ricapitalizzazione al valore che più o meno illo-tempore fu venduta air europe agli svizzeri! (149 aerei che valgono quanto 8 setteseisette di cui solo uno di proprietà)

comunque sia grazie a tutti per quello che mi avete detto! non ho detto che mollo, così come non ho bisogno di essere osannato (per poi tornare); caratterialmente non sono persona che abbandona il terreno di gioco (sono stato un nuotatore agonista, ho un sifficiente spirito combattivo) semplicemente ho fatto notare che il forum ha perso lo spirito della prima ora e che la naturale evoluzione che ha preso non mi piace più come prima! non pretendo che torni quello che era (non avrebbe senso) ma francamente quello che è oggi mi lascia con qualche perplessità.
    per queste ragioni ho deciso di "mollare il colpo", che non vuol dire (per come sono fatto io) andarmene, e ci tengo a ribadirlo che nel forum ci sono amici a cui tengo, persone dalle quali ho imparato molte cose, vuol dire proporre loro qualcosa di nuovo, di diverso e forse più "utile" per molti di noi... tutto qui!

Castellano
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da sky3boy

e poi senza i tuoi 3D a indovinello come facciamo a romperci il cervellino (quel poco che abbiamo, anzi che ho) per cercare di capire???

anzì và te ne lascio altri due. due macigni, due storielle e cioè i basic della storia aeronautica italiana, la storia quella da retro-bottega, la storia che non si può dire ma che ha segnato il trasporto aereo italiano fino ai nostri giorni...

prima raccontino

"anni fà (non pochi) in una mattina soleggiata compare lapergola (oggi residente nelle vicinanze della bellissima città a forma di farfalla), allora alto dirigente alitalia, si trovava nell'ufficio dell'amministratore delegato dell'alitalia linee aeree italiane spa.

ante-fatto
    l'ad (oggi espatriato in una bellissima, ma fredda, terra) aveva capito che la salvezza a vita di alitalia sarebbe passata da una ricapitalizzazione che non solo coprisse il pregresso ma sopratutto investisse, una volta per tutte, anche in flotta razionalizzando nel-contempo anche le tipologie di aeroplani. Era talmente convinto di questa sua decisione che la espose convincentemente all'allora suo capo il quale gli assicurò (dopo avergli fatto fare un'ora abbondante di anticamera) la ricapitalizzazione. L'ad tornò in azienda e a quel punto ordinò aeroplani, tanti aeroplani.

dicevamo che compare lapergola era nell'ufficio dell'ad. squillò il telefono e la segretaria gli passò il gran capo dell'ad. compagno lapergola si alzò per uscire e lasciarli soli ma l'ad gli fece cenno di restare... due minuti di telefonata e l'ad diventò bianco come il latte e senza parole... cosa successe? cosa gli disse il gran capo al telefono? l'ad riattaccò il telefono e sudando disse al compagno lapergola "non ci da più i soldi della ricapitalizzazione?" "cosa?" "hai capito bene, non una lira di ricapitalizzazione" "e come paghiamo la montagna di aeroplani che abbiamo comprato dopo che ci aveva assicurato i denari?" "col debito, non ci resta che chiedere soldi in prestito e che dio ce la mandi buona"
    alitalia si indebitò... gli aeroplani iniziarono ad arrivare... e sui bilanci sociali inziarono a comparire tassi d'interesse del 16% a fronte di esposizioni bancarie spaventose.... la gestione industriale non bastava più neppure per pagare le banche...
    da questa mazzata alitalia non si riprese mai più... il resto è storia dei nostri giorni"

secondo raccontino

"l'ad che subì la mazzata se ne andò, ne arrivò un altro con gli stivali e iniziò a tagliare i costi drasticamente per rientrare dalla voragine di debito da pagare per l'acquisto degli aeroplani. l'ad con gli stivali durò poco e i sindacati lo fecero fuori (furoni i naviganti ad akkoparlo). arrivò l'ad dai guanti bianchi (ci mise anima e corpo in quell'azienda al punto da farsi venire una dermatite alle mani che lo costrinse a stare in ufficio con i guanti di lana per evitare contatti con gl'oggetti). l'ad con i guanti bianchi fece un bel lavoro ma aveva (e ha tutt'ora) il difetto caratteriale che quando una persona gli stava sulle balle lui doveva fargli la guerra!
    bhè il malcapitato era un altro squalo come lui che però stava ai vertici di un noto aeroporto. si salvi chi può. i due squali iniziarono a litigare tutti i giorni (si telefonavano anche per insultarsi), il primo squalo (quello con i guanti bianchi) arrivò ad accusare il secondo squalo (oltretutto ex alitalia) di essere lui il responsabile della nascita in azienda della figura (uso la sua definizione che mi fa ancor oggi morir dal ridere) la figura, dicevo, "delle due gambe dietro ad una tenda" (riferendosi a quella che una volta era la capo cabina principale). la guerra tra i squali bianchi degenerò al punto che l'ad di alitalia minacciò l'altro che gli avrebbe spostato tutti i voli a malpensa.
    a malpensa? ma come? malpensa 2000 non era ancora ultimata e oltretutto quel poco di edicato che c'era era una semplice aerostazione nuova ma giusta giusta per sostituire il tranquillo traffico di quella vecchia.
    lo squalo dell'aeroporto si beffò della minaccia, anzi aumentò la presa su alitalia. lo squalo alitalia allora iniziò la sua opera di convincimento (aveva una visione strategica invidiabile...) nei confronti delle sea di trasformare malpensa in hub, di fare alcune modifiche al progetto e di dar vita ad un aeroporto hub per accogliere molti voli alitalia in partnership con un vettore straniero... mise anche il peperoncino al sederino... bisgonava fare infretta
    sea accettò la sfida e nacque malpensa 2000... per una ripicca tra due squali"

ora basta davvero!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

bellissimi

e poi lo squalo 2, si può dire AD di ADR che ha fatto? tanto l'hub della brughiera di hub non ha manco il nome, e lui i suoi bei voletti li ha sempre, anzi AZ per pagarsi un HUB che non poteva si è ancora di più indebitata.... quindi direi che lo squalo dai guanti bianchi è caduto nella rete come un tonno, inoltre il suo socio di maggioranza non ha fatto nulla per aiutare il suo squaletto a farsi strada, magari cancellando LIN... E così abbiamo un capo che comanda ma non sa a chi fa la guerra perchè, invece di fare una legge che favorisca la sua compagnia fa di tutto per aiutare ad annegarla, tranne poi chiedere ai suoi soci (cioè noi cittadini) di frugarsi nei pantaloni per colmare i lauti pasti di tutto sto pesciame che ci dobbiamo mantenere... evviva l'Italia

notte sky3boy

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34