io vorrei fare una domanda a coloro che sono tanto innamorati di Israele
Di solito gli amori sono reciproci...
A voi risulta che gli israeliani adorino l'Italia e gli italiani? Gli europei in genere?
se poi vogliamo includere gli ebrei... abbiamo visto nella storia che i piu' grandi comunisti sono stati loro e che senza di loro probabilmente il fenomeno comunista non sarebbe stato cosi' importante.
Agli ebrei interessa il conservatorismo? Le posizioni di centrodestra? Mi sembra che siano quasi tutti schierati a sinistra...
Agli ebrei glie ne frega qualcosa della civiltà, della religione cattolica?Si sforzano di capirla o non sono piuttosto convinti che la loro sia l'unica verità?
Come si permettono di porre condizioni al Papa quando questi avvia la pratica di beatificazione di Pio XII che ha avuto il grande merito di avere protetto migliaia di ebrei e avere salvato la chiesa dalla spoliazione e invasione nazista?
In questo giorno di Natale poniamoci qualche domanda: perchè dobbiamo andare sempre noi verso di loro e mai loro venire verso di noi e rispettare una decisione della nostra gerarchia ecclesiastica?
E poi condivido con chi dice che Israele non è piu' democratica di quanto non lo siano paesi come la Giordania, il Libano o la Turchia eppure nessuno si sbrodola in ammirazione per questi paesi

Non dobbiamo generalizzare a tal punto! Sharon era comunista? Nethanyau è comunista? Ma non credo proprio...
- che la nostra sia l'unica e somma Verità. Ma non possiamo certo convertire gli altri popoli con la forza e con la violenza. Torneremmo alle guerre di religione.