Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Maledetti cinesi...

  1. #1
    Cavaliere d'oro
    Data Registrazione
    12 Dec 2003
    Località
    L'ultima ridotta d'Italia
    Messaggi
    13,879
     Likes dati
    3,668
     Like avuti
    1,628
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Angry Maledetti cinesi...

    Anche cani e gatti macellati per fornire materia prima all'industria Volpi e visoni scuoiati vivi per le pellicce Video-choc dalla Cina: gli animali storditi a bastonate o sbattuti violentemente a terra. Poi la loro pelle viene strappata via STRUMENTIVERSIONE STAMPABILEI PIU' LETTIINVIA QUESTO ARTICOLO

    Una foto tratta dal video-denuncia della Swiss Animal Protection
    MILANO - Morbide al tatto, tanto calde e, secondo alcuni, belle alla vista. Ma le pellicce che fanno bella mostra di sè nelle boutique delle grandi città nascondono spesso una storia di sofferenze e di violenze contro gli animali che sono serviti per produrle. Animali non solo allevati e cresciuti con lo scopo di fornire materia prima all'industria pellicciera. Ma sottoposti anche a crudeltà e sevizie. Fino all'estremo della scuoiatura da vivi. E questo avviene soprattutto in paesi, come la Cina, dove non esistono troppi controlli sulle modalità di produzione. Violenze lontane migliaia di chilometri ma che servono comunque per alimentare anche il mercato italiano ed europeo.
    APPELLO AL GOVERNO - La denuncia arriva dalla Lav, la Lega

    Un momento della scorticatura degli animali (Swiss An. Pr.)
    antivivisezione, che assieme alla Swiss Animal Protection e all'associazione East International ha presentato un filmato-choc realizzato dagli animalisti svizzeri nel corso di un'inchiesta in incognito condotta nel 2004 e nel 2005, che testimonia le angherie a cui sono sottoposti volpi, visoni e decine di altri animali da pelliccia. Il video è consultabile sul sito Internet www.nonlosapevo.com, dove è possibile sottoscrivere una petizione al governo italiano per chiedere un bando internazionale all'importazione e al commercio di pelli e pellicce provenienti dalla Cina.

    Cani tenuti in gabbia prima di essere uccisi e scuoiati (Peta)
    PELLICCE DI CANI E GATTI - Le immagini del filmato sono molto crude e sono l'ennesima prova di come all'estero non si vada troppo per il sottile nel recuperare le pelli che poi l'industria provvederà a trasformare in capi di abbigliamento. A finire sotto i colpi degli «allevatori» non sono solo i classici animali da pelliccia, ma anche cani e gatti i cui mantelli sono spesso utilizzati - senza che necessariamente venga dichiarato - nella produzione di vestiario, come documentato anche in un video proposto dalla Peta, la People fort ethical treatment of animals (■ Guarda il video da Peta-tv). Milioni di capi vengono allevati in condizioni brutali e scuoiati vivi in Cina (in particolare nelle province di Shandong, Heilongjiang, Jilin, Hebei), per poi finire sui mercati internazionali della pellicceria, soprattutto quelli di Italia, Europa, Stati Uniti, Giappone, Corea e Russia.
    «SCUOIATI VIVI» - «L’inchiesta a cui è legato il video - sottolinea Roberto Bennati, responsabile Lav per le campagne europee - documenta squallidi allevamenti, animali storditi a bastonate o sbattuti a terra, ai quali la pelliccia viene strappata via mentre sono ancora vivi: respiro, battito cardiaco, movimento direzionale del corpo e movimento dei bulbi oculari, sono evidenti per un periodo compreso tra i 5 e i 10 minuti dopo che sono stati scuoiati. Si vedono anche operai che salgono con i piedi sulla testa o il collo dell’animale per strangolarlo».
    LA MOBILITAZIONE DELLE STAR - Queste immagini hanno già fatto il giro del mondo e sono state rilanciate in rete da numerosi siti animalisti e da diversi blog. E stanno sensibilizzando sempre più anche personaggi famosi che decidono di aderire alle campagne anti-pellicce. Negli Usa, ad esempio, hanno accettato di sposare la causa della Peta sia la popolare presentatrice Martha Stewart (■ guarda il video), sia il rocker Tommy Lee, che si è prestto addirittura ad uno strip-tease contro le torture sugli animali (■ guarda il video). Negli Usa ha avuto anche molto risalto la campagna contro l'uccisione delle foche in Canada, testimoniata da un filmato dell'Ifaw (International fund for animal welfare), diventato a sua volta uno dei più linkati nel web.
    IL BUSINESS DELLA CINA - La Cina - spiegano alla Lav - è diventata la

    Un altro frame del video della Swiss Animal Protection
    più grande produttrice ed esportatrice al mondo di pellicce e di manufatti in pelliccia: nel 2004 il valore del commercio di questo tipo di prodotti ha raggiunto i 2 miliardi di dollari statunitensi. Il Paese asiatico produce più di 1 milione e mezzo di pelli di volpi e visoni l’anno, equivalenti all’11% della produzione mondiale di visoni e al 27% della produzione mondiale di volpi, mentre il numero di procioni allevati e uccisi in un anno è di oltre 1 milione e mezzo. Milioni anche i cani e ai gatti uccisi per la pelliccia. Più del 95% dell’abbigliamento prodotto in Cina è venduto in particolare a Europa e Italia, USA, Giappone, Corea e Russia, con l’80% di pellicce esportate da Hong Kong verso Europa, Stati Uniti e Giappone.
    PELLICCE LOW COST - Nel settore della pellicceria è oggi possibile trovare un’infinità di capi di abbigliamento e accessori con rifiniture in pelliccia e questo, sostengono gli animalisti, proprio grazie al mercato cinese di allevamento, trasformazione e confezionamento che grazie a manodopera a basso costo e minori tutele, assenza di leggi a tutela del benessere degli animali allevati e norme che vietino atti di crudeltà, permette di proporre prezzi accessibili a un vasto pubblico e di realizzare ottimi guadagni. «I consumatori devono sapere quali atrocità si nascondono dietro tali prodotti - dice ancora Bennati -, per i quali non esiste un obbligo di etichetta che indichi il paese produttore, la specie animale, il sistema di allevamento e uccisione: a loro chiediamo di rifiutarsi di acquistare qualsiasi capo contenente spoglie di animali. Al governo italiano chiediamo di mettere fine a questo mercato di morte».
    DIRITTI VIOLATI - «Le condizioni di detenzione degli animali negli allevamenti cinesi violano i più elementari diritti di un essere vivente - dichiara Mark Rissi, responsabile di World Society for the Protection of Animals e di Swiss Animal Protection, le organizzazioni autrici dell’inchiesta -. In tutta la mia carriera di giornalista televisivo non ho mai visto tanta brutalità e crudeltà verso gli animali. Ora che abbiamo queste prove, vogliamo rendere nota a tutti questa terribile realtà e chiedere alle istituzioni e ai consumatori di non rendersi complici di queste violenze».
    PRIGIONI E MORTALITA' - In tutti gli allevamenti cinesi oggetto dell’indagine è stato riscontrato anche che la prigionia nelle anguste gabbie provoca gravi effetti sul comportamento degli animali: sono state documentate stereotipie (comportamenti ossessivamente ripetitivi come camminare ripetutamente avanti e indietro o il ripetuto annuire con la testa), completa passività acquisita (mancanza di sensibilità e inattività estrema), automutilazioni. Gli allevatori hanno segnalato problemi nella riproduzione e infanticidio. La mortalità media dei cuccioli prima dello svezzamento può arrivare fino al 50%.
    Alessandro Sala
    18 novembre 2005

    http://www.corriere.it/Primo_Piano/C...pellicce.shtml
    Quando le armi saranno fuorilegge, solo i fuorilegge avranno le armi

  2. #2
    Forumista senior
    Data Registrazione
    29 Oct 2005
    Località
    dal 16 febr nella citta delle olimpiadi a sgobbare fino al giorno dopo bevendo birra in ufficio e fumando l impossibile
    Messaggi
    2,947
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    l'uomo superiore è cauto nel parlare e pronto nell'azione".

  3. #3
    Socialcapitalista
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Località
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
    Messaggi
    89,492
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

    Predefinito

    Che le pellicce le fanno solo in Cina? che le ha inventate la Cina??

    Poi i gatti in quanto animali che perdono il pelo d'estate non sono adatti a fare pellicce...
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

  4. #4
    .... .....
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Nel tempo...
    Messaggi
    29,039
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    Il problema del trattamento degli animali non riguarda solo la Cina..alle volte certe inchieste sembra che vengano fatte con bersagli ad hoc..e chissa perchè la Cina è sempre nel mezzo..
    Che dovremmo dire dei poveri pesci pescati e lasciati morire soffocati all'aria? Oppure dei milioni di pescatori sportivi che squarciano con l'amo la bocca delle povere bestiole fino a mutilarme e farle morire tra atroci sofferenze?..Che dovremmo dire del principio che dice che se un animale è malato va distrutto tutto l'allevamento? Milioni di polli ..tacchini..gettati nei cassonetti..pigiati..e avvelenati..il tutto ripreso tranquillamente alla tv come la cosa più naturale del mondo..e poi..come mai ci fanno vedere sempre in tv..guerre e bruciati vivi..ma un mattatoio non c'è nessuno che lo presenti? Oltre all'olocausto c'è qualcosa di cui non è lecito parlare e neanche vedere..e sono i mattatoi..e visti i macellai che ci sono in giro...ogni giorno vengono condotte alla pena di morte milioni di mucche ..pecore..tacchini..polli..conigli..cinghiali..mai ali..lattonzoli..vitellini di latte ..galli..galline..e perchè nessuno ci fa vedere come vengono suppliziati? Ve lo dico io perchè non ci viene fatto vedere nulla..altrimenti le vendite di carne crollerebbero del 50x100...allora si preferisce fare le anime buone con la Cina..che se le vendite calano..è tutto di guadagnato..così la gente compra le pellicce degli animali che abbiamo macellato noi..e..ditemi..vista la sensibilità che hanno avuto a Falluia..nei confronti di esseri umani..come credete che si comportino nei confronti degli animali?
    Cerchiamo prima di togliere la trave nei nostri allevamenti..e poi potremo parlare anche della Cina..

  5. #5
    Komunista Estetizzante
    Data Registrazione
    07 Apr 2005
    Località
    Cavriago-Reggio Emilia
    Messaggi
    12,096
     Likes dati
    136
     Like avuti
    1,190
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Maledetti cinesi...

    In Origine Postato da Rick Hunter

    PRIGIONI E MORTALITA' - In tutti gli allevamenti cinesi oggetto dell’indagine è stato riscontrato anche che la prigionia nelle anguste gabbie provoca gravi effetti sul comportamento degli animali: sono state documentate stereotipie (comportamenti ossessivamente ripetitivi come camminare ripetutamente avanti e indietro o il ripetuto annuire con la testa),
    18 novembre 2005

    http://www.corriere.it/Primo_Piano/C...pellicce.shtml
    Qui stiamo parlando dell'Americano medio non dei cani cinesi!!!

  6. #6
    Neutrino NO-TUNNEL
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    35,811
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    rick vedi di non essere razzista, queste cose fanno schifo anche a me ma generalizzare dando la colpa al popolo cinese mi pare sbagliato

    ps: i coreani ad es i cani li mangiano
    Nè DAVANTI Nè DI DIETRO, MA DI LATO

  7. #7
    Socialcapitalista
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Località
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
    Messaggi
    89,492
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

    Predefinito

    Un miliardo e mezzo di cinesi ke petano.....ci inquinano l'aria!

    kampagna x tappare il BdC ai cinesi....spediamogli i tappi gratis.
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

  8. #8
    Cavaliere d'oro
    Data Registrazione
    12 Dec 2003
    Località
    L'ultima ridotta d'Italia
    Messaggi
    13,879
     Likes dati
    3,668
     Like avuti
    1,628
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da agaragar
    Un miliardo e mezzo di cinesi ke petano.....ci inquinano l'aria!

    kampagna x tappare il BdC ai cinesi....spediamogli i tappi gratis.
    Schifoso, meriti la stessa fine che i tuoi amici fanno fare agli animali, a centinaia di milioni di animali.
    Quando le armi saranno fuorilegge, solo i fuorilegge avranno le armi

  9. #9
    EUROSIBBERIANO CONVINTO
    Data Registrazione
    15 Nov 2005
    Messaggi
    7,771
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Se il relativismo culturale e il senso di colpa dell'uomo bianco devono portare al punto di non mostrare nemmeno un segno di dissenso verso il massacro dei nostri fedeli amici domestici, allora viva l'etnocentrismo! Sono d'accordo che il biasimo non può essere articolato su una fondata base etica, viste le mattanze di cui noi stessi ci macchiamo, ma vogliamo almeno difendere quei pochi animali che abbiamo CULTURALMENTE deciso di eleggere a nostri degni amici? Io gatti e cani non ne indosso.

  10. #10
    EUROSIBBERIANO CONVINTO
    Data Registrazione
    15 Nov 2005
    Messaggi
    7,771
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Quindi se domani macellassero cani e gatti a Roma? niente in contrario?

    del resto anche i polli....

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 62
    Ultimo Messaggio: 25-10-08, 12:21
  2. Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 21-10-08, 20:45
  3. Maledetti cinesi...
    Di Rick Hunter nel forum ZooPOL
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 02-04-06, 22:56
  4. Maledetti cinesi...
    Di Rick Hunter nel forum Destra Radicale
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 20-11-05, 18:57
  5. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 06-04-04, 08:58

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito