In origine postato da destra88
perchè avrei delle contraddizioni?
perchè la destra coi nazionalpopolari non ha niente a che fare![]()
In origine postato da destra88
perchè avrei delle contraddizioni?
perchè la destra coi nazionalpopolari non ha niente a che fare![]()
Dipende da cosa si intende per Destra... ed alla fine torniamo sempre al solito problema di lana caprina.In origine postato da C@scio
un appassionato di contraddizioni in termini, dunque...![]()

Ahimè, non sono i soliti problemi di lana caprina, sono i soliti deleteri equivoci...In origine postato da Alvise Nutti
Dipende da cosa si intende per Destra... ed alla fine torniamo sempre al solito problema di lana caprina.![]()
Guarda, la mia posizione la conosci. Semplicemente evito di ricorrere a categorie che trovo scomode. Se poi qualcun'altro vuole classificarmi, lo lascio fare (a patto che non mi etichetti come comunista o come liberale, ma questo è impossibile, e peraltro esula dalla generalizzazione Destra/Sinistra).In origine postato da C@scio
Ahimè, non sono i soliti problemi di lana caprina, sono i soliti deleteri equivoci...![]()

Sino a quando esisterà il parlamento e non verrà abbattuta la consuetudine politica, avremo sempre la dicotomia destra-sinistra.

sieg heil

hai rotto i coglioniIn origine postato da C@scio
un appassionato di contraddizioni in termini, dunque...![]()
![]()
W la Destra! Sociale-Nazionale-Popolare!![]()
![]()
![]()
...e poi la sai bene cosa intendiamo noi per destra.![]()

Andrea, tu la sai meglio di me, ti pare un caso che Tarchi si definì leader della "Nuova Destra"? Oggi lui dice di fare riferimento alle "Nuove Sintesi", ma, per sua stessa ammissione, così si definisce perchè nn vuole essere accostato nè agli skinheads nè a partiti quali Lega o F.I., no di certo perchè sia passato improvvisamente a "sinistra".In origine postato da C@scio
Ahimè, non sono i soliti problemi di lana caprina, sono i soliti deleteri equivoci...![]()
Come dice Francesco (alias benelos per chi nn lo sapesse) finchè esisterà un parlamento ci saranno le categorie destra-sinistra-centro e reputo che noi nn possiamo assolutamente identificarci nè nel centro nè nella sinistra (quest'ultima formata nn solo da marxisti, ma pure dai liberal-progressisti [stile veltroni
] e democristiani di sx)....e quindi ci tocca volenti o nolenti di stare convenzionalmente a destra, perlomeno perchè la destra, nacque sin dagli anni della Riv. Francese, come semplice opposto alla sinstra materialista e laicista.
....e nn credo di essere l'unico pirla a pensarla così, soprattutto in questo forum
cmq il mio parere lo conosci già: http://www.politicaonline.net/forum/...01#post2749501

Alt, frena: 1. la Nuova Destra non si chiama più così da dieci anni (e non è più la stessa cosa, perchè porta avanti un progetto di carattere "progressivo", aperto alle evoluzioni), 2. Nuova Destra è un' etichetta giornalistica che in effetti era utilissima, ai tempi, per distinguerla dal "vecchio". Ma sono passati trent' anni...In origine postato da Giò91
Andrea, tu la sai meglio di me, ti pare un caso che Tarchi si definì leader della "Nuova Destra"? Oggi lui dice di fare riferimento alle "Nuove Sintesi", ma, per sua stessa ammissione, così si definisce perchè nn vuole essere accostato nè agli skinheads nè a partiti quali Lega o F.I., no di certo perchè sia passato improvvisamente a "sinistra".
![]()

La distinzione - avanzata da Ignazi, mi pare - tra spiritualismo e materialismo come elemento di differenziazione tra "destra" e "sinistra" è più valida di altre (ad esempio di quella, allucinante, di Bobbio), ma non per questo la condivido. Resta sempre il problema di dove collocare i liberali laici (i radicali, ad esempio), la sinistra cattolica etcIn origine postato da Giò91
la destra, nacque sin dagli anni della Riv. Francese, come semplice opposto alla sinstra materialista e laicista.