Ciao ragazzi. Ho maturato le decisione di abbandonare le vicende del Parlamento di Politicaonline e la Presidenza di Progetto Liberale . Mi sono accorto che questo gioco non fa per me, che mi ha deluso e stancato, che è diventato una lotta senza quartiere tra fazioni opposte, e nel quale c'è poco spazio per l'amicizia e per la voglia di divertirsi.
Ne ho lette di tutte i colori su questo forum negli ultimi giorni: ho visto amici fraterni scannarsi per posti di potere inesistenti, per la legittimità di congressi-fantasma, per odi e rancori personali assurdi. A furia di giocare a fare i politici, stiamo diventando peggio di loro, ci stiamo corrompendo, e questo non lo posso accettare. Abbiamo vent'anni e ci comportiamo come politicanti ladri con una lunga carriera mafioso-elettorale alle spalle. Inciuciamo alle spalle di amici e alleati, passiamo ore intere a mettere a punto fantasiose strategie elettorali e a raccattare voti . Se proprio devo perdere il mio tempo a fare politica voglio che sia vera e che serva a qualcosa di concreto. Se proprio devo crearmi nemici da combattere voglio che siano i nemici della libertà , non altri ragazzi come me e che ancora in questo veleno dell'anima che è la politica ci credono.
Per questo abbandono il Parlamento e ogni ruolo dirigenziale nel partito che tempo fà ho fondato insieme a pochi amici. Ora ha 10 iscritti e altrettanti simpatizzanti. Continuerò a fare parte del movimento e a votarlo in ogni consultazione, ma non mi va di pigliare troppo sul serio ancora questo finto gioco.
Saluti libertari
LIBERAMENTE