Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    [more time less money]
    Data Registrazione
    05 Feb 2004
    Località
    VRN
    Messaggi
    1,460
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Per gli amici di Verona e limitrofi

    Ciao

    Un amico pilota di aliante sta organizzando a Boscomantico un nuovo corso per piloti di volo a vela. La parte carina è che ci sono alcune lezioni teoriche su tecniche di volo ecc. alle quali si può accedere liberamente, e mi/ci ha invitato a partecipare.

    Posterò dettagli in seguito, per ora so solamente che le lezioni sono il lunedì sera, ogni 15 giorni, presso l'hangar dell'aeroporto di Boscomantico.

    Mi pare una cosa carina e interessante. Se vi garba fatemi sapere o venite direttamente a Boscomantico dal prox lunedi 7/11/05.




  2. #2
    [more time less money]
    Data Registrazione
    05 Feb 2004
    Località
    VRN
    Messaggi
    1,460
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ecco il testo e il programma:


    Carissimi Allievi e Simpatizzanti,
    finalmente Lunedì 7 Novembre alle 21 cominciamo!
    Inizia il Corso Teorico di VaV.
    Vi ribadisco i termini del Corso e gli aspetti didattici salienti.
    1) Verrà seguito il Programma Ministeriale (ovverosia quanto descritto dal Bergomi)
    2) Le Firme di Presenza. È indispensabile ottenerle (prima di iniziare la lezione) al fine di avere un riconoscimento: (forse anche un Certificato di Cultura Aeronautica rilasciato dall’Aeronautica Militare), ma anche per garantire serietà al Corso. Vi farò trovare apposito modulo all’inizio di ogni lezione.
    3) Dovrete affrontare Quizzes multiple choiche al termine di ogni lezione o alla fine di ogni insegnamento a discrezione dell’Istruttore.
    4) Il Programma 2006 lo stilerò ai primi di dicembre.
    5) Durante il Corso segnalatemi ogni dubbio o perplessità.
    Tra i partecipanti ci sarà chi vuole conseguire la Licenza e prosegue con le ore di volo (con PD o FE) e chi si limita al corso di teoria.
    Non faremo ovviamente alcuna differenza per quanto ci riguarda.





    NOVEMBRE

    Lunedi’ 07 Ore 21
    AEROTECNICA E PRESTAZIONI 1
    Principi Fondamentali del Sostentamento Dinamico Portanza e Resistenza
    Diagrammi CP - CR - Polari

    Relatori
    Ing. Marco Massimo Kessler
    Ing. Andrea Chiecchi


    Lunedi’ 14
    AEROTECNICA E PRESTAZIONI 2
    Profili Alari
    Lo Stallo
    Scomposizione delle Forze in Volo
    Relatori
    Ing. Marco Massimo Kessler
    Ing. Andrea Chiecchi

    Mercoledì 23
    AEROTECNICA E PRESTAZIONI 3
    Stabilità e Centraggio
    Fattore di Carico
    Diagramma delle Velocità
    Relatori
    Ing. Marco Massimo Kessler
    Ing. Andrea Chiecchi

    Lunedi’ 28
    CIRCOLAZIONE AEREA 1
    Regole del Volo con gli Alianti
    Regole generali del Volo
    Regole del Volo V.F.R.

    Relatori
    Alessandro Gaddoni
    Controllore di Volo APT PD e TV




    DICEMBRE

    Mercoledi’ 05
    DIRITTO AERONAUTICO
    Brevetti - Licenze – Abilitazioni
    Aeromobili Documenti
    Assicurazioni Aeronautiche

    Relatori
    Avv. Flavio Ambrosini

    Lunedi’ 12
    METEOROLOGIA 1
    Concetti di Pressione-Temperatura-Umidità Atmosferica
    Stabilità ed Instabilità Atmosferiche
    Diagramma Temperatura - Altezza

    Relatori
    Dott. Guido Rocca
    Mercoledi’ 21

    INFORMATICA
    I Software nel Volo a Vela
    See You - Analisi dei Voli - Meteo & Prestazioni
    OLC: Online Contest



    Tutte le serate sono aperte al pubblico, l'entrata è libera, siete tutti benvenuti!



 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 20-05-09, 11:02
  2. Riunione Lazio ( ed anche limitrofi se vogliono)!
    Di SoccorsoSociale nel forum Destra Radicale
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 14-12-06, 17:55
  3. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 16-01-05, 17:48
  4. cena natalizia forumisti fiorentini (e limitrofi...e non)
    Di avroRJ nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 08-12-04, 13:22
  5. raduno forumisti fiorentini (e limitrofi)
    Di avroRJ nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 16-09-04, 16:09

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito