Pagina 2 di 15 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 142
    remedios
    Ospite

Predefinito

In origine postato da Emiliano
    quali ragioni? quelle della difesa dell'illegalità?

non ho MAI sentito un comunista o uno dei centri sociali dire "ci vuole ANCHE legalità..." no mai.

Poi ne riparliamo quando vi vengono a prendere dentro i centri sociali i vostri amici...
    quanto livore!!!
    ti correggo e ti dico che nessuno ha mai detto che non ci vuole "legalità". perché tutti sappiamo (spero) che il concetto di legalità è piuttosto ampio e che questa dipende dalla legislazione. se domani il parlamento approva una legge contro gli "emiliani" anche tu esci dalla legalità.
    questo per dire che è una balla clamorosa affermare che si vuole spingere per il caos e l'anarchia. ma piuttosto per una forma di giustizia sociale che non punti il dito contro il poveraccio che fa una vita di merda in una baracca, ma magari con chi lo sfrutta o chi affitta case a prezzi da strozzino.

l'ultima frase non l'ho capita.

Forumista storico
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Per i comunisti antiCofferati...

In origine postato da remedios
    infatti. a parte che mi sembra illogico e sconclusionato il paragone su quanto è successo a bologna e quanto sta succedendo a parigi... continuo infatti a chiedermi quale violenza abbiano fatto i rumeni bolognesi. la loro unica "illegalità" è quella di lavorare in nero, ma chi è più criminale? chi sfrutta o chi lavora? e certo è che questa "illegalità" è dovuta ad una legislazione che permette di rendere un immigrato sempre più ricattabile e sempre più sfruttato. ed il fatto che la lega nord abbia dato una sorta di tessera onoraria a cofferati la dice lunga su quanto il populismo di facciata faccia breccia nelle paure più abbiette.

su parigi c'è da dire a chi si straccia le vesti contro l'immigrazione che chi sta facendo quello che sta facendo è nella stra grande maggioranza francese perché figlio di immigrati di terza generazione, arrivati dalle ex colonie.
    bisognerebbe poi conoscere le banlieu francesi, dove la situazione è spesso esplosiva, in quanto spesso sono dei veri e propri ghetti non tanto "razziali", ma piuttosto di classe.
    questo, chiariamolo, non significa giustificare i casseurs, che spesso non hanno nessun tipo di coscienza politica e ai quali spesso non viene data nessuna attenzione e risposta politica, se non anche in questo caso la chiacchiera da bar degna del miglior elettore di le pen.
    quoto in pieno.
    E aggiungo che non ne posso più di sentire la parola legalità tirata in ballo come una formuletta magica,come ha fatto anche il caro Emiliano.
    Chi difende Cofferati dica che ne condivide gli strumenti politici che sta usando .Cofferati ha fatto una scelta ,usa gli strumenti reazionari della destra per risolvere un problema enfatizzato o anche oggettivo ,ma dando al problema stesso soluzioni a mio avviso sbagliatissime.
    Ma non mi si venga a dire stucchevolmente che lui è dalla parte della legalità e chi vi si oppone è un 'irresponsabile dalla parte dei criminali.

Perchè è una stronzata clamorosa.
    Se non si riempe di contenuto la parola legalità ,ma la si intende in senso assoluto come l'applicazione formale delle leggi allora la politica è meglio che si ritira,e chiamiamo giudici e prefetti a governare le città.
    Quegli stessi che ci rompono le palle con l'alternanza bipolare sostenendone la validità sono i primi poi a renderla inutile facendo divenire le differenze tra i due schieramenti sempre più sottili e impercettibili.
    E adesso lo fanno in nome della riscoperta improvvisa della legalità,quando Cofferati caccia lavavetri e rom,dopo che da anni si tace di mafia,ndrangheta',corruzione e roba varia.

Ma ci rendiamo conto di che Paese ipocrita siamo?

A parte il fatto che riempirsi la bocca con la parola legalità è facile,ma bisognerebbe conoscere anche le storie umane,della gente.

Perchè cara Remedios,col mio avvocato stiamo trattando il caso di 5 pachistani che non possono tornare in patria,dove c'è stato i lterremoto,perchè a causa di un cavillo legale della Bossi-Fini poi non potrebbero tornare in Italia dove lavorano onestamente ,perchè non gli sarebbe concesso il permesso di soggiorno.

Questa è giustizia?

