Pagina 1 di 14 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 136

Discussione: si alla turchia

legalità in Italia
    Bergamo//"la mia vera gloria nn è l'aver vinto quaranta battaglie; waterloo cancellera il ricordo di tante vittorie; cio che nn sarà cancellato, cio che vivrà in eterno, è il mio code civil" (Napoleone Bonaparte a Sant Elena)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Smile si alla turchia

io dico che l'entrata in europa della turchia potrebbe davvero diventare uno strumento di integrazione... pensate che vantaggio sarebbe per il popolo turco l'entrata in europa con il rispetto di determinati parametri, ad esempio il riconoscimento dei diritti civili, l'abolizione della pena di morte, la parita sessuale, inoltre essendo parte dell'UE rappresenterebbe un'osservato speciale sia da parte dei commissari europei che vigilerebbero sull'effettivo rispetto delle regole stabilite, sia da parte dei paesi musulmani vicini che vedendo i vantaggi dal punto di vista economico e commerciale che la turchia avrebbe dall'adesione all'europa, potrebbero anche decidere di seguire il suo esempio e fare anch'essi richiesta per l'entrata in europa, con conseguente allargamento politico, economico e soprattutto culturale e civile dell'unione.
    inoltre essendo questi paesi parte dell'unione europea sarebbe possibile anche intensificare i controlli dall'interno per prevenire, identificare e estirpare la piaga del terrorismo che sarebbe monitorata più da vicino e dall'origine.
    ammetto che questa sia una visione molto ottimistica per il futuro però nn totalmente da escludere.
    nel tentativo di portare la "democrazia" in iraq gli Stati Uniti hanno dovuto fare una guerra, l'europa potrebbe migliorare la condizioni civili della turchia in modo assolutamente pacifico e questo ci porrebbe parecchi gradini al di sopra della tanto idolatrata america.

analista militare
     Likes dati
    6
     Like avuti
    6
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

L'ingresso della Turchia non porterà a nessun progresso dell'integrazione perchè l'Europa è già ora troppo larga.

Il problema non sta nella Turchia che potrebbe o non potrebbe entare data la sua condizione politica, economica o sociale, sta nell'Europa che non può allargarsi ulteriormente senza prima rafforzarsi, pena il diventare ancor più caotica e debole di adesso.

Purtroppo in tantissimi sono cascati in questa trappola... tanti. Si discute della Turchia invece di discutere dell'Europa, dove sta la vera radice del problema.

100% sardu
     Likes dati
    544
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

la turchia è uno stato illiberale, dove i diritti umani non sono garantiti, razzista nei confronti delle minoranze etniche, non ha mai fatto mea culpa per il genocidio armeno......MAI IN EUROPA!!!!!!!!!!

legalità in Italia
    Bergamo//"la mia vera gloria nn è l'aver vinto quaranta battaglie; waterloo cancellera il ricordo di tante vittorie; cio che nn sarà cancellato, cio che vivrà in eterno, è il mio code civil" (Napoleone Bonaparte a Sant Elena)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Perdu
    la turchia è uno stato illiberale, dove i diritti umani non sono garantiti, razzista nei confronti delle minoranze etniche, non ha mai fatto mea culpa per il genocidio armeno......MAI IN EUROPA!!!!!!!!!!
    leggi cosa ho scritto... ho detto che potrebbe essere un occasione per iniziare a garantire diritti civili ecc... almeno ci si può provare è sempre meglio che lasciarli bollire nel loro brodo con il rischio che la situazione peggiori...

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by capexx
    leggi cosa ho scritto... ho detto che potrebbe essere un occasione per iniziare a garantire diritti civili ecc... almeno ci si può provare è sempre meglio che lasciarli bollire nel loro brodo con il rischio che la situazione peggiori...
    Ma scusa, se da soli li lasci bollire nel loro brodo, gente tanto raccomandabile non sarà..... allora quale dovrebbe essere il ruolo della UE ? Penso che tra UE e Caritas ci sia qualche differenza. La UE deve pensare, anche in prospettiva, al benessere dei propri cittadini e mi sembra onestamente che l'ingresso della Turchia non possa portare a nulla di ciò. Lasciamo poi fare il resto ad altre organizzazioni. Se qualcuno invece volesse fare un bel gesto ( soprattutto tra chi insiste su questo tasto ), può trasferirsi in Turchia e tentare da lì di cambiare le cose.

analista militare
     Likes dati
    6
     Like avuti
    6
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by capexx
    E tu hai letto quello che ho scritto io?
    "Potrebbe essere" tutto quello che vuoi ma quello che non sarà è un rafforzamento dell'unità europea: questa non è un'ipotesi, è un dato di fatto... ma non vedi com'è conciata l'UE adesso?

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by -ART-
    E tu hai letto quello che ho scritto io?
    "Potrebbe essere" tutto quello che vuoi ma quello che non sarà è un rafforzamento dell'unità europea: questa non è un'ipotesi, è un dato di fatto... ma non vedi com'è conciata l'UE adesso?
    non posso immaginare in realtà come si evolverà dal punto di vista sociale l'entrata della Turchia in Europa, ma di certo molti più turchi verranno in Europa più di quanti non ne arrivino oggi, con tutti i limiti che i nostri ordinamenti giudiziari pongono per l'imm grazione dei cittadini extracomunitari. Certo è che l'Italia che in Turchia investe da tempo di questa Turchia in Europa beneficerà non poco dal punto di vista energetico: la diversificazione dell' approvvigionamento di gas da fornitori diversi, abbasserà il costo che l'Italia andrà a pagare. (meno soldi per Putin & C.).

Nuova Democrazia
    Ideali e governo della realtà imprescindibilmente gli uni dall'altro
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Come dice ART il problema non è la Turchia ma l'Europa

Secondo me la Turchia deve entrare ma solo dopo che l'Europa
    abbia risolto tre nodi principali

1. Costituzione Europea
    2. Concetto di Cittadinanza Europea
    3. Rappresentanza all'ONU

già ora è difficile risolverli poi se ci mettiamo la Turchia amen.
    Europa Unita

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Dado85
    Come dice ART il problema non è la Turchia ma l'Europa

Secondo me la Turchia deve entrare ma solo dopo che l'Europa
    abbia risolto tre nodi principali

1. Costituzione Europea
    2. Concetto di Cittadinanza Europea
    3. Rappresentanza all'ONU

già ora è difficile risolverli poi se ci mettiamo la Turchia amen.
    E secondo te, risolti questi tre non facili punti, l'Europa potrebbe tranquillamente addossarsi l'onere turco ?? La mia idea è che anche con un'Europa funzionante al 100% l'ingresso della Turchia sarebbe un non senso. Si possono pensare ad altre forme di collaborazione, tenendo conto che la Turchia ha un impatto economico e culturale sull'Europa e viceversa, ma la Turchia NON è Europa.

legalità in Italia
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Zmajèek
    E secondo te, risolti questi tre non facili punti, l'Europa potrebbe tranquillamente addossarsi l'onere turco ?? La mia idea è che anche con un'Europa funzionante al 100% l'ingresso della Turchia sarebbe un non senso. Si possono pensare ad altre forme di collaborazione, tenendo conto che la Turchia ha un impatto economico e culturale sull'Europa e viceversa, ma la Turchia NON è Europa.
    perchè la turchia sarebbe un onere?

Pagina 1 di 14 1211 ... UltimaUltima