Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22

Discussione: Maledetti cinesi...

.... .....
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da aprile crudele
    Se il relativismo culturale e il senso di colpa dell'uomo bianco devono portare al punto di non mostrare nemmeno un segno di dissenso verso il massacro dei nostri fedeli amici domestici, allora viva l'etnocentrismo! Sono d'accordo che il biasimo non può essere articolato su una fondata base etica, viste le mattanze di cui noi stessi ci macchiamo, ma vogliamo almeno difendere quei pochi animali che abbiamo CULTURALMENTE deciso di eleggere a nostri degni amici? Io gatti e cani non ne indosso.
    Mi trovi sentimentalmente d'accordo anche se alle volte stabilire animali di serie A e serie B....non mi sembra metafisicamente giusto....Tutti gli animali hanno diritto di vivere..tranne quelli che ci minacciano (le zanzare)..o quelli che si usano per mangiare..anzi..quelli che si dovrebbero usare per rinforzarci dopo qualche debilitante malattia..attribuendo a loro una qualche forma di sacrificio rituale ..la loro morte dovrebbe conferire la vita a noi..una specie di Passione di Cristo..con tutto il rispetto..Gli animali vengono sacrificati per dare la vita a noi..come il Cristo ..solo che in loro il sacrificio è involontario...Seguendo il tuo ragionamento..mi sembra giusto impedire la macellazione delle mucche ..che in India sono animali sacri..e nessuno si sognerrebbe di mangiarli..ma dubito che i macellai siano d'accordo e anche gli Italiani..oppure pensi agli animali che siano solo degni amici nostri? In questo caso verresti tacciato di razzismo..rispetteresti solo i nostri animali domestici..che tra l'altro vivono in Cina e non hanno il passaporto italiano..e te ne fregheresti della sensibilità degli indiani per esempio..Al giorno d'oggi l'unico gatto che potremo cercare di difendere è quello di casa..ma ci sono anche tante polpette avvelenate in giro..messe da qualche serial killer felino..tempi duri per tutti...Anch'io non indosso cani e gatti..ma vitella e toro..che tra l'altro..sono anche meglio...Ma li indosso con rispetto..con gratitudine..almeno non sono morti invano..come le opere..vivono nei miei pensieri..quando ogni tanto li lubrifico col grasso di foca..chissà se alla povera bestia hanno dato una botta in testa per non rovinare la pelliccia..Per fortuna che le camice sono di cotone..ma i maglioni sono di lana..hohi..hohi..qui è tutto un ladrare e ammazzare a destra e manca..poi ci sono i vestiti sintetici che inquinano..sono prodotti del petrolio..L'uomo doveva vivere ai tropici..nudo..e mangiatore di frutta..e allora non avremmo avuto questi problemi..poi ha invaso il mondo..e siamo arrivati ai cani e gatti ammazzati in Cina...

Cavaliere d'oro
     Likes dati
    3,668
     Like avuti
    1,628
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma chi cazzo ha detto che il laboratorio europeo che fa vivisezione, o il marmocchio vicino di casa che prende a calci il cucciolo di cane o di gatto per giocare e soddisfare il suo sadismo non siano alla pari da smerdare e fanculizzare, nonché menare se capiti l'occasione?
    Questi fatti però avvengono in cina, dove non esiste alcuna tutela, neppure sulla carta per gli animali, e lo scarso, anzi nullo, rispetto per gli animali si rispecchia nel rispetto verso gli uomini (che comunque sono animali, che la ragione dovrebbe far compiere azioni un pò migliori, e invece).
    Quando le armi saranno fuorilegge, solo i fuorilegge avranno le armi

Socialcapitalista
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Rick Hunter
    Schifoso, meriti la stessa fine che i tuoi amici fanno fare agli animali, a centinaia di milioni di animali.
    xxxxxxxx, in Cina fino al 49 c'era il cannibalismo, grazie ai tuoi amici fascisti del kuomintang.....

Mentre non appena sarà eliminata la povertà in Cina, entro 20 anni, diventeranno ancora più civili di te di quanto non lo siano adesso.
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Svegli Hunter,
    in cina uccidono i prigionieri per estrargli il collagene e rivenderlo all'industria cosmetica dell'occidente. Sono molto peggio di quanto dici

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da agaragar
    Che le pellicce le fanno solo in Cina? che le ha inventate la Cina??

Poi i gatti in quanto animali che perdono il pelo d'estate non sono adatti a fare pellicce...
    è più facile guardare la pagliuzza negi occhi degli altri che la trave nel proprio...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Rick Hunter
    Ma chi cazzo ha detto che il laboratorio europeo che fa vivisezione, o il marmocchio vicino di casa che prende a calci il cucciolo di cane o di gatto per giocare e soddisfare il suo sadismo non siano alla pari da smerdare e fanculizzare, nonché menare se capiti l'occasione?
    Questi fatti però avvengono in cina, dove non esiste alcuna tutela, neppure sulla carta per gli animali, e lo scarso, anzi nullo, rispetto per gli animali si rispecchia nel rispetto verso gli uomini (che comunque sono animali, che la ragione dovrebbe far compiere azioni un pò migliori, e invece).
    Invece in europa gli animali son tutelati,vero?
    Ma vaffan...rick!

.... .....
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da I'm Hate
    Invece in europa gli animali son tutelati,vero?
    Ma vaffan...rick!
    Invece sulla carta esiste la "tutela"..che è un po' l'equivalente del diritto al lavoro..si chiama "demagogia"..

Cancellato
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Quindi se domani macellassero cani e gatti a Roma? niente in contrario?

del resto anche i polli....
    durante la guerra non giravano nè cani nè gatti... chissà come mai...

a me il relativismo fa dire: se io considero cani e gatti animali domestici è un fatto mio... se qualcuno li considera pollame è un fatto suo... basta che non mi venga a mangiare il mio gatto, s'intende...

per quanto riguarda la barbarie sono più sensibilizzato dalle atrocità commesse sugli uomini che sugli animali...

EUROSIBBERIANO CONVINTO
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Feliks
    durante la guerra non giravano nè cani nè gatti... chissà come mai...

a me il relativismo fa dire: se io considero cani e gatti animali domestici è un fatto mio... se qualcuno li considera pollame è un fatto suo... basta che non mi venga a mangiare il mio gatto, s'intende...

per quanto riguarda la barbarie sono più sensibilizzato dalle atrocità commesse sugli uomini che sugli animali...
    Giusta osservazione; infatti commestibilità ed altre caratteristiche attribuite agli animali variano in funzione dei contesti culturali e delle necessità pratiche contingenti. É impossibile negare che lo sfruttamento degli animali costituisca uno dei motori principali dello sviluppo delle società primitive, e che le tassonomie animali siano costituite in base a criteri anche economio-materiali variabili e relativi. Ma questo che significa? che nell'impossibilità di estendere a tutti gli animali i diritti e le tutele dobbiamo rinunciare a proteggere anche le specie che abbiamo SCELTO di proteggere? Personalmente ritengo che per la gentaglia che commercia in pellame felino o canino sia necessaria una galera dura e la rovina economica: essi, facilitati da certo bieco e sempliciotto relativismo, fanno lauti guadagni smerciando di nascosto pelo di cane per pelo sintetico e approfittando dell'infinità tolleranza e del lassismo di tanti, sovvertono piano piano anche queste piccole "contraddittorie" forme di rispetto per i nostri amici domestici.
    Per quanto mi riguarda, il giorno che vedrò liberamente macellare un gatto o un cane in Italia, agirò senza freni, di conseguenza.

Forumista senior
    dal 16 febr nella citta delle olimpiadi a sgobbare fino al giorno dopo bevendo birra in ufficio e fumando l impossibile
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Giusta osservazione; infatti commestibilità ed altre caratteristiche attribuite agli animali variano in funzione dei contesti culturali e delle necessità pratiche contingenti. É impossibile negare che lo sfruttamento degli animali costituisca uno dei motori principali dello sviluppo delle società primitive, e che le tassonomie animali siano costituite in base a criteri anche economio-materiali variabili e relativi. Ma questo che significa? che .
    1)i diritti umani in cina non esistono,volete che esistino i diritti degli animali?io sarei il primo che metterebbe in prigione quel bastardo ma dovete considerare che la Cina e´ancora un paese povero e delinquenti sono chi pagano quel uomo per uccidere quelli animali
    2)da cinese vissuto a lungo in cina non ho mai sentito di queste cose,i gatti e i cani non vengono mangiati ma allevati come animali domestici...
    3)le foche e altri animali vengono ogni giorno torturate,scuoiate per il mercato, e nopn solo in cina ma anche in usa,giappone ed europa.chi bisogna boicottare sono gli stilistie le grandi multi nazionali che ci guadagnano su
    l'uomo superiore è cauto nel parlare e pronto nell'azione".

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima