Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 44

Discussione: Cimoli scommette su AZ

Moderatore
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il primo atto che i dirigenti di un'azienda in crisi dovrebbero fare è quello di tagliare gli stipendi più alti. Per dare un contributo al miglioramento dei conti e per dare un segno tangibile a tutti gli altri dipendenti che si sta facendo qualcosa di buono, per il bene di tutti.
    2.500 € sono una cifra altissima comunque, più che adeguata ad ogni compito/mansione in un'azienda.
    Se i dirigenti AZ avessero il coraggio di fare un atto del genere sarebbero sicuramente molto più stimati da parte dei dipendenti e degli utilizzatori, che potrebbero anche scegliere AZ per simpatia.
    Sarebbe un atto che darebbe il via ad un ciclo virtuoso.

Poi, una volta risanata l'azienda, si potrebbe tornare ad applicare stipendi più alti.
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

http://openflights.org/banner/f.pier.png

AV
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da robinswe
    allora, visto che anch'io lavoro per un operation, so benissimo cosa sono i limiti di crew rest, di ore da volare, di massimi atterragi e decolli etc...etc.... so anche che i 76 e i 77 hanno 2 motori e, che i 747 ne hanno 4.
    Allora, per l'indennizzo dei 2 motori ho detto ''si parlava'' ma ad ogni modo era un opzione per la presunta (e noi tutti sappiamo assurda) insicurezza del volo a due motori in rotte transatlantiche(magari qualcuno puo' confermare o smentire).
    Per quanto riguarda il corriere la cosa mi è stata da più e più confermata ma non potendo usare nomi mi sembra giusto che questo venga considerato alla stregua dei coccodrilli nelle fogne di NY e delle storie sui cugini.
    Veniamo all'indennizzo perchè mancano i lettini......no, saltiamolo perchè mi fa piangere.
    Sinceramente per quanto riguarda gli MD11 avrei da scrivere un romanzo:
    *.fermi una vita e poi riportati in vita con tutto quello che ne consegue tra manutenzione,licenze, piloti......
    *i Pax (i migliori da convertire) venduti e tenuti i combi che, viaggiano con una zavorra perenne di sabbia, perdono almeno una posizione merce e bruciando carburante.
    *a breve ne vedremo uno in tipping,troppo peso in coda, veramente troppo, mi auguro di no, ma chi ha esperienze in rampa sa che non sempre chi ti carica l'aereo ne capisce e non sempre gli si puo' stare dietro.
    *bla....bla......bla.....

Io non metto in dubbio la professionalità di molte persone che lavorano in AZ, sarei un pazzo, ma mi sembra che ogni tanto la pazzia prevalga sulla ragione.
    Io mi incaxxo come un matto quando sento parlare di scioperi AZ, dopo che la si sta aiutando in tutti i modi, monetari e non, un azienda già fallitta, loro si mangiano tutti i soldi in scioperi.......facciamo un pensierino su quanto costa ad AZ un giorno di sciopero.
    Forse le mie esperienze personali non mi hanno aiutato ad essere benevolo con la compagnia di bandiera, scusatemi.
    hai fatto l'elenco delle cure somministrate in AZ.

ma dimentichi un punto fondamentale: chi le ha decise?

chi ha deciso che per la mancanza di lettini sul 767 si dovessero elargire indennità considerevoli (solo al personale di condotta) anche quando si volava in equipaggio a due?

chi ha deciso che gli MD11 prima accantonati dovessero essere rimessi in linea?

credi che queste decisioni siano passate inosservate in Alitalia?

parliamo di esuberi e poi ci permettiamo il lusso di buttare così i soldi dalla finestra?
    parliamo di esuberi e poi ci sono mediamente ben 900 assistenti di volo a tempo determinato in contratto?

dall'apertura di Malpensa al 2005 nessuno ha pensato di foraggiare progressivamente lo scalo con i neo assunti. e poi ci si domanda come mai esistano i voli "sociali" pieni di personale?
    si è cercato, a forza e male, di fare in pochi giorni quello che si poteva fare in 7 anni con una progammazione semplicissima ed indolore.

c'è qualcosa che non quadra.
    ecco perchè ci si permette, credo legittimamente, di criticare quanto fatto fino ad ora.

Forumista storico
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

Prova a far volare un pilota sotto il minimo riposo e ENAC ti fa un xulo così.
    non credo dato c'è chi lo fa e non subisce nessuna conseguenza anzi

interessante sentire gli austriaci parlare dell'italia come dell'africa

e hanno ragione

Assistente di Volo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Risulta cmq evidente che AZ ha goduto di privilegi assurdi, ai tempi mi si parlava di un indennizzo per il volo a 2 motori su rotte transatlantiche.
    E poi vogliamo parlare di tutti quei personaggi che sono 10/15 anni che sono a Milano in trasferta? Se poi volete parliamo delle ideone di fermare dei wide body per 2 anni per poi rimetterli in linea, per non dire che ho sentito di piloti non partiti in orario perchè a bordo non c'era il Corriere della Sera (meglio che nn far ritardo per Repubblica o l'unità).
    Io rimango dell'idea che un buon fallimento nn potrebbe che aiutare il mondo dell'aviazione civile in Italia, specie a MXP dove da troppo siamo succubi delle decisioni AZ.
    Scusa ma in un solo messaggio hai detto parecchie inesattezze...di quale indennità su voli transoceanici con due motori dici? che il primo due motori che fa lungo raggio in AZ e' stato il 767 nel 96 e in AZ TEAM che di certo privilegi non ne aveva..2) ma tu credi veramente alla leggende del ritardo x un giornale? Che i piloti si sparerebbero sui piedi pur di fare orario 3) se a MXP non ci fosse AZ non ci sarebbe neanche l'aeroporto..

Assistente di Volo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da AviatorAZ
    I privilegi sono ormai vecchi ricordi...
    indennizzo per il volo a 2 motori?!? e a quanti ne dovrebbe andare un 76 o 77?!? minimo 3? o 1?!? magari starai parlando dell'indennizzo sui 767 senza posti di riposo orizzontali....
    le ideone di mettere aerei a terra e di levare sedili non credo abbiano a che fare con scelte dei naviganti, così come questa stupenda leggenda metropolitana della mancanza di testate giornalistiche varie, o perchè "i piloti dovevano riposare"... ma che mi metto a perdere tempo a spiegare i limiti ministeriali obbligatori per legge di riposo minimo?!? Prova a far volare un pilota sotto il minimo riposo e ENAC ti fa un xulo così.
    Cerca di stare a sentire chi lavora e vive a bordo e non da chi ci vola una tantum, e magari è già incaxxato nero di per se.
    Senza polemica, ciao.
    Concordo in pieno.

Assistente di Volo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Cimoli scommette su AZ

Domanda rivolta soprattutto a chi lavora in AZ:
    confermate che ciò sia effettivamente avvenuto, così come il piano industriale prevedeva?

Ciao!
    sarei veramente curioso di sapere anch'io se la smettranno di usare il fco-mxp come navetta per il personale. ho preso due volte quello della mattina e sono rimasto allibito. [/B][/QUOTE]

Purtroppo, sebbene in maniera nettamente inferiore al passato, ancora e' usato per trasferire must go personale tra fco e mxp ma non tutto il personale navigante che vedi a bordo e' must go, ormai moltissimi sono pendolari che usano il loro CAF (o free) per andare in base MIL o tornare a casa (come il sottoscritto) ma l'imbarco è possobile SOLO se ci sono posti disponibili in quanto se l'aereo e' pieno si resta a terra! (mi e' proprio accaduto la sett scorsa

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da DanieleAZ
    Scusa ma in un solo messaggio hai detto parecchie inesattezze...di quale indennità su voli transoceanici con due motori dici? che il primo due motori che fa lungo raggio in AZ e' stato il 767 nel 96 e in AZ TEAM che di certo privilegi non ne aveva..2) ma tu credi veramente alla leggende del ritardo x un giornale? Che i piloti si sparerebbero sui piedi pur di fare orario 3) se a MXP non ci fosse AZ non ci sarebbe neanche l'aeroporto..
    Mi scuso se a volte irrito i colleghi AZ, in effetti anch'io mi arrebbierei se sputassero sulla mia azienda, ma in effetti io posso aver sentito solo racconti di fannulloni che esistino in tutte le grandi aziende.SORRY!!!Resta cmq il fatto che non ritengo valida la politica di scioperi.
    Per quanto riguarda il punto 3 devo dissentire, sarebbe simpatico sapere la percentule di biglietti staccati nel nord italia e poi......sarebbe bello anche sapere la percentuale sui biglietti totali AZ e non, venduti dal nord italia, mi è capitato di andare aLAX via LHR e l'aereo era zeppo di italiani, sono sicuro che t ricrederesti.
    Secondo me MXP ha bisogno di una compagnia forte e che lasci nel contempo spazi ad altri, sono sicuro che si potrebbero aumentare decisamente i numeri.Certo, adesso come adesso ci sarebbe il rischio, in caso di un MXP senza AZ, di far diventare lo scalo solo feederaggio per il nord europa, ma lì bisogna usare la testa e ad ogni modo non mi risulta che ora AZ stia usando l'aeroporto come hub.
    Il ragionamento romanocentrista a me non piace ma è una scuola di pensiero....
    *MIK*

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da DanieleAZ
    3) se a MXP non ci fosse AZ non ci sarebbe neanche l'aeroporto..
    AZ a Malpensa fa 6 milioni di transiti.
    Senza AZ si perderebbe qualcosa anche dei rimanenti 14 milioni, ma prima o poi arriverebbe qualche rimpiazzo e almeno 12 milioni di passeggeri resterebbero.

Quel che è certo è che senza MXP sarebbe invece AZ a non esistere. Adesso per esempio nessuno sottoscriverebbe un euro di aumento di capitale e Alitalia fallirebbe, con meta dei dipendenti a spasso per sempre.

Meglio non sputare nel piatto dove si mangia, no?

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ad ogni modo non mi risulta che ora AZ stia usando l'aeroporto come hub
    Ti risulta male.

AZ a MXP ha tre ondate di arrivi seguiti da partenze, nell' esatto modo con cui funziona un hub. Certo tre ondate sono poche, ma gli aerei che servirebbero ad aumentarne il numero volano a Linate, per non dire di Fiumicino.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da marcogiov
    Ti risulta male.

AZ a MXP ha tre ondate di arrivi seguiti da partenze, nell' esatto modo con cui funziona un hub. Certo tre ondate sono poche, ma gli aerei che servirebbero ad aumentarne il numero volano a Linate, per non dire di Fiumicino.
    intendevo proprio il sottoutilizzo di mxp, in funzione hub mi sembra sottoutilizzato, oltre che per il fattore LIN anche per il fatto che la mancanza di alcuni voli molto importanti portano tanti pax fuori dall'italia
    *MIK*

Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima