Pagina 3 di 8 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 80

Discussione: Grosso problema

Vince in bono malum!
    Roma, culla della Cristianità" ...Già ritorna la Vergine e con lei il regno di Saturno, già una nuova progenie discende dall'alto dei cieli. L'infante la cui nascita scaccerà l'età del ferro, riportando in tutto il mondo l'età dell'oro" Virgilio
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da ITALIANO
    Cerca di convincerla a tenere il bambino...non la fare macchiare di una colpa così grande.

Ho avuto una mia amica che abortì a 17 anni, perché spinta dalla madre....qualche anno dopo si rese conto del male fatto e non faceva che piangere quel suo crimine....e non era credente....ma in cuor suo sentiva di aver fatto qualcosa di terribile!
    Quoto. Per evitare la morte di un innocente si deve tentare tutto ciò che è lecito. La situazione è difficile, ma anche quel bimbo che esiste già ha il diritto di vivere.
    «Beato chi, in mezzo alla confusione dei princìpi contraddittori, libero da ogni ricerca di popolarità, discepolo fin nelle minime cose di questa Chiesa a cui appartiene l'avvenire del tempo e quello della eternità, avrà saputo attraversare una così terribile crisi senza aver sacrificato sulla via la sia pur minima parte di verità».

Dom Prosper Guéranger

email non funzionante
     Likes dati
    6
     Like avuti
    3
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da D.V.X.
    Sinceramente,caro etnia,io preferirei che se lo tenesse,ma lei non si sente pronta,lei studia,il suo ragazzo pure,non hanno un centesimo in due,come possono crescere un bimbo in questo modo,io ho due meravigliosi bimbi ed un terzo in arrivo,mi faccio un culo enorme e bene o male riesco a mantenere tutta la famiglia,ma loro sono due ragazzini,come fanno a mantenerlo?
    ma infatti nessuno vuole obbligarli a tenerlo. però l'aborto mi sembra una conclusione pessima (per il bambino) visto che si può dare in adozione e visto che ci sono una marea di coppie che non possono avere bambini e che darebbero tutto l'amoredi cui avrebbe bisogno. poi comunque sono solo loro a dover decidere. io non conosco tante sfumature, ho solo espresso un parere a livello teorico.

.
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Grosso problema

In Origine Postato da etnia salentina
    è una questione che riguarda la ragazza e il fidanzato. devono vedersela loro, devono essere loro a giudicare e decidere.
    Quoto. Le variabili sono comunque molte e non è una decisione che qualcuno può prendere al posto suo, purtroppo. Quale che sia la scelta le cambierà radicalmente la vita.

Una curiosità: il futuro padre che dice? Dov'è?

email non funzionante
     Likes dati
    6
     Like avuti
    3
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Grosso problema

In Origine Postato da Flora
    Quoto. Le variabili sono comunque molte e non è una decisione che qualcuno può prendere al posto suo, purtroppo. Quale che sia la scelta le cambierà radicalmente la vita.

Una curiosità: il futuro padre che dice? Dov'è?
    a quanto ho capito il futuro padre vuol tenere il bambino. per questo la situazione è ancora più complicata. secondo me tra tenere il bambino e abortire ci sono delle vie di mezzo che potrebbero essere percorse. poi, non è che abbia tutta questa esperienza...

.
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Grosso problema

In Origine Postato da etnia salentina
    a quanto ho capito il futuro padre vuol tenere il bambino. per questo la situazione è ancora più complicata. secondo me tra tenere il bambino e abortire ci sono delle vie di mezzo che potrebbero essere percorse. poi, non è che abbia tutta questa esperienza...
    Tenere il bambino e poi occuparsene insieme o far fare tutto a lei? Tenete presente che per una donna che affronta nove mesi di gravidanza e un parto, è atroce poi separarsi da suo figlio, è una decisione che segna come e forse più di un aborto.

email non funzionante
     Likes dati
    6
     Like avuti
    3
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Grosso problema

In Origine Postato da Flora
    Tenere il bambino e poi occuparsene insieme o far fare tutto a lei? Tenete presente che per una donna che affronta nove mesi di gravidanza e un parto, è atroce poi separarsi da suo figlio, è una decisione che segna come e forse più di un aborto.
    si, è comprensibile. però si tratta anche di salvare la vita di un bambino che alla fine è innocente. e comunque non credo che ci siano solo problemi economici perchè non penso che i genitori di lei e di lui si tirerebbero indietro nel momento in cui ci fosse da dare una mano.

