CARI "FRATELLI D'ARME" STO SCRIVENDO UN LIBRO SUI TEMPLARI VI CHIEDO SE AVETE INFORMAZIONI UTILI DA DARMI, SE SI SCRIVETIMI IN PVT O A QUESTO INDIRIZZO EMAIL: templare1314@inwind.it
GRAZIE

CARI "FRATELLI D'ARME" STO SCRIVENDO UN LIBRO SUI TEMPLARI VI CHIEDO SE AVETE INFORMAZIONI UTILI DA DARMI, SE SI SCRIVETIMI IN PVT O A QUESTO INDIRIZZO EMAIL: templare1314@inwind.it
GRAZIE

Accidenti, in bocca al lupo!!
Ma di che genere di informazioni hai bisogno esattamente?![]()
Se posso dare una mano volentieri.

sulla vita militare dell'Ordine in Terra Santa ho un buco storico che va dal 1148 gennaio dopo che i Templari salvarono dal disastro l’esercito guidato da Luigi VII, la cui retroguardia era stata assalita presso le gole di Pisidia al 1160 è un periodo dove non ho trovato praticamente nulla in ambito militare dell'imprese dei cavalieri...accetto cmq anche altre notizie in particolare quelle che si intrencciano con la leggenda....
PS crepi il lupo![]()

dodici anni di vuoto...
Caro Gil Galad, c'è uno stupendo numero della rivista MEDIOEVO DOSSIER scritto da Giovanni Gianniniche tratta anche del periodo in questione.
I TEMPLARI CAVALIERI DEL SILENZIO- MEDIOEVO DOSSIER - Anno 5 numero2/02
richiesta degli arretrati all'edicolante oppure a:
A.S.E. Agenzia Servizi Editoriali Via Nazario Sauro 35 - 20037 Paderno Dugnano (mi) tel 02/99049970 fax 99049987
Spero di esserti stato utile!

GiL effettivamente di periodi bui ce ne sono parecchi.Testo originale scritto da GIL-GALAD
sulla vita militare dell'Ordine in Terra Santa ho un buco storico che va dal 1148 gennaio dopo che i Templari salvarono dal disastro l’esercito guidato da Luigi VII, la cui retroguardia era stata assalita presso le gole di Pisidia al 1160 è un periodo dove non ho trovato praticamente nulla in ambito militare dell'imprese dei cavalieri...accetto cmq anche altre notizie in particolare quelle che si intrencciano con la leggenda....
PS crepi il lupo![]()
Cacciami una curiosità. Com'hai colmato il vuoto dei primi nove anni di vita dell'Ordine di cui praticamente non se ne sa nulla?
Le solite teorie, ossia l'attività di scavo e di ricerca archeologica? O, come spero, hai calcato la mano sul fatto che i Templari fossero arrivati a Gerusalemme con uno scopo ben preciso?
www.interamala.it - Visitatelo che ci tengo

In questi giorni dovrebbero arrivarmi dei libri, più precisamente una collana (RIVISTE) di 5 numeri sui Templari. Non so ancora se c'è dentro qualcosa di utile alla tua ricerca, ma tentar non nuoce.Testo originale scritto da GIL-GALAD
GRAZIE
La Rivista si chiama Templari edita da Trentini Editore. Sono usciti appena 5 numeri acquistabili via internet da questo link.
http://www.trigallia.com/shop.asp?cat=7
QUAL'è IL TUO PARERE?Testo originale scritto da templares
GiL effettivamente di periodi bui ce ne sono parecchi.
Cacciami una curiosità. Com'hai colmato il vuoto dei primi nove anni di vita dell'Ordine di cui praticamente non se ne sa nulla?
Le solite teorie, ossia l'attività di scavo e di ricerca archeologica? O, come spero, hai calcato la mano sul fatto che i Templari fossero arrivati a Gerusalemme con uno scopo ben preciso?

Faccio un breve sunto, e poi ti invito a leggere la discussione Nascita dell'Ordine Templare tra storia e leggenda. Io credo che i Templari si recarono in Terra Santa con scopo diverso da quello che poi divenne lo scopo ufficiale, ossia la difesa dei pellegrini in viaggio verso Gerusalemme.Testo originale scritto da Zarskoeselo
QUAL'è IL TUO PARERE?
I Templari si recarono a Gerusalemme con uno scopo ben preciso: riportare alla luce le Sacre Reliquie e i Sacri Testi custoditi nell'area sotterranea delle rovine del Tempio di Gerusalemme, luogo in cui si installarono e da cui deriva il nome dell'Ordine.
Per 9 anni, 9 lunghi anni, di quei 9 Templari (8+1 e quell'uno è un bel mistero) non si ha traccia. Come dei fantasmi si piantarono in quella precisa area facendoci lavoro di scavo e di sicuro realizzarono il loro obiettivo, ossia trovarono ciò di cui erano alla ricerca.
Non parlo del Graal di cui molto si dice, ma di testi non canonici relativi alla figura e la predicazione di Cristo e di testi geometrici-architettonici e astrologici che tramandavano il sapere dell'antico popolo Egizio.
Questo c'era sotto le Rovine del Tempio di Gerusalemme: una raccolta di testi di inestimabile valore condita dalla presenza delle reliquie della Cristianità ripetutamente salvate dai saccheggi cui Gerusalemme fu storicamente afflitta.
L'alla sotterranea del Tempio era il lugo prescelto a custodire e proteggere i segreti del Cristianesimo.
Le mie tesi poco canoniche forse ti stupiranno, ma credo che l'Ordine del Tempio sia stato molto altro rispetto a quello che la Storia tramanda.
No, non mi stupisce: studiando la storia sono avvezzo a certe cose. E sinceramente, sotto la terribile reazione della Chiesa contro l'Ordine, ho sempre pensato si nascondesse qualcosa di più e di poco edificante.