Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16
    Moderatore
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da estewald
    l'ufficializzazione del simbolo e' una cosa, la crezione dell'idea e la sua presentazione sulla scena politica e' un'altra... oh c'e' il sito ufficiale. Di Ulivo si parlava gia' da marzo 95...

cmq e' una questione di lana caprina.
    Il nostro programma ha i tempi che deve avere (ma poi se la cdl lo presento' tre giorni prima del voto noi non possiamo presentarlo 3 mesi prima?) e le idee per ora sono state vincenti. Criticavi pure le primarie, dicendo che il cdx avrebbe sabotato...
    Parlavi malissimo di Marrazzo che avrebbe perso sicuro, e non mi ricordo che altro...
    non e' per polemica ma devi riconoscere che non ci hai azzeccato mai...
    ed allora? perchè non ci ho preso non posso esprimere il mio malessere su questa coalizione?

spero che si possa ancora parlare qui dentro...

Le primarie non le ho criticate, bada bene, e se vuoi vai a riprenderti i 3d, in se per se, criticavo il criterio di votazione che lasciava adito a brogli.
    QUel che non avevo calcolato era la notevole mole di persone che han partecipato, annullando qualsiasi broglio e forse ho sottovalutato l'onesta degli italiani...

su Marrazzo cmq non mi sbagliavo, non mi piaceva e le prime decisioni che sta prendendo qui dimostrano che avevo ragione, ha vinto certo.. e questo mi ha sorpreso, visto la pochezza del personaggio dal punto di vista "carismatico"ma grazie a dio non conta solo quello in politica.
    poi, che abbia lottizzato TUTTE le asl rimuovendo anche chi ha operato bene solo perchè era di centrodestra, questo non è carismatico, è da burocrate politico.... come altre decisioni prese che non mi entusiasmano molto.

poi, ditelo, se devo dire bene dell'Unione sempre e cmq, anche quando a mio modesto giudizio, sbaglia...

illuminista eretico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da danny78
    ed allora? perchè non ci ho preso non posso esprimere il mio malessere su questa coalizione?

spero che si possa ancora parlare qui dentro...

Le primarie non le ho criticate, bada bene, e se vuoi vai a riprenderti i 3d, in se per se, criticavo il criterio di votazione che lasciava adito a brogli.
    QUel che non avevo calcolato era la notevole mole di persone che han partecipato, annullando qualsiasi broglio e forse ho sottovalutato l'onesta degli italiani...

su Marrazzo cmq non mi sbagliavo, non mi piaceva e le prime decisioni che sta prendendo qui dimostrano che avevo ragione, ha vinto certo.. e questo mi ha sorpreso, visto la pochezza del personaggio dal punto di vista "carismatico"ma grazie a dio non conta solo quello in politica.
    poi, che abbia lottizzato TUTTE le asl rimuovendo anche chi ha operato bene solo perchè era di centrodestra, questo non è carismatico, è da burocrate politico.... come altre decisioni prese che non mi entusiasmano molto.

poi, ditelo, se devo dire bene dell'Unione sempre e cmq, anche quando a mio modesto giudizio, sbaglia...
    ma perche' ti scaldi?
    Non posso farti notare che non ne hai azzecata una?
    Scusa Brunik non fa lo stesso con gli istituti di sondaggio?
    Puoi scrivere quello che vuoi, ma se pero' le volte che ti eri sbagliato avessi detto dopo:
    "ragazzi ho sbagliato" (magari lo hai fatto e mi e' sfuggito) sarebbe stato piu' carino...
    E Marrazzo lascialo governare per 5 anni e poi tira le somme, dopo pochi mesi mi pare esagerato... oltretutto se parli con Red lui ha un'idea diversa dalla tua, e forse essendo addentro sa un pochino di fatti in piu'...

e poi come tu hai espresso la tua io esprimo la mia. Ci mancherebbe!
    Mica ho detto che devi tacere? E dove?

PS io la mole l'avevo calcolata (per difetto) e ti dicevo che non ci sarebbero stati problemi. Ma anche li' le critiche fortissime verso l'organizzazione che poteva avere anche delle falle, ma nemmeno potevi pretendere che facessero miracoli. Eccheccazzo sono esseri umani, volontari, gente comune, che volevi di piu'?

Moderatore
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ma perche' ti scaldi?
    Non posso farti notare che non ne hai azzecata una?
    Scusa Brunik non fa lo stesso con gli istituti di sondaggio?
    Puoi scrivere quello che vuoi, ma se pero' le volte che ti eri sbagliato avessi detto dopo:
    "ragazzi ho sbagliato" (magari lo hai fatto e mi e' sfuggito) sarebbe stato piu' carino...

e poi come tu hai espresso la tua io esprimo la mia. Ci mancherebbe!
    Mica ho detto che devi tacere? E dove?

PS io la mole l'avevo calcolata (per difetto) e ti dicevo che non ci sarebbero stati problemi. Ma anche li' le critiche fortissime verso l'organizzazione che poteva avere anche delle falle, ma nemmeno potevi pretendere che facessero miracoli. Eccheccazzo sono esseri umani, volontari, gente comune, che volevi di piu'?
    ma io non mi scaldo ....e perchè avrei dovuto dire "ragazzi ho sbagliato"...
    a parte che sui 3d sulle elezioni l'ho scritto in modo scherzoso.. non capisco perchè avrei dovuto dire si essermi sbagliato.. davvero non capisco.

io sono su questo forum per esprimere le mie opinioni o commentare quelle di altri... non sono un leader politico che deve rendere merito a qualcuno delle sue decisioni... sono solo un elettore che esprime opinioni.

sbagliato? e perchè sarebbe stato carino? potresti spiegarmi?
    grazie

illuminista eretico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ma io non mi scaldo ....e perchè avrei dovuto dire "ragazzi ho sbagliato"...
    a parte che sui 3d sulle elezioni l'ho scritto in modo scherzoso.. non capisco perchè avrei dovuto dire si essermi sbagliato.. davvero non capisco.

io sono su questo forum per esprimere le mie opinioni o commentare quelle di altri... non sono un leader politico che deve rendere merito a qualcuno delle sue decisioni... sono solo un elettore che esprime opinioni.

sbagliato? e perchè sarebbe stato carino? potresti spiegarmi?
    grazie
    oh che ti devo dire abbiamo sensibilita' diverse... se il sabotaggio avesse avuto successo come tu paventavi io mi sarei cosparso il capo di cenere, visto che avevo bollato questa minaccia come futile (cosa che si e' poi verificata), cosi' come avrei fatto se le primarie si fossero rivelate un fiasco (cosa che tu pronosticavi, come la certa sconfitta di Marrazzo). Io il giorno dopo avrei detto
    "ragazzi mi sbagliavo, ho valutato male la situazione"...

Sensibilita' diverse... ho espresso una opinione in base a quello che avrei fatto io al tuo posto, ma noi non dobbiamo essere uguali, quindi...

Moderatore
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

oh che ti devo dire abbiamo sensibilita' diverse... se il sabotaggio avesse avuto successo come tu paventavi io mi sarei cosparso il capo di cenere, visto che avevo bollato questa minaccia come futile (cosa che si e' poi verificata), cosi' come avrei fatto se le primarie si fossero rivelate un fiasco (cosa che tu pronosticavi, come la certa sconfitta di Marrazzo). Io il giorno dopo avrei detto
    "ragazzi mi sbagliavo, ho valutato male la situazione"...

Sensibilita' diverse... ho espresso una opinione in base a quello che avrei fatto io al tuo posto, ma noi non dobbiamo essere uguali, quindi...
    ma, boh.. se dovessi avere un approccio di questo genere su questo sito, probabilmente non sciverei mai.
    io penso di stare in una comunità in cui si puo esprimere le proprie opinioni senza poi essere giudicati se si commette un errore di valutazione, che ti devo dire.

peraltro sia ben chiaro e vorrei precisarlo altrimenti qui passo solo per un disfattista e non mi piacerebbe questa cosa, ho sempre sperato che le primarie finissero in un successo, come speravo che il centrosinistra ponesse fine alla esperienza di Storace, certo è che vedendo le premesse, ho valutato erroneamente la cosa.

ma vorrei ricordare che oltre ad esprimere critiche, ho sempre cercato il confronto, ho aperto vari 3d per cercare di fare un programma tra di noi forumisti, ho cercato di porre domande ai nostri leader per cercare risposte... insomma non ho mai proposto una critica a senso unico, ma sempre (o quasi sempre) costruttiva.

certo è che di fronte a delle decisioni strane, bizzarre e pericolose, nonchè deludenti, da elettore quale sono .. e frequentatore di questo sito... vorrei continuare a poter aprire 3d in cui esprimo opinioni senza che mi si venga ricordato eternamente che "siccome le primarie e le regionali...." allora sto sparando cazzate (perche perdonami ma il senso è chiaramente quello o almeno è quello che si vuole insinuare negli altri lettori)

questo 3d, come altri, vuole essere la base di un dibattito, non è ne un auspicio ne una realtà.. è solo una opinione, tutto quà.

illuminista eretico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ma, boh.. se dovessi avere un approccio di questo genere su questo sito, probabilmente non sciverei mai.
    io penso di stare in una comunità in cui si puo esprimere le proprie opinioni senza poi essere giudicati se si commette un errore di valutazione, che ti devo dire.

peraltro sia ben chiaro e vorrei precisarlo altrimenti qui passo solo per un disfattista e non mi piacerebbe questa cosa, ho sempre sperato che le primarie finissero in un successo, come speravo che il centrosinistra ponesse fine alla esperienza di Storace, certo è che vedendo le premesse, ho valutato erroneamente la cosa.

ma vorrei ricordare che oltre ad esprimere critiche, ho sempre cercato il confronto, ho aperto vari 3d per cercare di fare un programma tra di noi forumisti, ho cercato di porre domande ai nostri leader per cercare risposte... insomma non ho mai proposto una critica a senso unico, ma sempre (o quasi sempre) costruttiva.

certo è che di fronte a delle decisioni strane, bizzarre e pericolose, nonchè deludenti, da elettore quale sono .. e frequentatore di questo sito... vorrei continuare a poter aprire 3d in cui esprimo opinioni senza che mi si venga ricordato eternamente che "siccome le primarie e le regionali...." allora sto sparando cazzate (perche perdonami ma il senso è chiaramente quello o almeno è quello che si vuole insinuare negli altri lettori)

questo 3d, come altri, vuole essere la base di un dibattito, non è ne un auspicio ne una realtà.. è solo una opinione, tutto quà.
    ma perche dici cosi?
    Io ti ho ricordato le tue previsioni passate solo dopo aver argomentato con i link che ho fornito del sito ufficiale dell'Ulivo e dopo aver fatto il paragone col giudizio dato da Buttiglione...
    credo di aver argomentato abbastanza il mio punto di vista indipendentemente dalle tue previsioni sballate. Non voleva essere un'attacco gratuito nei tuoi confronti, ma una constatazione pacifica. Ne' la mia critica deve lasciar pensare che io pensi che tu sei una cassandra che non ci indovina.

Piuttosto, visto il tuo ruolo guida, e visto che chi si lamenta di tutto e di tutti qui non manca, la mia sorpresa e' semmai vedere che tu ti accodi alle critiche. In gran parte giuste per carita', ma non sempre opportune (a mio giudizio) o ben poste, il titolo di questo 3d me lo sarei aspettato qui da Logos per esempio, ma e' una mia percezione personale). E' chiaro che ognuno ha dei dubbi e che puo' postarli qui senza bisogno di dover essere dato in testa. Ma io non ti ho mica dato in testa... ho solo ribadito una posizione diversa dalla tua, il resto era normale dialettica.

Ho visto che in molti tuo interventi sei costruttivo e non penso che tu sia disfattista (anche se uno che ti legge poco qualche volta potrebbe pensarlo).
    Anyway io parlavo di capo cosparso di cenere in maniera metaforica ovviamente. E' comodo pretendere che o facciano i bananas dopo aver preso legnate (eh come si e' sfottuto Silvioleo dopo le regionali...) ed e' giusto che anche noi (quindi anche io) se si effettua una previsione sballata si subisca un po' di sfotto' di qualcuno che te lo fa notare.

Detto questo il tuo disagio lo capisco, capisco un po' meno l'impazienza, soprattutto da parte di uno che ha mostrato piu' volte intelligenza notevole...

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12