..... vorrei aggiungere a proposito di miopia....Originally posted by nograzie
Sono contro la politica estera Americana, contro la miopia dei politici americani che li porta prima a sostenere Bin Laden e la resistenza Afgana contro l'ex Unione Sovietica per poi ritrovarsi Bin Laden che abbatte la Torri, contro la logica del profitto a tutti i costi che porta (non solo gli Americani però) a fornire le mine antiuomo a chiunque abbia i soldi per comprarle, contro tutto quello che viene fatto da qualsiasi nazione per sostenere un governo piuttosto di un altro solo per interessi economici fregandosene altamente dei popoli, contro gli appoggi dati a questo o quel dittatore per mantenere un governo autoritario o per rovesciarne uno democratico.
E soprattutto sono contro l'ignoranza e la presunzione che porta a non conoscere e a non capire............
quando Castro GIUSTISSIMAMENTE (meglio sottolineare se no mi fraintendono) abbattè il mafioso regime di Batista, in piena era Macartista, non aveva intenzione di entrare in conflitto con gli Yankee ma il mancato riconoscimento per grave miopia del nuovo regime da parte degli stessi portò lo stesso Fidel in altra orbita....
è Storia ragazzi.... responsabili i GOVERNANTI americani, ma come per altri paesi il popolo non ha il governanti che si meriterebbe.
Mi sa però che stiamo sbagliando forum

) abbattè il mafioso regime di Batista, in piena era Macartista, non aveva intenzione di entrare in conflitto con gli Yankee ma il mancato riconoscimento per grave miopia del nuovo regime da parte degli stessi portò lo stesso Fidel in altra orbita....