Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 41

Discussione: A Franciscu Sedda

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re

Originally posted by senhor soares
    eh no, non toccarci juanna maria, eh!!!
    w juanna maria e le donne di irs!!!

...beh! non esageriamo! ...chi da m'isco "diffennere"!

ps: prima ch arrivet tzikette...mì chi non sò de iris

www.urn-indipendentzia.com
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Arrow Re

Juanna Maria è di Sni.

Lavora al programma:"Distruzione di Irs"
    E' in incognito e tenta di sedurre i membri del forum per carpire i segreti del movimento e portarli dal capo!
    La sera la si trova nel casinò di Ajaccio mentre ci dà dentro con lo champagne e 4 gentlemens irsuti!!!!

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re

Originally posted by repubricanu
    Juanna Maria è di Sni.

E' in incognito e tenta di sedurre i membri del forum per carpire i segreti del movimento e portarli dal capo!
    La sera la si trova nel casinò di Ajaccio mentre ci dà dentro con lo champagne e 4 gentlemens irsuti!!!!

...errore travagliaiapo pro su ex-KGB...e como pro sa CIA

Consurta Comunista Sarda
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: A Franciscu Sedda

Sni rimarrà in caduta libera e si cristallizzerà su una data percentuale minima degli aventi diritto al voto, il classico brand che incassa il numero minimo di voti di sostentamento, a prescindere dalle azioni politiche svolte.

Dalle mie parti si dice :<< Barras ki ti ke akìrren>>.
    Scusami Republikaner-Nostradamus, non per volerti male, ma mi tocco un pò..
    Ma che ca**o hai preso l'indipendentismo come per un detersivo?
    Con i target politici si ragiona con un marketing appositamente studiato dove i fattori sono molteplici e non riconducibili al fatto che sei stato cacciato via da un forum (per la tua maleducazione).
    Parentesi chiusa.
    Ciao
    CCS - SNI

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Arrow Re

Dai Juanna Marì! Facciamo pace!
    Ritiro le truppe e le frasi!

Mando un'auto a prenderti?
    Per le 20 di domani la attendo nella mia residenza, le raccomando vestiti di classe, è preferibile un tacco discreto per una sana nota di prestigio!
    Mi raccoamando un profumo dal gusto orientale, mirra, sandalo o iscarpones!
    A tavola?
    Ostriche e malloreddus?
    O pizza alla boscaiola? (Pomodoro, funghi, lepri, fagiani e muschio)
    Da bere un Don Perignon del '72 o un sano vinello isolano della casa.

A seguire gioco d'azzardo e tutti in piscina!

La serata continua a base di sostanze stupefacenti, idromassagio con candeline per gli ospiti e tanta tanta musica!
    Dal folk sardo fino ai Kenze Neke passando per gli U2 e Miles Davis.

All'uscita tante manette dalla polizia appostata fuori e tutti a Badu 'e carros a iscuponare in allegria!

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Exclamation Re a Gherrianu

Toh Gherrianu!
    Qual buon vento!

Sai perchè mi esibisco in profezie?
    Ogni partito o movimento politico ha un qualche ufficio che si occupa di comunicazione e sondaggistica, la cosa curiosa è che trattano le variabili percentuali e di assestamento esattamente come marchi sul mercato, per quanto possa sembrare strano.

Secondo me una struttura del genere nel ns indipendentismo non guasterebbe, sarebbe utile approntare la propria politica in funzione dell'elettorato e delle esigenze che di volta in volta si presentano, per allineare al meglio le caratteristiche dell'azione politica di un movimento.

La mia maleducazione è relativa, dopo che dalle vostre parti si è scritto che uno se non è d'accordo con la vs teoria di indipendentismo non c'entra nulla con il movimento, mi pare ovvio che la presa per i fondelli non arriva da me.
    E ti assicuro che io di relazioni politiche ne ho lette parecchie.
    Chi semina raccoglie.

Chiudo con questo post il mio diritto di replica con Gherrianu, se hai osservazioni puoi contattarmi in pvt.
    Saludos!

Consurta Comunista Sarda
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re a Gherrianu

Toh Gherrianu!
    Qual buon vento!

Ogni partito o movimento politico ha un qualche ufficio che si occupa di comunicazione e sondaggistica, la cosa curiosa è che trattano le variabili percentuali e di assestamento esattamente come marchi sul mercato, per quanto possa sembrare strano.

Secondo me una struttura del genere nel ns indipendentismo non guasterebbe, sarebbe utile approntare la propria politica in funzione dell'elettorato e delle esigenze che di volta in volta si presentano, per allineare al meglio le caratteristiche dell'azione politica di un movimento.

La mia maleducazione è relativa, dopo che dalle vostre parti si è scritto che uno se non è d'accordo con la vs teoria di indipendentismo non c'entra nulla con il movimento, mi pare ovvio che la presa per i fondelli non arriva da me.
    Chi semina raccoglie.

Chiudo con questo post il mio diritto di replica con Gherrianu, se hai osservazioni puoi contattarmi in pvt.
    Saludos!
    Va bien, ci sentiremo in pvt domani.
    Buon'appetito a tutti.
    CCS - SNI

meglio soru
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re

Juanna Maria è di Sni.

non importa, mi è simpatica lo stesso...

Meda sabios paris
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: A Franciscu Sedda

La pubblica opinione dà ben altra architettura della sua realtà territoriale, come tutti sappiamo, composta da assistenzialismo, con visione deleteria delle proprie capacità economiche se non sovvenzionate da Roma, etc.
    In altri termini, è corretto quindi presentarsi con un volto indipendentista che rischia quindi di assumere dei connotati elitari(come riportato da Ithokor) non in linea con una società per cui l'indipendentismo rappresenta un'ipotesi poco credibile?

Non si ripresenta dunque la necessità di integrarsi ad un meccanismo che fonda queste 2 visioni?
    Da un lato è corretto porsi nella posizione più ovvia che è quella appunto del diritto storico maturato dalla Sardegna ad una sua statualità, ma si dovrà pur prendere atto che anche un volto rivendicazionistico (in una società permeata) dal modello italianista, rappresenta 2 facce della stessa medaglia.
    Ed anche voi non siete da meno.
    Se la necessità di un percorso politico alternativo a Sardigna Natzione, che sia espressione di un'indipendenza reale e di diritto quale Irs rappresenta: nella pratica si continua ad ottemperare come ovvio anche a politiche di tipo rivendicazionistico.
    Per fare un'esempio banale: Irs contro le basi.
    A meno che non si voglia variare il termine "rivendicazione", non mi pare che Irs sia esente da tale faccia della medaglia.
    Ovvio che il diritto storico e di rivendicazione del territorio si muovono sullo stesso piano.

Ne consegue un problema non dissimile da Sardigna Natzione.

Dal momento in cui sia Irs che Sni si espongono pubblicamente nella difesa di questa o quella parte di territorio invasa, si attua un meccanismo di replicazione tra 2 entità che perseguono lo stesso scopo (pur con percorsi politici diversi)
    In una società come questa vedere 2 movimenti indipendentisti in competizione per manifestare alla Maddalena, poi a Roma, poi altrove, non unisce:
    Divide, annacqua il diritto ultimo della causa, crea una pessima immagine dell'indipendentismo agli occhi di questa società.
    Ricordiamoci che agli occhi della società attuale, qualsiasi gruppo e/o movimento che attualmente partecipa e/o sostiene attivamente manifestazioni in chiave di rifiuto del modello globalizzazione viene automaticamente assoggettato dal comune sentire "a sinistra"
    Perchè dico questo? Sò bene che Irs si esprime al riguardo in altri termini (vedi Glocal appunto) ma allorchè Irs partecipa a social forum di Firenze(per fare un'esempio) in qualità di movimento promotore di un modello di sostegno ad una globalizzazione più equa tra i popoli: Viene immediatamente percepito dalla ns società attraverso i media come un movimento No global che và ad inserirsi direttamente nell'ottica generalista per cui tali espressioni pubbliche son associate a sinistra (e peggio, alla sinistra massimalista)
    Anche se nella realtà il percorso politico adottato ha ben altri contenuti.
    Questo secondo me porta alla necessità di rivedere i termini delle battaglie che ad ogni occasione si pongono di fronte, per rivalutare l'impatto REALE che tali manovre avranno sull'opinione pubblica nostrana.
    Applicare certamente in chiave sindacalistica anche il numero delle battaglie in essere sul mondo del lavoro, come ovvio.
    Irrobustire la lotta nel settore della difesa e della promozione economica del tessuto produttivo isolano (e non mi riferisco agli appoggi assistenzialistici che anche Irs depreca giustamente)
    Forme di lotta oggi pressochè assenti nell'immaginario della pubblica opinione nostrana.
    O quantomeno seppur presenti, sovrastati dai media che attribuiscono per ragioni esterne al ns indipendentismo più valore ad azioni di lotta (vedi basi Usa ad es.) che hanno ben altri scopi politici.
    Insomma, i media riportano solo quello che fà comodo a determinate forze politiche (non certo indipendentiste)
    Sè quindi certe pubbliche esposizioni vengono riportate per assecondare una tendenza che oggigiorno rema contro i soliti noti, si rischia di creare più danni alla ns immagine che benefici.
    Poichè fuori dal mondo indipendentista (che ha fondati motivi per tali lotte) si viene percepiti come in antitesi a quel processo culturale che è la mondializzazione stessa ed assimilati impropriamente ad altri contesti.

La mia personale valutazione, sulla base della percezione che la ns società può dare dell'indipendentismo (sia di Irs che Sni) non è positivo.
    Vedo Irs che data la sua irruente novità sullo scenario politico isolano si attesta in un momento di breve e fisiologica espansione elettorale, che andrà a stabilizzarsi su una determinata fascia di elettorato.
    Sni rimarrà in caduta libera e si cristallizzerà su una data percentuale minima degli aventi diritto al voto, il classico brand che incassa il numero minimo di voti di sostentamento, a prescindere dalle azioni politiche svolte.

Spero che almeno Irs (o Sni chissà) ragionino in maniera più approfondita sulla comunicazione e i metodi di lotta da presentare alla società civile, che vive in un altro mondo, lontano da rivendicazioni e diritti reali di affermazione nazionale.

Repubricanu

È semplice rispondere a tutto questo: la lotta par l'unità d'Italia è stata fatta da meno del 5% del cosiddetto "elettorato", in trentino dopo l'annessione la maggioranza era ancora nostalgica degli Asburgo......

Ora mi chiedo: è necessario per forza fare come Forza Italia/DS e andare avanti solo a sondaggi, magari candidando manichini col cerone in faccia, o non è forse meglio seguire contenuti e ideali forti?
    Vogliamo sguazzare nello Status Quo come porci schifosi, o lottare frontalmente contro di esso per cambiarlo a nostra immagine?

Il popolo, da che mondo è mondo, è pecora, a prescindere da qualsiasi sistema politico, e la democrazia è una finzione per dargli l'impressione di essere sovrano (manuale di Scienze Politiche)......
    Io non vedo in Sardinnya buoni Italiani, ma Sardi indifferenti, gente a cui non gli può fregar di meno ne dell'Italia, ne di Sardinnya.... I voti dati ai partiti italiani non sono per convinzione, ma per clientela, o passività, perchè "lo fanno gli altri". Le manifestazioni di fedeltà alla "patria italiana" sono qualcosa di riservato a militari fascistoidi, funzionari che vanno per fare presenza, ex partigiani in via d'estinzione, ecc...... Quanti? L'1, il 2%?

Il malcontento contro Roma è presente, e forte, eccome, solo che non si traduce in lotta di liberatzione Natzionale semplicemente perchè come possibilità non viene tenuta in conto!
    Ora, il compito degli Indipendentisti è molto più semplice di quanto si creda: non bisogna convertire, ma semplicemente dare un partito a questa gente! Far vedere che ci siamo e per loro combattiamo!
    Inquadrare la protesta e MONOPOLIZZARLA!

Come?
    Da un lato, creare una realtà alternativa, antisistema, che attraverso un Network fatto di Tzentros de Attividade, Governi Provvisori, militanti che penetrino nelle parrocchie, nei sindacati, nei Boy Scout, nelle scuole, in Internet, creino una gioventù combattiva e sanamente impregnata di Natzionalismo Sardo, da scagliare nelle strade contro lo Stato Italiano e i suoi fiancheggiatori, parlo di Kale Borroka, o lotta di piazza...... È lo stesso metodo che adottarono i nazionalisti Baschi e Catalani quando in quelle terre vi era una situazione simile a quella Sarda!

Contemporaneamente a questo creare una dirigenza politica che dosi a dovere massimalismo e moderazione (scagliare la pietra e poi scusarsi, dichiararsi preoccupati per la situazione e nello stesso tempo soffiare sul fuoco), sentimento e cinismo, Patria e Mercato........
    È nostro interesse fare dell'Italia un mostro e addossarle tutti i mali attuali della nostra isola, divenendo così portavoce indiscussi del malessere presente! Una propaganda dura con manifesti che demonizzino violentemente l'avversario (i partiti italiani), di stampo "populistico", non sarebbe nemmeno male!
    Polarizzare, sostituire alla divisione Destra - Sinistra quella Sardi -Traditori/Servi degli italiani......
    Per questo ti do ragione che qualsiasi manifestazione fatta al fianco di partiti e movimenti italiani nuoce alla causa, in quanto ci getta immediatamente nello stesso calderone di quelli.......

Vi è nella tua analisi, inoltre, una sottovalutazione totale del fuoco che cova sotto la cenere, del maleseere represso o sfociante in manifestazioni di violenza spicciola, che potrebbe essere inquadrato e reso politico......

Per me l'Indipendentismo pecca semmai di mordente, è troppo moderato, non fa scandalo, non irrita benpensanti e salotti, non costituisce insomma un "pericolo pubblico" per l'Italia, cosa che porta il Sardo qualunque a non votare o a mettere la croce su partiti di protesta italiani......

È su questa protesta soffusa che mi concentrerei, su questo potenziale 20%, prima di dare l'attacco ai moderati......

w i punkillonis
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re a Gherrianu

Toh Gherrianu!
    Qual buon vento!

Chi semina raccoglie.

Saludos!
    noi non abbiamo un ufficio di sondaggi e non ci affidiamo a società esterne anche perchè costra troppo, ma questo nopn significa che non facciamo analisi sulla società sarda e sull'elettoralo. Ovviamente in linea con le nostre forse.

come analisi post voto nel sito di oristano era stata pubblicata l'analisi www.irsaristanis.org

salude
    L

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima