ricordo che per le elezioni comunali del 2003 prendemmo una piantina del mio paese e cambiammo il nome di quasi tutte le vie in vista di un'improbabile vittoria.
ora aggiungerei alla lista via livio maitan.
ricordo che per le elezioni comunali del 2003 prendemmo una piantina del mio paese e cambiammo il nome di quasi tutte le vie in vista di un'improbabile vittoria.
ora aggiungerei alla lista via livio maitan.
via Benito Mussolini()
via Filippo Corridoni
via Giuseppe Niccolai
via Sergio Ramelli

via Benito Mussolini

...se devo dire la verità, non mi piace questa "tradizione" amministrativ-istituzionale di nominare le strade in base alleconvizioni ideologiche di palazzo.
Era meglio quando erano le abitudini della comunità che si affacciava sulla via a dare nome alla stessa...ad es. via dei mercanti, vico gesuiti eccetera.

Noto con piacere che saresti un amministratore di estrema destra...In Origine Postato da Paolo82
Via Carlo Marx
Via Ho Chi min
Via che guevara
Via dolores ibarruri
Via Stalingrado
Via Maresciallo Tito
Piazza Lenin a Cavriago
e la grande banca,non piu' locale,con sede in via Rivoluzione d'ottobre.![]()

Via dei martiri delle Foibe;In Origine Postato da pensiero
Sull'onda di quella diatriba che ho sentito oggi al tiggì per una via intitolata ad Arafat, se vi trovaste ad essere amministratori e dovete inaugurare una nuova via, che nome le dareste?
Via Giovanni Falcone;
Via Paolo Borsellino;
Via Giorgio Almirante;
Piazza dei caduti di Nassiriya;
Via Franco Califano ().

Via Padania Libera (1996 - 2005)In Origine Postato da pensiero
Sull'onda di quella diatriba che ho sentito oggi al tiggì per una via intitolata ad Arafat, se vi trovaste ad essere amministratori e dovete inaugurare una nuova via, che nome le dareste?
![]()
![]()

Quoto.In Origine Postato da vlad84
...se devo dire la verità, non mi piace questa "tradizione" amministrativ-istituzionale di nominare le strade in base alleconvizioni ideologiche di palazzo.
Era meglio quando erano le abitudini della comunità che si affacciava sulla via a dare nome alla stessa...ad es. via dei mercanti, vico gesuiti eccetera.
Anche perchè dietro a un nome c'è una storia, così si possono preservare le memorie.
Da me fanno i quartieroni e chiamano le vie con i nomi delle province![]()
![]()
![]()

via nassirya, quella che il maiale comunista ha cambiato con Arafat.In Origine Postato da pensiero
_
P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
* * *
Presidente di Progetto Liberale

Credo che dovrebbe esserci una "via Roma" in ogni città e paese italiano.
Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
Racconti senza fine di gente che ha pagato