io ce l'ho su con quelli che mi danno del voi

io ce l'ho su con quelli che mi danno del voi

Ultima modifica di pomponio leto; 20-12-09 alle 00:35
Fornero, t'ho vista piagne mentre m’ammazzavi, e me so' commosso... Vorei ricambia’ er favore. Mori, e vengo a piagne ar funerale tuo.

Anche a me infastidiscono quelli che danno del "lei", in spregio totale alla buona norma di educazione forumistica.
«Non ti fidar di me se il cuor ti manca».
Identità; Comunità; Partecipazione.

Eccoci qua. Il colpevole del suo disagio è il Kobra che, a memoria di POL (la prima POL...) è stato il primo a dare del Lei al prossimo suscitando ilarità e le solite critiche del menga.
Poi sono arrivati gli scimmiottini a scimmiottare e quelli che, rotto il ghiaccio netiquettaro, si trovano a loro agio rivolgersi agli altri con educazione.
Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
preferisci chi striscia.
E se ti serve un amico, trovati un cane.

Una volta una forumista mi ha appellato dandomi del "Signor Lupo" ... sticazzi!!!repapelle:
repapelle:

preferisci chi striscia.

Il Suo è un rispettabile punto di vista per cui prosegua pure ad essere educato a Suo modo.
Questo "tu" imperante (e quell'altra deformazione forse di origine lombarda del "te"... "Io e te", va bene, "Sei stato te a...", non va bene ma si usa) ci risulta piuttosto odioso soprattutto quando (ad esempio al supermercato ma anche in qualunque altro ambiente) le commesse si rivolgono ad un extra comunitario dandogli del tu con quella dimostrazione di spocchiosa superiorità che fa veramente schifo.
Si va al bar, arriva il marocchino di turno e il barista gli dà del Tu? Ma come si permette, che diritto ha?
Che, poi, questa gente qui è quella che va in chiesa la domenica, che si dice "solidale", che sta a sinistra e tutto il corollario di perbenismo di facciata che ben conosciamo.
Insomma il Lei è un segno di rispetto che si deve avere "a prescindere" soprattutto quando non si ha confidenza con l'altro.
E su questi forum, fino a prova del contrario, con nessuno di lor signori abbiamo mangiato la pastasciutta insieme.
iaociao:
preferisci chi striscia.