Visualizza Risultati Sondaggio: Acqua del rubinetto o in bottiglia?

Partecipanti
19. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Rubinetto

8 42.11%
  • Bottiglia

11 57.89%
Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 54

Discussione: Erich Priebke

Moderatore
     Likes dati
    1,422
     Like avuti
    1,210
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Sentinel
    Ma io non parlavo di fucilarlo adesso, bensi' all'epoca dei fatti.

Non cambiamo le carte in tavola: sono io quello che difende gli ideali democratici e la liberta' dell'Italia di oggi, i fascisti li vogliono seppellire...
    Guarda che il fascismo è una cosa sostanziale, non formale. Bisogna guardare alla realtà.

Se io dico che in secoli di sforzi e sofferenze - e ci includo anche il fascismo, per alcuni aspetti - abbiamo finalmente conquistato una democrazia abbastanza matura, con garanzie giuridiche e di libertà che non vanno scalfite per nessun motivo al mondo, io sono di fatto un campione assoluto di antifascismo anche se di me si dice il contrario.

Chi invece - apposta per incastrare un individuo, che può essere odioso quanto vuoi e che si chiami Priebke o Pincopallino poco importa - manipola e ribalta le conquiste suddette, è di fatto un campione assoluto di fascismo, anche se di lui si dice il contrario.

Il vero è un momento del falso
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Chi è Erich Priebke

...un carnefice, come tutti i tedeschi in divisa a quell'epoca.

Io però ho una idea diversa riguardo alla giustizia e come si dovrebbe applicare nei confronti di quest'uomo;ha una età molto avanzata, niente carcere o robe simili: essendo però persona indesiderata qui in Italia, con un foglio di via o qualcosa del genere lo si manda fuori dal nostro stato...altro che villeggiatura,vattene via; ti sei arroccato per decenni in argentina, mò tornatene e adieu.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ambedue, carnefice e vittima ma soprattutto capro espiatorio....sai quanti priebke ci son stati durante tutta la guerra che non sapremo mai? .....e mi riferisco non solo ai tedeschi ma anche a qualche priebke alleato...

Idealista DemoProletario :-)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ormai e' vecchio....farlo stare in galera non serve a nulla e potrebbe addirittura farlo risultare una vittima invece del boia che e' stato....io sarei per comminargli una condanna formale e per una immediata grazia per motivi di salute....andava catturato e messo al muro 60 anni fa...adesso e' tardi....piu' della damnatio memoriae non possiamo pretendere.
    "HASTA LA VICTORIA SIEMPRE!"

Forumista storico
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da JollyRoger239
    Ormai e' vecchio....farlo stare in galera non serve a nulla e potrebbe addirittura farlo risultare una vittima invece del boia che e' stato....io sarei per comminargli una condanna formale e per una immediata grazia per motivi di salute....andava catturato e messo al muro 60 anni fa...adesso e' tardi....piu' della damnatio memoriae non possiamo pretendere.
    quoto.

Forumista esperto
     Likes dati
    12
     Like avuti
    76
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Tomás de Torquemada
    Non lo so meglio di te, in quanto non mi risulta che proprio Priebke (inferiore di grado a Kappler) abbia deciso di uccidere cinque persone in più... Se hai documentazione in merito ti prego di postarla.

Ho parlato di 'responsabilità' e non di 'decisioni'.
    Gli argomenti, sia pro che contro, son sempre gli stessi. Inutile ripetersi.
    Saluti

Diavoletto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da D.V.X.
    X sentinel: ma quando la smetterai di dire cazzate?La colpa è di quei bastardi di gappisti che per causare una rappresaglia del genere ammazzarono dei vecchi riservisti altoatesini,fanculo te e chi la pensa come te!
    I gappisti, come tutti i partigiani, sono stati nostri liberatori, e chiunque aiutò i Tedeschi ed i fascisti meritò di essere combattuto senza tregua.
    La colpa delle rappresaglie è da attribuire a coloro che le mettevano in atto.

Coerenza ed onestà.
    Onore a chi ha difeso la libertà d'Italia dai nemici e dai traditori.
    Onore alle brigate partigiane!
    Î Viva la vida muera la Muerte !

Diavoletto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da JollyRoger239
    Quoto per quel che riguarda la scarcerazione, tenerlo dentro adesso sarebbe farne una vittima.
    Non sono però molto d'accordo sul fucilarlo, credo che la pena di morte sia sbagliata in tutti i casi, anche se applicata a dei carnefici immondi nazisti come Priebke.
    Î Viva la vida muera la Muerte !

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    21
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Folgore
    "Crucifige, crucifige!"..... quale folla invasata urlava così?
    Sempre gli stessi maledetti, carissimo ....

.... sono una plebaglia assetata di sangue umano, da sempre.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    21
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Proletarier
    Uno che, non avendo una calcolatrice a portata di mano, uccise 5 persone in più rispetto al numero consentito dalla Convenzione di Ginevra.
    I calcoli non li faceva certo lui ... fu il Colonnello Kappler che, di fronte al FuhrersBefhel di ucidere "10 Italiani per ogni Tedesco morto", avendo 33 morti ed un ferito in fin di vita, decise di considerarlo "mezzo morto" e procedere a 335 esecuzioni ....

Per quei 5 in più venne condannato (lui solo) nel processo del 1948, che dichiarò che l'esecuzione delle Fosse Ardeatine fu rappresaglia legittima (+ ), ed assolse, tra gli altrri, il Maggiore Clemens, subordinato di Kappler e superiore diretto di Priebke ...

(* ) La Cassazione sbagliò. L'esecuzione per rappresaglia per essere conforme alle convenzioni di guerra, oltre a non poter eccedere il rapporto di 10 ad 1 e dover essere decretata almeno da un Ufficiale superiore, deve essere preceduta da due affissioni di inviti alla consegna dei responsabili distanziati di almeno 24 ore, ed esser pubblica, per fungere da monito.
    Ciò che non avvenna alle Ardeatine, solo 24 ore dopo l'agguato , e nottetempo ed in segreto, altro che monito ...
    Comunque, sbagliò molto di più la Cassazione del 1999, andando tra l'altro in contrasto sfacciato di giudicati .

Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 456 UltimaUltima