Non lo so meglio di te, in quanto non mi risulta che proprio Priebke (inferiore di grado a Kappler) abbia deciso di uccidere cinque persone in piů... Se hai documentazione in merito ti prego di postarla.In Origine Postato da Sant'Eusebio
Via, via Tomŕs. Sai meglio di me che anche il Priebke č responsabile dei 'noti eventi'.
Concordo sul fatto che sia stato anche vittima. In fin dei conti, il capro espiatorio fa sempr comodo a tutti
![]()
Per il resto, č inutile menare il can per l'aia... Il caso Priebke č scandaloso perché:
a) Si son fatte carte falsissime pur di estradarlo in barba al diritto internazionale. Se volete posso essere piů preciso, ma sono vicende arcinote.
b) Si č sbattuto in carcere un vecchietto ottantenne, pluriassolto, per delitti eseguiti sě ma obbedendo a un ordine superiore in tempo di guerra (quindi le galere dovrebbero esser state stracolme negli utlimi cinquant'anni).
c) Un compromesso accettabile poteva essere condannarlo a mo' di esempio e poi rimetterlo in libertŕ, ed č quello che aveva fatto il tribunale militare. Ma ecco che i "giovani" hanno scatenato tumulti di piazza, culminati con l'arrivo del ministro Flick (del tutto incompetente, non essendo ministro della Difesa bensě della Giustizia), che di fatto ha impugnato il provvedimento in diretta tv parlando di ricorsi che ancora non erano stati presentati e calpestando tre quarti del diritto costituzionale vigente. Il tutto fra amenitŕ varie, tipo Rutelli che spegneva il colosseo come se fosse un lampadario di casa sua.
Dai che ci sarebbe da vergognarsi per qualche decennio almeno.

)
- fonte di questa summa di errori, a cominciare dal fatto che come ti ho giŕ detto il Bozen non era composto da SS ma da riservisti altoatesini (tedeschi saranno stati solo gli ufficiali)?