Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21
    fan girare gli emenicoli
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

avevo sentito ke in casa di uno dei dirottatori avevano trovato i cd di FS( nn ricordo la versione ) e fu ritardata la messa in vendita della versione successiva. In quanto a colpire un grattacielo nn è così difficile io passo sotto alla torre Eiffel con un cesna senza avere impatto e il piu realistico possibile quindi basta essere allenati. I dirottatori avevano il brevetto per gli aerei

ciao simone

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Col pilota automatico nn vai da nessuna parte cmq. Col pilota automatico imposti, e l'aereo poi ti tiene, una altitudine e se c'è da salire e scendere una vertical speed per raggiungere l'altitudine impostata, la velocità e la prua espressa in gradi. Ci sono poi altre funzioni che cmq dipendono dall'fmc dove è impossibile inserire dati tipo vammi sulle torri, a meno che in quel punto nn ci sia almeno un'intersezione...allora si, ma nn credo che ce ne sia una Regolare cmq la prua agendo sui gradi per arrivare in un punto ben preciso nn è impresa facile, quindi secndo me, almeno per quello che riguarda la direzione, ci sono andati manualmente, anche perchè cmq, una volta impostata altitudine e velocità sull'AP nn è difficile...credo cmq che almeno un GPS serva perchè nn è semplice arrivare a beccarle in pieno o portarsi cmq in quella zona per poi beccarle a vista.

Ciao!
    Ciao e grazie!

Stefano BZ

http://status.ivao.org/si.php?id=124837

Mind the Viking !
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da simo737
    avevo sentito ke in casa di uno dei dirottatori avevano trovato i cd di FS( nn ricordo la versione ) e fu ritardata la messa in vendita della versione successiva. In quanto a colpire un grattacielo nn è così difficile io passo sotto alla torre Eiffel con un cesna senza avere impatto e il piu realistico possibile quindi basta essere allenati. I dirottatori avevano il brevetto per gli aerei

ciao simone
    Avevano ritardato l'uscita della verisone 2002 per togliere le Torri Gemelle dallo scenario di NY che è compreso nel software base.

Un gesto di sensibilità ...

airbussista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da simo737

ciao simone
    ahhhhhhhhhhhh è quindi tu ti senti in grado di prendere un cessna a orly e passare sotto alla torre anche realmente?
    ma facitm o piacer!

pilotare un aereo è una cosa MOLTO diversa da simularlo con fs.

airbussista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ritornando al discorso 11/9 , è molto facile che abbiano impostato il pilota automatico per tenere prua e altitudine per poi andare in manuale negli ultimi istanti prima dell'impatto.
    ovvio che anche per utilizzare l'ap di un 767 non è semplice...e non lo si impara solo con fs, anche se molto realistico

fan girare gli emenicoli
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da asessa
    ahhhhhhhhhhhh è quindi tu ti senti in grado di prendere un cessna a orly e passare sotto alla torre anche realmente?
    ma facitm o piacer!

pilotare un aereo è una cosa MOLTO diversa da simularlo con fs.

non ho detto che realmente riesco nn ho ankora il brevetto

www.mgbrondi.com
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Quindi Oli a Francoforte lezioni di Fs per tutti preparati........

Credo cmq ci sia la possibilita' di inserire un fix sull MCDU inserendo le
    coordinate e poi metterlo nel piano di volo da seguire
    Dico credo perche' nel caso di piloti mussulmani loro hanno il fix della
    Mecca e dovrebbe essere stato inserito manualmente

Gianicolo, 1849
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da asessa
    ritornando al discorso 11/9 , è molto facile che abbiano impostato il pilota automatico per tenere prua e altitudine per poi andare in manuale negli ultimi istanti prima dell'impatto.
    ovvio che anche per utilizzare l'ap di un 767 non è semplice...e non lo si impara solo con fs, anche se molto realistico
    Purtroppo non sono state pubblicate le inchieste formali dello NTSB, altrimenti a queste ipotesi ci sarebbe stata una risposta univoca.
    Cmq mi sembra di capire che non è possibile inserire coordinata e quota della Torre e poi aspettare di andare a sbattere alla Torre.
    E' così?

Face your fears, live your dreams
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Si che si può!

Nell'FMC si possono inserire punti come coordinate oppure come Radiale/distanza (ovviamente meno preciso)
    E poi sul punto si possono mettere delle limitazioni di quota (overfly at...)

www.webalice.it/dimifox
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da Grifo
    Purtroppo non sono state pubblicate le inchieste formali dello NTSB, altrimenti a queste ipotesi ci sarebbe stata una risposta univoca.
    Cmq mi sembra di capire che non è possibile inserire coordinata e quota della Torre e poi aspettare di andare a sbattere alla Torre.
    E' così?
    Sull'FMC dei B767 è possibile inserire qualunque fix di cui siano note le coordinate, quindi anche quello delle torri o del pentagono. Sempre tramite FMC si può programmare il profilo verticale del volo. In via del tutto teorica si potrebbe arrivare sul bersaglio senza bisogno di pilotare manualmente l'aereo.

Dico in via teorica perchè l'errore di navigazione sul piano orizzontale è di ca. 0,2 miglia (almeno sulle versioni dotate di sole piattaforme inerziali e senza GPS), più che sufficienti per la normale navigazione IFR ma decisamente elevato per centrare un edificio.

Mio personale parere, visto che come dici giustamente l'inchiesta è stata secretata dall'FBI, è che la parte terminale del volo è stata condotta in manuale (sopratutto per il B757 del Pentagono e per l'aereo che ha impattato la seconda torre).

Del resto i terroristi avevano seguito un corso di pilotaggio (probabilmente per il conseguimento dell'ATPL) che avrebbe potuto garantirgli quel minimo di padronanza del mezzo per compiere l'attentato.

Per il resto scometto un aeroplano a chi riesce a far atterrare un CT2K (http://www.flightdesign.com/en_news.php) od un ancor più semplice Tucano (http://www.flylab.it) senza uno specifico addestramento REALE... (non scherzo, la scomessa è valida veramente!!!).

Se poi, sempre con uno dei due aerei di cui sopra riesce a passare sotto il Ponte di Paderno (e' pure più alto dell'arcata di base della Torre Eiffel) consegno anche le chiavi di casa!

Per appuntamenti inviatemi un pvt!

Ciao.
    Dimifox
    I7622/I-DFOX
    Airbrixia 094 - First Captain
    Flylab Tucano Delta3 Owner & Pilot

http://www.webalice.it/dimifox

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima