Mi fa buffo quando si rivolgono a me dandomi del "lei", ma non ho problemi a usarlo se qualcuno lo preferisce.
Diciamo che lo trovo un po' asettico e impersonale, ma nulla di più.
Teniamoci stretti, che c'è vento forte.
Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.
{;,;}

Li eviti, no?
L'educazione non c'entra, è una scusa perché l'uso del Lei è difficile.
Non è da tutti.
Il linguaggio si è impoverito, le parole che si usano sono sempre quelle, il linguaggio degli sms e l'uso improprio del congiuntivo (per non dire la scomparsa) dimostrano una pigrizia mentale e una scarsa attitudine alla curiosità che sta coinvolgendo non solo i giovinetti più dediti allo sballo che alla grammatica ma anche illustri giornalisti e politici.
Non è un buon segno.
Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
preferisci chi striscia.
E se ti serve un amico, trovati un cane.

"Mi fa buffo" significa che si sente a disagio oppure ritiene che l'interlocutore sia un pirla?
No, perché qua ci sono di quelli che danno solo del tu ma sono dei pirla ugualmente, eh...?Ad esempio...
K. : Pomponioooo, Lei ha mai dato del Lei a qualcuno?
P. : No, mai...
K. : Visto?
Si scherza, eh... Pompy...
preferisci chi striscia.

Teniamoci stretti, che c'è vento forte.
Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.
{;,;}

Ma Lei, signora, non la guarda la trasmissione di Fazio "Che tempo che fa" dove si esibiscono Aldo, Giovanni e Giacomo? Prima che qualcuno si offendisca abbiamo solo voluto parafrasare un refren ripetutto spesso dal trio.
Ma Lei, signora, quando va al ristorante con il Suo lui e arriva il cameriere che Le dice: "... e la signora cosa preferisce?" ... Cosa fa? Si gira indietro per vedere dov'è?
preferisci chi striscia.

Ma parliamo di coloro che quando scrivono utilizzano il "noi" al posto di "io"...
E non lo fa solo Carlomartello...

Voi, camerata Pomponio, dovete imparare la tolleranza verso questi borghesucoli dal lei facile.
"Bad karma"