Chi parla di legalità senza fare distinguo è un cretino,perchè i distinguo li fa la società,e la società è profondamente squilibrata e ingiusta.
    Lo avevano capito iCostituenti,che non si sono fermati all'uguaglianza formale,ma parlano di uguaglianza sostanziale,e questi cretini che si dicono di sinistra non lo capiscono.

Leggiti l'articolo di Giannini su Repubblica di oggi :
    in pratica sostiene che le bombe dei bombaroli indirizzate a Cofferati sono il frutto del clima creato da chi contesta Cofferati,come Rifondazione e altri.

In pratica Giannini che si dice di sinistra usa gli stessi identici argomenti di Berlusconi e della destra,quando sosteneva che l'omicidio Biagi era indirettamente stato causato dai sindacati e dalla sinistra che si opponeva al precariato.La sinistra riformista è arrivata alla criminalizzazione del dissenso!

Mondializzatori VS Differenziatori
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Posso farvi una domanda che magari suona banale?

Cosa ne pensate dell'immigrazione? Cioè come vedete il fatto che magari tra qualche tempo anche l'Italia avrà immigrati di terza generazione come in Francia?
    "Io non sono l'ala destra. Io non sono l'ala sinistra. Io sono l'Aquila."

remedios
    Ospite

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Per i comunisti antiCofferati...

In origine postato da blob21
    quoto in pieno.
    E aggiungo che non ne posso più di sentire la parola legalità tirata in ballo come una formuletta magica,come ha fatto anche il caro Emiliano.
    Chi difende Cofferati dica che ne condivide gli strumenti politici che sta usando .Cofferati ha fatto una scelta ,usa gli strumenti reazionari della destra per risolvere un problema enfatizzato o anche oggettivo ,ma dando al problema stesso soluzioni a mio avviso sbagliatissime.
    Ma non mi si venga a dire stucchevolmente che lui è dalla parte della legalità e chi vi si oppone è un 'irresponsabile dalla parte dei criminali.

Perchè è una stronzata clamorosa.
    Se non si riempe di contenuto la parola legalità ,ma la si intende in senso assoluto come l'applicazione formale delle leggi allora la politica è meglio che si ritira,e chiamiamo giudici e prefetti a governare le città.
    Quegli stessi che ci rompono le palle con l'alternanza bipolare sostenendone la validità sono i primi poi a renderla inutile facendo divenire le differenze tra i due schieramenti sempre più sottili e impercettibili.
    E adesso lo fanno in nome della riscoperta improvvisa della legalità,quando Cofferati caccia lavavetri e rom,dopo che da anni si tace di mafia,ndrangheta',corruzione e roba varia.

Ma ci rendiamo conto di che Paese ipocrita siamo?

A parte il fatto che riempirsi la bocca con la parola legalità è facile,ma bisognerebbe conoscere anche le storie umane,della gente.

Perchè cara Remedios,col mio avvocato stiamo trattando il caso di 5 pachistani che non possono tornare in patria,dove c'è stato i lterremoto,perchè a causa di un cavillo legale della Bossi-Fini poi non potrebbero tornare in Italia dove lavorano onestamente ,perchè non gli sarebbe concesso il permesso di soggiorno.

Questa è giustizia?

Chi parla di legalità senza fare distinguo è un cretino,perchè i distinguo li fa la società,e la società è profondamente squilibrata e ingiusta.
    Lo avevano capito iCostituenti,che non si sono fermati all'uguaglianza formale,ma parlano di uguaglianza sostanziale,e questi cretini che si dicono di sinistra non lo capiscono.

Leggiti l'articolo di Giannini su Repubblica di oggi :
    in pratica sostiene che le bombe dei bombaroli indirizzate a Cofferati sono il frutto del clima creato da chi contesta Cofferati,come Rifondazione e altri.

In pratica Giannini che si dice di sinistra usa gli stessi identici argomenti di Berlusconi e della destra,quando sosteneva che l'omicidio Biagi era indirettamente stato causato dai sindacati e dalla sinistra che si opponeva al precariato.La sinistra riformista è arrivata alla criminalizzazione del dissenso!
    e la criminalizzazione del dissenso crea controllo sociale. mi spiace che non tutti riescano a capirlo.

remedios
    Ospite

Predefinito

In origine postato da avversario
    Posso farvi una domanda che magari suona banale?

Cosa ne pensate dell'immigrazione? Cioè come vedete il fatto che magari tra qualche tempo anche l'Italia avrà immigrati di terza generazione come in Francia?
    non ci vedo niente di male, anzi la considero una risorsa. e se non si pensa a mio avviso nell'ottica di un'unica "popolazione" mondiale dei lavoratori, il rischio dell'immigrato sempre più sfruttato e ghettizzato è alto. per questo secondo me serve una politica diversa per l'integrazione, che non faccia nessun distinguo.

legio_taurinensis
    Ospite

Predefinito

anche io sono contento che ci si confronti con etnie diverse e non sono contrario ai matrimoni multietnici (per primo sposerei una straniera, a volte le ritengo meglio delle italiane), però quando si parla di clandestinità, che può sfociare in criminalità ci vuole il pugno duro, se no si finisce come in francia dove ci sono vere e eproprie enclave in mano a clandestini non a immigrati regolari, quelli si fanno i cazzi loro.

VECCHIO
    Ospite

Predefinito ANARCHIA

io sono un "nazifascistacomunistanarchico"

e chi se ne frega direte voi..

EUROPA CRISTIANA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Emiliano
    quali ragioni? quelle della difesa dell'illegalità?

non ho MAI sentito un comunista o uno dei centri sociali dire "ci vuole ANCHE legalità..." no mai.

Poi ne riparliamo quando vi vengono a prendere dentro i centri sociali i vostri amici...
    ...il loro credo e' "vivere nell'ilegalita"
    droghe,disordini,occupazioni,aggressioni.......
    emilia',come se parli ai muli,tempo perso....

ciò che pensiamo della legalità e dell'illegalità è stato ampiamente detto sopra. se non ti sei preso la briga di leggerlo non hai capito che non ha niente a che vedere con quanto dici tu. la prossima volta prima scrivere ingiurie e supposizioni prenditi almeno la briga di leggere il pensiero altrui.

Mondializzatori VS Differenziatori
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da remedios
    non ci vedo niente di male, anzi la considero una risorsa. e se non si pensa a mio avviso nell'ottica di un'unica "popolazione" mondiale dei lavoratori, il rischio dell'immigrato sempre più sfruttato e ghettizzato è alto. per questo secondo me serve una politica diversa per l'integrazione, che non faccia nessun distinguo.
    Una considerazione: all'ingresso del forum c'è critto "sinistra anticapitalista". Ma questa visione delle cose che vede l'immigrato come "risorsa" (per certi nostri imprenditori/sfruttatori ti credo che lo è!) ed un'unica "popolazione" mondiale di lavoratori (quindi di consumatori, perché il meccanismo è quello) non è la stessa del capitalismo?

In una visione come questa poi mi pare si dia per scontato che il terzo mondo resterà tale: cioè se l'immigrazione è risorsa, perché cercare di farla cessare? A me francamente sembra una cosa orribile che delle persone siano costrette a lasciare il loro Paese per venire a snaturalizzarsi o peggio a diventare schiavi da noi.
    "Io non sono l'ala destra. Io non sono l'ala sinistra. Io sono l'Aquila."

remedios
    Ospite

Predefinito

In origine postato da avversario
    Una considerazione: all'ingresso del forum c'è critto "sinistra anticapitalista". Ma questa visione delle cose che vede l'immigrato come "risorsa" (per certi nostri imprenditori/sfruttatori ti credo che lo è!) ed un'unica "popolazione" mondiale di lavoratori (quindi di consumatori, perché il meccanismo è quello) non è la stessa del capitalismo?

In una visione come questa poi mi pare si dia per scontato che il terzo mondo resterà tale: cioè se l'immigrazione è risorsa, perché cercare di farla cessare? A me francamente sembra una cosa orribile che delle persone siano costrette a lasciare il loro Paese per venire a snaturalizzarsi o peggio a diventare schiavi da noi.
    e perché una risorsa deve essere per forza economica e non culturale o sociale ad esempio? so benissimo che per gli imprenditori più che risorsa (economica) sono carne da macello. e il punto di forza sul quale fare leva per iniziare un percorso generalizzato di ricatto.
    poi è ovvio che quando una persona è costretta ad abbandonare il proprio paese si innesca un dramma umano e per questo credo che si debba cessare quel modello economico che vede sfruttare le risorse dei paesi più poveri. ma allo stesso modo sono convinta che chiunque decida di lasciare il suo paese debba avere la possibilità di costruirsi una vita dignitosa dove vuole.

Pagina 2 di 15 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima