In Origine Postato da TANGDAREN
1)i diritti umani in cina non esistono,volete che esistino i diritti degli animali?io sarei il primo che metterebbe in prigione quel bastardo ma dovete considerare che la Cina e´ancora un paese povero e delinquenti sono chi pagano quel uomo per uccidere quelli animali
2)da cinese vissuto a lungo in cina non ho mai sentito di queste cose,i gatti e i cani non vengono mangiati ma allevati come animali domestici...
3)le foche e altri animali vengono ogni giorno torturate,scuoiate per il mercato, e nopn solo in cina ma anche in usa,giappone ed europa.chi bisogna boicottare sono gli stilistie le grandi multi nazionali che ci guadagnano su
Per quanto mi riguarda i cinesi possono macellare quello che vogliono al loro paese (ritengo criminali tanto le orribili "fabbriche di bile " cinesi dove vengono torturati e squartati orsi vivi per ottenerne una costante produzione di bile, quanto l'ingozzamento forzoso di oche francesi per produrre mostruosi fegati giganti); ciò che mi interessa è che in Italia non si mettano in discussione - in nome di un relativismo malamente inteso - le poche e faticose conquiste riguardo i diritti di alcuni animali. Riguardo al 3° punto non sono d'accordo: la critica alle attività delle multinazionali non può diventare un alibi per non intervnire al livello più immediato, per un semplice cittadino non attivista. Punire in modo esemplare i piccoli commercianti è un ottimo sistema per estirpare certe perciolose deviazioni culturali e contemporaneamente favorire le usanze e i commerci locali.