La nebbia é bella quando ci sei dietro.
Io Amo la Pioggia,ebbene si,scorgo in essa un senso di purificazione il vero antidoto a leggi e leggini falsamente promotrici della salute pubblica,poi mi piace vedere i timorosi ripararsi da essa,mentre in tenera eta' l'ombrello non é mai esistito,e poi vogliamo mettere una partita di calcio con pioggia battente,capelli fradici,la sfera pulita che schizza in modo irrazionale le scivolate da kamikaze,calzettoni e pantaloncini bianchi annerirsi dal fango e alzare la testa e vedere migliaia di piccole saette bagnate baciarti la fronte.

Buona Padania!!

Circa un mese prima del mio ottavo compleanno, i miei genitori concepiscono la brillante idea di mandarmi in campeggio, e mi spediscono sull'Aspromonte... io già piangevo nel pullmann perchè volevo la mamma... poi all'arrivo (era ferragosto), scendo in uno spiazzo in mezzo ai boschi, molti chilometri più su di Gambarie, improvvisamente sento "la nebbia! la nebbia!" e vedo tutti correre verso il rifugio (o quello che diavolo era) e si abbatte su di noi una sorta di nuvola immane... nel giro di 20 secondi non vedevo a un palmo di naso (o anche più...se avvicinavo la mano alla faccia non riuscivo a scorgerla!). Meno male che dopo circa 6 ore si diradò un po' ed io rimasi fermo sul posto, chissà se mi fossi messo a girare dove sarei finito.
(Ora che ci penso, è stata l'unica volta che sia sceso più giù della Campania).