Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 62

Discussione: La Sposa Cadavere

  1. #31
    Iscritto
    Data Registrazione
    03 Jul 2005
    Messaggi
    120
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by CTALIMC
    Cmq questo implicherebbe che chiunque, in qualunque parte del mondo, dovesse tenere conto dei risvolti che un suo prodotto potrebbe avere sulla cultura del luogo...
    Rischieremmo la paralisi creativa...
    Se Tizio o Caio producono qualcosa di consono alla cultura nella quale sono nati e cresciuti mi pare sufficiente... poi sta a chi importa questo prodotto valutare la leicità e l'opportunità dello stesso...
    Vero, e infatti non me la prenderei mai con un giapponese, la cui cultura riconosce all'animazione un'altra connotazione semiotica, ma con gli americani, la cui cultura ha questa consapevolezza, e ciò nonostante perseverano in questo uso improprio.
    Oltretutto, se ci fai caso, le produzioni giapponesi hanno un chiaro timbro espositivo realistico, viceversa, consideriamo sempre i Simpson a mo' di esempio, mantengono un timbro affabulatorio, denunciando così il fatto che si sta mutuando un vocabolario infantile, piegandolo ad altre finalità, qui la malafede.

  2. #32
    Moderatore
    Data Registrazione
    14 Jun 2005
    Località
    Triest / Trst / Trieste
    Messaggi
    1,601
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Caterina63
    la prova ce l'hai nelle VENDITE, NELLE PUBBLICITA' NEL CONSUMISMO.....sono madre di due figli ed anche con altre mamme sappiamo bene PER AVERLO SPERIMENTATO che esiste una parte del mondo degli adulti ruota attorno all'INTRATTENIMENTO MAGISTERIALE DEL MONDO DEI PICCOLI.....
    Io ti darei il consiglio che se la cosa ti interessa lo vai a vedere, pure con tutta la tua famiglia e poi lo giudichi a posteriori. Un'analisi preliminare di questo tipo, con recensioni disponibili da una parte e catechismo della chiesa cattolica dall'altro non mi sembra abbia molto significato. Non mi farei venire delle ansie per un film.
    Se poi parti dal presupposto, che è il mio, che gli ultimi film decenti ( a parte qualche rarissima eccezione ) gli hanno girati negli anni '60 tagli la testa al toro e vai a farti una buona camminata nei boschi.

  3. #33
    Dall'Inferno
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Cimitero
    Messaggi
    57,895
     Likes dati
    12,607
     Like avuti
    17,321
    Mentioned
    436 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

    Predefinito

    L'ho visto venerdì,semplicemente meraviglioso,una storia d'amore un pò sui generis ma con profondi risvolti sia religiosi che filosofici.Non è per bambini perchè parla di argomenti che riguardano solo persone adulte,il matrimonio,l'amore,la morte e le conseguenze di queste cose.

  4. #34
    INNAMORARSI DELLA CHIESA
    Data Registrazione
    25 Apr 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    6,420
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Titolo: la sposa cadavere.........
    trama: una storia con zombi........

    conclusioni: chi l'ha visto sa dirmi che tipo di finale morale gli ha lasciato? o sa dirmi che tipo di morale insegna

    Grazie...
    Fraternamente Caterina
    Laica Domenicana

  5. #35
    Registered User
    Data Registrazione
    01 Sep 2005
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    5,338
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Caterina tu vuoi trarre morale da pogni cosa, anche dalla pubblicità del Dixan.
    Si tratta di una leggenda russa che probabilmente, come ogni fiaba, fornirà un qualche exemplum morale, ma perchè non lo vai a vedere e poi giudichi con cognizione di causa?

  6. #36
    INNAMORARSI DELLA CHIESA
    Data Registrazione
    25 Apr 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    6,420
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by ragazzosemplice
    Caterina tu vuoi trarre morale da pogni cosa, anche dalla pubblicità del Dixan.
    Si tratta di una leggenda russa che probabilmente, come ogni fiaba, fornirà un qualche exemplum morale, ma perchè non lo vai a vedere e poi giudichi con cognizione di causa?
    Trarre la morale da ogni cosa è compito di ogni persona.......
    poi viene il discernimento di ciò che bene e di ciò che è male.....

    attraverso la pubblicità di un detersivo, la gente fa discernimento di ciò che gli torna più utile o inutile....non vedo perchè dai film non si debba trarre una morale.....
    Fraternamente Caterina
    Laica Domenicana

  7. #37
    Registered User
    Data Registrazione
    01 Sep 2005
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    5,338
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non da ogni film devi per forza ricavare una morale.

  8. #38
    INNAMORARSI DELLA CHIESA
    Data Registrazione
    25 Apr 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    6,420
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by ragazzosemplice
    Non da ogni film devi per forza ricavare una morale.
    e già........dimmi allora con quale criterio e su quali basi fai il discernimento da quali film trarne una morale....si per alcuni e no per altri.....

    Sicuramente Esopo non non la pensa come te
    Fraternamente Caterina
    Laica Domenicana

  9. #39
    Iscritto
    Data Registrazione
    03 Jul 2005
    Messaggi
    120
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by ragazzosemplice
    Non da ogni film devi per forza ricavare una morale.
    Dietro ogni prodotto culturale sta un'intenzione comunicativa, che noi chiamiamo "morale", si può non vedere, ma questo significa solo che ce la beviamo acriticamente, molto meglio essere attrezzati per capirla, ed eventualmente difenderci.

    Ciao

  10. #40
    Registered User
    Data Registrazione
    01 Sep 2005
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    5,338
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Giampaolo
    Dietro ogni prodotto culturale sta un'intenzione comunicativa, che noi chiamiamo "morale", si può non vedere, ma questo significa solo che ce la beviamo acriticamente, molto meglio essere attrezzati per capirla, ed eventualmente difenderci.

    Ciao
    Non è vero, non dietro ad ogni film ci sono considerazioni morali di tipo schierato.

 

 
Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. La sposa cadavere
    Di Mithrandir nel forum Arte
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 25-06-07, 11:16
  2. Cadavere sul set di Csi
    Di W. Von Braun nel forum Conservatorismo
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 17-09-06, 21:49
  3. RISOLUZIONE del cadavere
    Di urgekitana nel forum Esoterismo e Tradizione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 18-05-06, 10:51
  4. Il cadavere ambulante
    Di cornelio nel forum Destra Radicale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21-09-05, 16:16
  5. Il primo cadavere è già passato....
    Di mariarita nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 11-03-02, 20:04

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito