Io non ho insultato nessuno. Comunque cari soci del PDS, Vi prego, facciamo si che questa alleanza vadi in porto. Non è mia intenzione rovinare tutto. Un'ultima cosa: io non risponderò più liano, ma se lui continuerà ad insultarmi, allora prendetevela con lui, e non con me o con il mio Partito.
Grazie
Distinti saluti
Nik Machiavelli

Ogni discussione su alleanze non prescinderà da due punti: l'elezione del comune candidato Presidente tramite un'elezione primaria e un tavolo programmatico anzitutto del Partito per decidere le sue proposte (in coerenza con quanto dettato dal Congresso) e in secondo luogo comune, in cui ci si confronterà.Tengo a precisare che siamo riformisti e che se possiamo strappare 50, e il restante 50 ce lo possiamo giocare in congresso, sarebbe sciocco impuntarsi, tantopiù che a) di sicuro non saremo meno coesi dell'Unione, nemmeno alleandoci con i fassssssssisti
![]()
![]()
b) comunque credo che su una laicità mediata e depurata sia degli estremismi di una parte che dell'altra (PACS anzichè matrimonio gay + adozioni, per dire) ci possiamo trovare tutti. La Storia farà il resto
![]()

quoto questo e concordo con tutto il resto. dai,siamo già più uniti dell'unioneb) comunque credo che su una laicità mediata e depurata sia degli estremismi di una parte che dell'altra (PACS anzichè matrimonio gay + adozioni, per dire) ci possiamo trovare tutti.![]()

compagni,credo si possa essere tutti concordi nel dire che sui temi della bioetica e delle diversità di genere,gli scrsi risultati del governoi prodi,obiettivamente,siano stati causati dall' eccessiva ricerca di una sintesi tra i progressisti ed i clericali.
vogliamo ripetere anche qui quell'errore?ritengo che ci siano valori non negoziabili,come la dignità della donna e dei gay.il diritto alla felicità,di cui ognuno di noi è portatore,non può essere merce di scambio.per cui ritengo che il pds debba portare nelle trattative con gli eventuali alleandi,alcuni punti fermi e su cui non si può transigere.questo. la difesa della 194,l'abolizione della legge 40,la libertà della ricerca,i matrimoni tra gay,la possibilità di adozione dei bambini anche da parte loro,non sono astratti concetti politici,ma argomenti che mettono al centro del dibattito un principiop universalmente riconosciuto e che poii ,in fondo,è l'aspirazione prima di ciascun essere umnano:la felicità

Liano, guarda che non stiamo cercando un'alleanza con Merello & co.!!
la discussione che stiamo cominciando con SLR non è certo da posizioni cosi contrapposte, altrimenti neanche comincerebbe.
Ho seguito un pò il congresso di SLR e devo dire che ho trovato molti punti su cui sicuramente ci sarà accordo. Su altri magari si discuterà, ma ritengo sbagliato arroccarci a priori su determinate posizioni escludendo ogni dialogo.
La ricerca della felicità è senza alcun dubbio la priorità di ogni essere umano.
Ma proprio per la diversità di ogni essere umano (opinioni, credenze, preferenze sessuali...) che il PDS rispetta senza distinzioni, ogni essere umano ha (o deve avere) il diritto di cercare la propria felicità come meglio crede, ovviamente senza ledere le altre persone.

sono d'accordo con discovery. Non siamo mica merello,anzi credo che in molte nostre posizioni,incluso il punto caldo da cui parte liano, non ci sia grande differenza fra gli iscritti di slr e quelli del pds