Che sentimento (stato d'animo) vi evoca.. sostare in un Cimitero?

Che sentimento (stato d'animo) vi evoca.. sostare in un Cimitero?
Una grande serenita

angoscia. sarà banale ma è così

Mi ricorda le parole di Vico sul rispetto dei defunti come segno di civiltà.

Inquietudine.

Io invece non sò perchè ma il Cimitero per me ha sempre evocato grande Serenità. Sapere che in quel luogo centinaia di persone riposano nel sonno eterno mi da quel senso si pace che solo ultimamente è stato velato dalla tristezza.

non volevo andarci dopo la funzione, ma per non fare sempre la mosca bianca con i miei familiari ho fatto visita ai nonni, non mi piace il posto, mi sento tremendamente a disagio....sto male a vedere le persone che piangono, e ancora di più a vedere certe foto di persone giovani, per non parlare dei bambini....no, non mi piace entrare in un cimitero
Ma nessuno muore definitivamente. E un giorno il Signore verrà a giudicare i vivi e i morti.
Chi ha Fede non può temere la morte!

In Origine Postato da torquemada
Ma nessuno muore definitivamente. E un giorno il Signore verrà a giudicare i vivi e i morti.
Chi ha Fede non può temere la morte!
il Signore dovrebbe cominciare ad avere un pò più di clemenza in questa terra, per intanto![]()

Quando vado in un cimitero sempre mi soffermo in raccoglimento davanti alle foto dei giovani e dei bambini defunti e provo sentimenti di profonda tenerezza. E' un modo per rendere omaggio alle loro brevissime vite .In Origine Postato da pensiero
non volevo andarci dopo la funzione, ma per non fare sempre la mosca bianca con i miei familiari ho fatto visita ai nonni, non mi piace il posto, mi sento tremendamente a disagio....sto male a vedere le persone che piangono, e ancora di più a vedere certe foto di persone giovani, per non parlare dei bambini....no, non mi piace entrare in un cimitero
Mi permetto di consigliare a Pensiero di ascoltare "pavane pour un enfant defunt" di M. Ravel e, se ne recepirà il senso di delicatezza e serenità, probabilmente non si sentirà più a disagio di fronte ad un sepolcro di un bambino.