morena
    Ospite

Predefinito Re: Grosso problema

Vorrei chiedervi un parere.La figlia diciassettenne del mio miglior amico(30 anni che ci conosciamo) mi ha detto che è incinta,mi ha detto che vuole abortire,io ateo convinto,sono tuttavia contrario all'aborto perchè,per me,un figlio è la "cosa" più bella che la vita può darci,però in questo caso, considerando che per me lei è ancora una bambina(le ho fatto da padrino al battesimo,la considero quasi figlia mia)sono stato daccordo con lei,mi ha chiesto di stare con lei quando lo farà.Faccio bene oppure devo cercare di convircela a tenerlo(visto che il suo ragazzo lo vuole)oppure no?Datemi un consiglio per favore!
    e i genitori delal ragazza scusa??? magari potrebbero rendersi utili a prendersene cura insieme alla figlia fino a quando sarà necessario!! Io credo che la prima cosa da fare sia quella di metterli al corrente!
    ti dico questo perchè mia figlia ha appena 18 anni e difronte ad un evento del genere so già cosa avrei fatto! L'avrei aiutata ad allevarlo!! (anzi l'aiuterei)

Mediano d'assalto
     Likes dati
    62
     Like avuti
    70
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Dovresti parlarci molto,senza partire da una posizione pregiudiziale.Capire quello che lei realmente vuole ed aiutarla ad otenerlo.Una condizione del genere non è facile e ti segna dentro comunque,sia se lo tieni che se abortisci.

Per quello che ho visto l'aborto (ma anche la sola pillola del giorno dopo) è una cosa che ha segnato tutte le ragazze che so hanno vissuto una cosa simile,ma almeno lo hanno fatto essendo pienamente consapevoli.DI certo se deve arrivare a quella decisione deve essere compoletamente convinta di quello che fa.

Considera che comunque tenere un bambino a quell'età non è impossibile,ho due amiche che hanno partorito prestissimo.Si fanno un paio di anni di sacrifici ma poi se si ha una famiglia e degli amici dietro si torna a vivere una vita.

Alvise
    Ospite

Predefinito Re: Grosso problema

Vorrei chiedervi un parere.La figlia diciassettenne del mio miglior amico(30 anni che ci conosciamo) mi ha detto che è incinta,mi ha detto che vuole abortire,io ateo convinto,sono tuttavia contrario all'aborto perchè,per me,un figlio è la "cosa" più bella che la vita può darci,però in questo caso, considerando che per me lei è ancora una bambina(le ho fatto da padrino al battesimo,la considero quasi figlia mia)sono stato daccordo con lei,mi ha chiesto di stare con lei quando lo farà.Faccio bene oppure devo cercare di convircela a tenerlo(visto che il suo ragazzo lo vuole)oppure no?Datemi un consiglio per favore!
    DUX, io non conosco bene i dettagli della situazione che hai esposto, ma proverò a suggerire quella che, a mio parere, è la soluzione migliore.

In primo luogo il padre del bambino dovrebbe essere disposto a riconoscere il figlio come suo, e magari anche ad impegnarsi a sposare la giovane ragazza.

Il bambino, riconosciuto dal padre, dovrebbe essere accolto in famiglia (lei a 17 anni immagino che viva ancora con i genitori), ed i genitori di lei (e magari anche i genitori del padre), dovrebbero sostenere la ragazza nell'allevamento e nell'educazione del pargolo.

La "sede familiare" naturale dovrebbe essere, sino a quando la madre non sarà sposata e sistemata, la casa dei nonni, così come succedeva nelle antiche famiglie contadine quando arrivava un ospite "inatteso".

Il mio consiglio è di parlare con franchezza e con sincerità con tutte le persone coinvolte, e di fare di tutto affinché si raggiunga la soluzione che ti ho esposto sopra. In ogni caso la prima persona alla quale dovresti descrivere questa prospettiva è la giovane madre.

P.S. Immagino sarebbe molto difficile parlarne con i genitori di lei, e che per loro sarebbe molto difficile da accettare. Quindi mi permetto di citare quello che fece un mio conoscente in un caso analogo. Andò a parlare con i genitori lui da solo, e nel frattempo ospitò per un paio di giorni i due giovanissimi genitori (di 18 e 21 anni) a casa sua, sino a quando il padre non accettò la cosa e chiese di vedere la figlia.

Ciò accadde circa due e mezzo fa, ora sono sposati, con un figliolo a carico, aiutati dalle loro famiglie (per loro fortuna erano figli unici), che spesso tengono da loro il figlioletto.

Fiamma dell'Occidente
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

Predefinito

uhm non mi intrometto più di tanto... voglio citare una frase però..

"l'aborto viene invocato solo da coloro i quali sono nati."

la disse Ronald Reagan e penso sia ancora oggi il miglior modo di invitare a riflettere su cosa significhi l'aborto.
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

Presidente di Progetto Liberale

Pagina 3 di 8 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima