Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 47
  1. #31
    Registered User
    Data Registrazione
    10 Oct 2005
    Messaggi
    152
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Talib
    Quel libro è una buffonata, e di una partigianeria ideologica che offusca la ricerca della realtà dei fatti.
    Invece The Politically Incorrect Guide to Islam è un libro pieno di fatti documentati e dettagliati, che non credo sia facile confutare.

    Non a caso fino ad ora gli islamisti sono riusciti solo a minacciare di morte l'autore.

    Saluti

  2. #32
    Radicalpignolo
    Data Registrazione
    16 Apr 2004
    Località
    www.radicalweb.it
    Messaggi
    18,344
     Likes dati
    13
     Like avuti
    56
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by rothbardino
    Invece The Politically Incorrect Guide to Islam è un libro pieno di fatti documentati e dettagliati, che non credo sia facile confutare.

    Non a caso fino ad ora gli islamisti sono riusciti solo a minacciare di morte l'autore.

    Saluti

    Beh, minacciare o seminare morte per loro è consuetudine quotidiana.

    Saluti libertarian.

  3. #33
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pavia
    Messaggi
    29,105
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by rothbardino
    In realtà il "mito andaluso" è uno dei più duraturi successi propagandistici dell'islam, ma non ha alcun fondamento storico. Secondo i musulmani l'Andalusia medievale dovrebbe cioè essere il modello futuro dell'Europa islamizzata, ma non starei molto tranquillo.

    I cristiani e gli ebrei erano infatti trattati come cittadini di seconda classe, secondo l'umiliante condizioni di dhimmi. Inoltre i massacri ai loro danni furono frequenti e numerosi (a Toledo, ad esempio), come ricorda bat Ye'or nel libro "Eurabia".

    saluti
    Cristiani ed ebrei dovevano anche pagare una tassa ai musulmani per il fatto di essere di un'altra fede.
    Anche io mi sono dovuto sorbire a scuola la pappina sugli arabi evoluti civili e raffinati a Cordoba e Granada, ed i bifolchi pastori cristiani dei Pirenei.
    Against all odds

  4. #34
    Iscritto
    Data Registrazione
    24 Jun 2005
    Località
    Canada
    Messaggi
    40
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by simplicio
    Alcune, piccole considerazioni scevre da qualsivoglia intento polemico:
    1) La scrittura e l'alfabeto sono di origini semite, importate in grecia tramite i fenici, tant'è vero che le prime lettere dell'alfabeto greco ( alfa, beta, gamma) trovano corrispondenza in quello aramaico ( alef , vet, bet, ghimel, dalet)

    2) I caratteri numerici sono di origine araba e insieme l'invenzione dello zero e dell'algebra.

    3) La geometria e la filosofia occidentali sono di origine greca ( Aristotele ed Euclide)

    4) Il diritto è di origine romana con i vari corpus iuris, mentre il concetto stesso di democrazia è greco

    5) La religione è di origini semite ( ebraiche) con grosse influenze di radice latina

    6) La crescita esponenziale della civiltà occidentale si concretizza dopo la riforma luterana e quella anglicana con la separazione netta tra Stato e Chiesa .

    L'unico periodo durante il quale la presenza della Chiesa è stata fondamentale per la civiltà occidentale è nel periodo alto-medievale quando la Chiesa ha conservato il sapere antico pronto per la rinascita dal '300 in poi.
    Quanti luoghi comuni!

    1. Non sappiamo come l'alfabeto arrivo' in Grecia. Erodoto ci dice che venne tramite il mitico Cadmo di Tiro.
    Problema:
    chi era 'sto Cadmo (il nome significa "est")?
    Altro casotto: scritture alfabetiche son state rinvenute nell'Egitto della fine della 12a dinastia (~1850 aC), scritte da mercanti probabilmente siriani dalle parti di Tebe. Sembra che cio' fosse una simplificazione della scrittura egizia che probabilmente non veniva insegnata nella sua complessita' agli immigranti.

    Altro: la scrittura detta lineare B (sillabica) e' greca ed e' del 1200 aC e prima. Ortograficamente sembra collegata al cosiddetto lineare A che e' minoico ed esisteva gia' nel 1700 aC.


    2. i caratteri numerici NON sono di origine araba, cosi' come l'insalata "italiensk" che si mangia in Danimarca non ha nulla di italiano ne' i "Danish" che si mangiano negli USA han nulla di danese. Informati.


    3. La geometria esisteva gia' in Egitto (leggiti il papiro Rhind del 1600 aC che trascrive roba del 1850 aC), e la filosofia "greca" a dir mio ha origini minoiche (ipotesi tutta mia, lo ammetto, ma ho roba per convalidarla).


    4. Niente diritti prima dei romani!? Il codice di Hammurabi e ' un falso! Le tavole di Nuzi del 1600 aC altri falsi!
    Niente democrazia senza i greci? Tacito ha raccontato un mare di balla sui germani allora!


    5. La religione senza radici semite non esiste?!
    Dillo agli sciamani coreani e siberiani!

    6. "La crescita esponenziale della civiltà occidentale si concretizza dopo la riforma luterana e quella anglicana con la separazione netta tra Stato e Chiesa",
    sara' per questo che in Danimarca il luteranesimo (folkekirke) ed in UK l'anglicanesimo son religioni di stato.

    Circa quando la chiesa sia stata fondamentale per la civilta' occidentale, la mia interpretazione e': da quando esiste la chiesa perche' essa e' fondamentale per ogni civilta'.

    Niels Steensen

  5. #35
    spirito libero
    Data Registrazione
    19 Sep 2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    1,939
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Caro Niels, evidentemente pur scrivendola molto bene hai dei problemi con la lingua italiana in fase di lettura:
    il lineare b è greco (TI RI POD) nella traduzione di Evans ma la scrittura fonetica è di origini fenicio semitiche (alef-alfa bet-beta ghimel-gamma dalet-delta) se ti ta fastidio che i giudei possano aver sviluppato qualcosa di utile è un problema tuo.

    Qualche prova sul fatto che i numeri arabi, il concetto di zero e l'algebra NON siano stati introdotti dafli arabi?

    La Geometria che si studia a scuola si chiama Euclidea, secondo te significa qualcosa? Insieme ai seguenti nomi: Talete, Anassimandro, Anassimene, Eraclito, Parmenide, Zenone, Platone, Socrate, Aristotele, Pitagora...

    La parola stessa democrazia è greca, in quanto ai Germani

    in quanto a:"5. La religione senza radici semite non esiste?!
    Dillo agli sciamani coreani e siberiani!"

    Io Ho affermato un'altra cosa, ho parlato della religione Cristiana.
    non sarà mai possibile con la ragione pervenire a qualche verità assoluta

  6. #36
    Iscritto
    Data Registrazione
    24 Jun 2005
    Località
    Canada
    Messaggi
    40
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by simplicio
    Caro Niels, evidentemente pur scrivendola molto bene hai dei problemi con la lingua italiana in fase di lettura:
    il lineare b è greco (TI RI POD) nella traduzione di Evans ma la scrittura fonetica è di origini fenicio semitiche (alef-alfa bet-beta ghimel-gamma dalet-delta) se ti ta fastidio che i giudei possano aver sviluppato qualcosa di utile è un problema tuo.
    Senti, razzista di m****, mostra dove avrei detto che mi diano fastidio "i giudei".

    Inoltre ripeto: la scrittura fonetica NON e' di origini fenicio-semitiche come indicato dai dati che hoi riportato e che eviti.

    Originally posted by simplicio
    Qualche prova sul fatto che i numeri arabi, il concetto di zero e l'algebra NON siano stati introdotti dafli arabi?
    Il fatto che esistevano gia' prima in India?
    Nota poi come rigiri la tua affermazione precedente.

    Originally posted by simplicio
    La Geometria che si studia a scuola si chiama Euclidea, secondo te significa qualcosa? Insieme ai seguenti nomi: Talete, Anassimandro, Anassimene, Eraclito, Parmenide, Zenone, Platone, Socrate, Aristotele, Pitagora...
    E di nuovo mi ripeto: leggiti il papiro Rhind ricopiato da Ahmose verso il 1600 aC, ossia qualche anno prima di ognuno dei tizi che menzioni.
    Circa la filosofia mi ripeto: quella che chiami greca e' di origine minoica. La domanda intelligente che potresti aver fatto e': cosa ti fa supporre che la filosofia greca abbia tali radici?

    Originally posted by simplicio

    La parola stessa democrazia è greca, in quanto ai Germani
    E allora se una parola e' di origine greca?
    Circa i germani che cosa?

    Originally posted by simplicio

    in quanto a:"5. La religione senza radici semite non esiste?!
    Dillo agli sciamani coreani e siberiani!"

    Io Ho affermato un'altra cosa, ho parlato della religione Cristiana.
    Peccato che il riferimento alla religione cristiana non c'era in quanto hai affermato prima.

    ... evidentemente pur scrivendola molto bene hai dei problemi con la lingua italiana in fase di lettura ...

    Niels Steensen

  7. #37
    spirito libero
    Data Registrazione
    19 Sep 2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    1,939
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non sappiamo come l'alfabeto arrivo' in Grecia. Erodoto ci dice che venne tramite il mitico Cadmo di Tiro.
    Problema:
    chi era 'sto Cadmo (il nome significa "est")?
    Altro casotto: scritture alfabetiche son state rinvenute nell'Egitto della fine della 12a dinastia (~1850 aC), scritte da mercanti probabilmente siriani dalle parti di Tebe. Sembra che cio' fosse una simplificazione della scrittura egizia che probabilmente non veniva insegnata nella sua complessita' agli immigranti.

    Altro: la scrittura detta lineare B (sillabica) e' greca ed e' del 1200 aC e prima. Ortograficamente sembra collegata al cosiddetto lineare A che e' minoico ed esisteva gia' nel 1700 aC.

    Scusa, ma secondo te Tiro dove è?

    Il lineare A è di tipo geroglifico e insiste su una lingua non indoeuropea, il lineare B è greco scritto con gli ideogrammi

    "Senti, razzista di m****, mostra dove avrei detto che mi diano fastidio "i giudei".
    "

    Gli insulti vengono cortesemente respinti al mittente

    Dimenticavo scriveva Indro Montanelli :"I popoli o vanno a olio oppure vanno a burro e non c'è dubbio che la civiltà è nata presso i primi"

    E io aggiungo, mentre i cantori greci si tramandavano l'Iliade, i Germani cosa stavano facendo?
    non sarà mai possibile con la ragione pervenire a qualche verità assoluta

  8. #38
    Iscritto
    Data Registrazione
    24 Jun 2005
    Località
    Canada
    Messaggi
    40
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by simplicio

    Niels:
    "Non sappiamo come l'alfabeto arrivo' in Grecia. Erodoto ci dice che venne tramite il mitico Cadmo di Tiro.
    Problema:
    chi era 'sto Cadmo (il nome significa "est")?
    Altro casotto: scritture alfabetiche son state rinvenute nell'Egitto della fine della 12a dinastia (~1850 aC), scritte da mercanti probabilmente siriani dalle parti di Tebe. Sembra che cio' fosse una simplificazione della scrittura egizia che probabilmente non veniva insegnata nella sua complessita' agli immigranti.

    Altro: la scrittura detta lineare B (sillabica) e' greca ed e' del 1200 aC e prima. Ortograficamente sembra collegata al cosiddetto lineare A che e' minoico ed esisteva gia' nel 1700 aC."

    simplicio:
    "Scusa, ma secondo te Tiro dove è?"
    Irrilevante.
    Ti tocca mostrare che
    1. Cadmo e' veramente esistito
    2. quando
    3. in epoca precedente all'1850 aC data quando abbiamo testi scritti in scrittura alfabetica dalla parti di Tebe in Egitto da parte di carovanieri aamu (cananei, siriani o del vicinato: tutti messi insieme col termine aamu dagli egiziani)

    Perche'?
    Perche' gli egei avevano contatti con l'Egitto da almeno l'inizio della 13a dinastia (1786 aC) e quindi sarebbero stati in contatto con una cultura nella quale coesistevano piu' scritti (due egiaziani quale lo ieroglifico e lo ieratico, oltre alla scrittura alfabetica semitica ivi che e' una semplificazione dello ieratico).

    Nota che non disputo il contributo cananeo allo sviluppo della scritttura alfabetica. Ne disputo la tua presentazione.

    Originally posted by simplicio
    simplicio:
    "Il lineare A è di tipo geroglifico e insiste su una lingua non indoeuropea, il lineare B è greco scritto con gli ideogrammi".
    Canni di brutto. Il lineare A e' come il lineare B (sillabico). Il primo tuttavia e' in lingua minoica (che usava pure una scrittura ieroglifica diversa dal lineare A). Il B e' greco vecchiotto. La lingua minoica sopravvisse a Creta fino in epoca ellenistica (di cui FORSE si trova testimonianza nei pelasgi a Creta menzionati nell'Odissea), ma aveva addottato i caratteri alfabetici greci da un pezzo.

    Originally posted by simplicio
    Niels: "Senti, razzista di m****, mostra dove avrei detto che mi diano fastidio "i giudei".
    "

    simplicio:
    "Gli insulti vengono cortesemente respinti al mittente"
    ed eviti quindi di indicare dove avrei mai indicato che mi diano fastidio "i giudei". Tipico.


    Originally posted by simplicio
    simplicio:
    "Dimenticavo scriveva Indro Montanelli :"I popoli o vanno a olio oppure vanno a burro e non c'è dubbio che la civiltà è nata presso i primi""
    A parte il fatto che esistono culture che usano olio e burro, embe'?

    Originally posted by simplicio
    simplicio:
    "E io aggiungo, mentre i cantori greci si tramandavano l'Iliade, i Germani cosa stavano facendo?"
    Tramandavano le proprie saghe.
    Embe'?
    Ricordati che il tuo punto iniziale, che ritengo sia errato alla luce di dati di fatto, era che i greci introdussero il concetto di democrazia.
    Cerca di rimanere in tema.

    Cerca pure di provare le tue affermazioni.

    Cerca inoltre di ritrattare le tue altre affermazioni che nuotano come mattoni.


    Niels

  9. #39
    spirito libero
    Data Registrazione
    19 Sep 2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    1,939
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sono stufo di rispondere sempre le stesse cose, in ogni caso è ritwenuto dalla maggior parte del glottologi che la scrittura FONETICA e non SILLABICA è di introduzione fenicia su origine mesopotamico semita. Il lineare B è testimonianza della conquista greca della civiltà micenea.
    Per il resto studia la Storia e non Peter Kolosimo
    non sarà mai possibile con la ragione pervenire a qualche verità assoluta

  10. #40
    Dal 2004 con amore
    Data Registrazione
    15 Jun 2004
    Località
    Attorno a Milano
    Messaggi
    19,247
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by simplicio
    Guarda, Thomas, ho avuto la sventura di aver avuto un professore di storia e filosofia, al liceo, che per tre anni ha parlato solo di Aristotele e San. Tommaso, me li ha fatti odiare, non sapeva spiegare la Storia e me la sono divuta studiare da solo. Prima di affermare cosa ho letto e cosa non ho letto, potresti, almeno, essere preso dal dubbio che qualcuno possa non apprezzare quello che apprezzi tu.
    Inoltre è affermare senza nessuna dimostrazione le radici Cattoliche d'Europa che è molto superficiale
    Dalla tua analisi superficiale, cioè una riga per liquidare la Summa, ho evinto la tua scarsa conoscenza in merito. Se mi sbaglio chiedo scusa, ma ho come il sentore che hai poca familiarità il pensiero tomista. Questo si capisce dalla tua concezione di S.T. come un Aristotele cristiano, tra l'altro.
    Le radici cristiane dell'Europa sono un fatto, c'è poco da fare. I valori fondamentali e imprescindibili dell'umanesimo occidentale, che noi a ragione riteniamo universali, storicamente non sono mai stati sostenuti filosoficamente se non grazie al cristianesimo.

 

 
Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Hamas attacca la Chiesa indebolita dall'Occidente
    Di carlomartello nel forum Cattolici in Politica
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 27-05-10, 12:28
  2. Se l'avessero fatto su una chiesa...
    Di Commissario Basettoni nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 31-01-09, 16:06
  3. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 14-12-04, 13:33
  4. Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 17-06-04, 10:17
  5. Che fine ha fatto Chiesa?
    Di Österreicher nel forum Termometro sportivo
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 20-10-02, 23:22

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito