Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 789 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 85
  1. #71
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    08 Jun 2005
    Messaggi
    12,230
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Il vostro pasto ideale.

    In origine postato da Decima Regio
    Da alcuni mesi sto cercando di riconvertirmi, se non in vegetariono, in non-carnivoro, per cui descrivo un menu amarcord che, attualmente , è off-limit.

    Antipasto : prosciutto d'oca con purea di fave.

    Primo : tagliolini zafferano e speck

    Secondo : opzione A - goulasch di cervo ; ovvero
    opzione B - bistecca di orso in salsa di frutti dibosco ;
    opzione C - maialino da latte alla fiamma.

    Contorno : A - insalata di patate e cetrioli ;
    B - flan di spinaci ;
    C - patate arrosto.

    Dolce - frutta : fonduta di frutta al cioccolato bianco ;

    Vini : Roos Conero può andar bene ;

    Caffè-ammazzcaffè : rimpiazzabili da un digestivo forte (credo che dopo un pasto di cinque portate ci vorrebbe almeno un flacone di idraulico liquido)

    prova a diventare vegano!!!

  2. #72
    email non funzionante
    Data Registrazione
    17 Feb 2004
    Messaggi
    5,102
     Likes dati
    0
     Like avuti
    21
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Il vostro pasto ideale.

    In origine postato da bohemiankiller
    prova a diventare vegano!!!
    No, i vegani non si limitano ad elimnare gli alimenti carnei, come tento di fare io, ma addirittura tutti gli alimenti di origine animale (quindi anche uova e latticini).

    Il che effettivamente lascia un apporto proteico limitato ai legumi, quindi sostanzialmente troppo povero.

    Mentre circa il " bene, iskriviti al partito radical-chic " :
    nulla di più lungi da me. Il prosciutto d'oca con purea di fave viene servito dal ristorante Cardeto di Ancona (al modico prezzo di 7 € se non rammento male).

    La bistecca d'orso l'ho mangiata una volta sola in vita mia (a Ploiana Brasov in Transilvania. Mi ha fortemente impressionato - la carne è leggermente dolciastra e molto saporita, da provare. Ero accompagnato da un funzionario della Presidenza del Consiglio dell'allora leader Iliescu - liquidatore, dopo esser stato servitore, di Ceasescu, il quale mi disse che "era il sapore più simile alla carne umana, che potesse capitare di assaggiare ". Ho riferito l'episodio, poichè è la conferma più diretta ch'io abbia mai avuto di ciò che la nostra propaganda ha sempre sostenuto : i comunisti mangiano i bambini !

    Goulasch e taglioni li preparavo, ed il flan ancora lo faccio, con le mie manine, con successo che mi venne detto - spero non per compiacenza - discreto (quando era reperibile carne di cervo, cosa comunque rara dalle mie parti)..

  3. #73
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    19 Sep 2002
    Messaggi
    20,283
     Likes dati
    19
     Like avuti
    821
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Il vostro pasto ideale.

    In origine postato da bohemiankiller
    prova a diventare vegano!!!
    Bella merda.
    evviva la carne di porco

  4. #74
    Veneta sempre itagliana mai
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
    Messaggi
    63,121
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    a parte la pizza che per me è l'ideale, mattino mezzogiorno e sera....posto il menù di un pranzo a base di pesce che ho letteralmente divorato qualche tempo fa ed è il mio ideale di pasto...spero di ricordarmi tutto


    antipasto : latticini-moscardino-canoce-gamberetti-crostino di salmone affumicato - vongole veraci - peoci-capesante gratinate

    primo:risotto ai frutti di mare

    secondo: frittura mista- grigliata mista-seppioline nere-baccalà alla vicentina

    contorno : insalata mista

    dolce : sfoglia con crema pasticcera

    frutta : ananas

    caffè semplice


  5. #75
    vicepres Destra cricetale
    Data Registrazione
    29 Jun 2002
    Messaggi
    4,646
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Il vostro pasto ideale.

    In origine postato da Decima Regio
    No, i vegani non si limitano ad elimnare gli alimenti carnei, come tento di fare io, ma addirittura tutti gli alimenti di origine animale (quindi anche uova e latticini).

    Il che effettivamente lascia un apporto proteico limitato ai legumi, quindi sostanzialmente troppo povero.
    Cereali? frutta secca? riso integrale?


  6. #76
    vicepres Destra cricetale
    Data Registrazione
    29 Jun 2002
    Messaggi
    4,646
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Antipasto: pinzimonio o bruschette con paté di verdura varie

    Primo piatto: piatto unico tipo zuppa di legumi e cereali o riso con frutta secca e melanzane grigliate con salsa di sesamo.
    Altrimenti: pasta ai funghi porcini freschi, rigatoni con sugo di melanzane

    Secondo: vedi sopra

    Contorno: patate arrosto o fritte, verdure di stagione

    Dolce: bleah

    Frutta: frutta secca (noci, mandorle, pistacchi, anacardi, pinoli, nocciole).
    Frutta fresca sempre fuori pasto, generalmente dopo l'allenamento o la partita, di qualsiasi tipo. Tranne le fragole, una delle cose più disgustose presenti sulla faccia della Terra

    Vino: rossi toscani. Bianchi: Muller Thurgau o campani (soprattutto Falanghina)

    Ammazzacaffé: grappa, altrimenti un Averna con molto ghiaccio.

  7. #77
    Socialcapitalista
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Località
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
    Messaggi
    89,492
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da pensiero
    a parte la pizza che per me è l'ideale, mattino mezzogiorno e sera....posto il menù di un pranzo a base di pesce che ho letteralmente divorato qualche tempo fa ed è il mio ideale di pasto...spero di ricordarmi tutto


    antipasto : latticini-moscardino-canoce-gamberetti-crostino di salmone affumicato - vongole veraci - peoci-capesante gratinate

    primo:risotto ai frutti di mare

    secondo: frittura mista- grigliata mista-seppioline nere-baccalà alla vicentina

    contorno : insalata mista

    dolce : sfoglia con crema pasticcera

    frutta : ananas

    caffè semplice

    Mah, il pesce dà poka soddisfazione, troppo skarto...
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

  8. #78
    Moderatore
    Data Registrazione
    17 Jul 2002
    Località
    terra de Sardigna
    Messaggi
    11,935
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Come il grigio anche io dovrei dire il mio menu preferito a seconda delle circostanze. Ma se lui è pigro e non ne dice neanche uno, io ne stilerò uno solo, ispirato alla stagione.

    Antipasto: funghi porcini ed ovuli crudi, tagliati a pezzettini e conditi con olio e limone e una leggera spolveratina di pepe. Tartufo nero d'Alba, come sopra.

    Vini per antipasto: novelli 2005: Santa Caterina di Dorgali, Primi Frutti di Josto Puddu, Prima Macerazione, di Mogoro. Lambrusco di Sorbara.

    Primo: fettuccine all'uovo ai funghi porcini.

    Vino: bianco, vermentino di Gallura.

    Secondo: scaloppe di vitello ai funghi porcini.
    carne all'albese con fettine di tartufo nero d'Alba.
    Contorno: antunnu feurrazzu arrostiti alla brace
    finferli e porcini trifolati.
    Vini per il secondo e contorno: Barbera d'Alba, Cannonau di Jerzu.

    Dessert: castagne arrosto. Kaki e clementine. Vino per il dessert: Vernaccia di Oristano.

    Caffè: Illy.

    Ammazzacaffè: Abbardente de Santu Lussurzu o altra di pari dignità.

    Acqua: minerale effervescente naturale:
    Acqua di Nepi.

  9. #79
    Makeru ga, katta
    Data Registrazione
    07 Sep 2002
    Località
    Before you all die ghastly, horrible deaths, let me take the hour to describe my latest plan for world domination! Uhauhauha!
    Messaggi
    35,439
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Il vostro pasto ideale.

    In origine postato da agaragar
    Antipasto
    Primo
    Secondo
    Contorno
    Dolce
    Frutta
    Vini
    Acque
    caffè
    ammazzacaffè

    Crostini toscani ed affettati misti
    Tagliolini ai funghi porcini
    Cinghiale in umido
    Patatine fritte ed insalatina
    Torta della nonna
    Mandarini
    Chianti
    Acqua naturale
    Caffè
    Limoncello
    _______________________
    Gli zeri, per valere qualcosa,
    devono stare a destra.

  10. #80
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Feb 2009
    Messaggi
    33,124
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da bohemiankiller
    LA cucina pienmontese è eccezzionale amio avviso
    Vero vero.

 

 
Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 789 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Il vostro governo ideale
    Di tolomeo nel forum Fondoscala
    Risposte: 88
    Ultimo Messaggio: 15-11-11, 23:37
  2. Il vostro governo ideale
    Di Giovanni Diamanti nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 136
    Ultimo Messaggio: 21-06-07, 19:52
  3. Il Vostro Sistema Ideale...
    Di Danny nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 20-02-07, 12:21
  4. Il vostro Governo ..ideale !
    Di perseomoderno nel forum Padania!
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-01-06, 12:29
  5. Il vostro Stato ideale.
    Di Alessandro.83 nel forum Fondoscala
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 03-06-04, 16:46

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito