E' palese che una discussione con nomi e cognomi fatti dagli organi di vertice dei partiti non può partire se non c'è un accordo preliminare sulla volontà di farla, quest'alleanza Presidenziale, soprattutto per non bruciare inopinatamente personalità di così elevato spessore.
«Non ti fidar di me se il cuor ti manca».
Identità; Comunità; Partecipazione.

Vuoi che giochiamo a carte scoperte? va bene facciamolo. Se fossimo in una partita saremmo già ai tempi supplementari e il margine per un eventuale accordo che includa il PCF non ti nascondo che è ormai strettissimo.
Detto questo c'è una sola ed unica condizione che puo' renderlo possibile nonostante tutto : un candidato alla Presidenza proveniente dal PCF.
Ultima modifica di C@scista; 18-12-09 alle 22:48

Ma parli a nome del Pcf? Non eri un indipendente? :mmm:
Comunque tutti i nomi fatti sono ottimi ma non credo si debbano mettere delle pregiudiziali sull'alleanza basandosi esclusivamente sul candidato (e tutti i partiti ne vogliono uno loro). Prima valutiamo se c'è l'intenzione di allearsi e poi magari ci si incontra privatamente per discutere sul nome
Aderisci a : IL CENTRODESTRA UNITO --> il gruppo che unisce gli utenti di centrodestra del forum

Certo che sono un indipendente e non un tesserato del PCF l'ho premesso dall'inizio ma conosco bene il PCF e vi dico che una sola ed unica cosa potrà convincerlo ad allearsi con voi: un candidato proveniente dal PCF. Il mio se vuoi è un consiglio da (un quasi) esterno, ma un consiglio da non sottovalutare (fareste uno sbaglio) : pensare che il PCF un partito tematico e identitario che assolutamente ci tiene a distinguersi possa rinunciare alla sua indipendenza assoluta per appoggiare un candidato alla presidenza di un altro partito come un piccolo ascaro qualsiasi è irrealistico e la storia delle precedenti elezioni (di politicaonline ma anche di Transatlantico) lo dimostra.
Quanto alla volontà di allearsi da verificare prima di parlare dei nomi per la presidenza il problema è che al momento questa volontà è molto bassa e semmai è proprio la candidatura di un esponente del PDL il dato che potrebbe innescarla
Ultima modifica di C@scista; 18-12-09 alle 23:15

Indicate una data limite e si provvederà ad organizzare incontri di livello adeguato abbondantemente in tempo.
«Non ti fidar di me se il cuor ti manca».
Identità; Comunità; Partecipazione.

I tempi sono strettissimi: Oggi Venom ha indetto le elezioni ed entro tre giorni aprirà la lista di presentazione delle liste elettorali.
Mandate un PVT a Codino e accordatevi con lui per un (eventuale) incontro da tenersi il prima possibile.
In ogni caso ripeto il mio consiglio: ci sarà una sola cosa che potrà convincere il PCF
Ultima modifica di C@scista; 18-12-09 alle 23:24