Risultati da 1 a 6 di 6
    itloox
    Ospite

Predefinito devolution?non voglio morire laziale

http://www.ilterritorio.info/df/dpor...9&tipo=notizia

Cronaca
    Politica
    Economia
    Cultura
    Sport

Quando la malavita è una psicosi
    I politici sono seduti sulla loro fortuna
    Le maniche larghe del sindaco Zaccheo
    Le scuse a Caratelli e le garanzie
    Devolution? Non voglio morire laziale,tengo per la Juve
    L'utilita' della terza giunta Zarra e le pretese dei Ds

Segnala la tua notizia!

Home > Commenti

Lidano Grassucci (17 novembre 2005)

Siamo uno Stato federale, per dirla in altri termini conteranno di più gente come Storace e Marrazzo, di meno Ciampi, Pertini. Non mi pare un gran miglioramento. Certo conteranno i contesti locali, ma cosa ha da che spartire un lepino di Sezze con un cittadino di Civita Castellana resta un mistero. Personalmente mi sento più vicino a quelli di Piazzola sul Brenta. Siamo alla devolution, conteranno le regioni. L’Italia è il paese dei campanili non delle regioni. Il Lazio è un’idea amministrativa, non ha senso culturale, politico, sociale, è un vuoto intorno al buco di Roma. Mi sento italiano e per me laziale è solo, e sarà sempre, uno che tifa per la Lazio. Lombardo è solo la parola aggiuntiva a quella di Polenghi, facevano degli ottimi formaggi. Sono italiano prima, Lepino poi. Perché sono i miei campanili, poi mi sono innamorato delle altezze di Latina. La devoluzione è una grande castroneria, non sta in nulla della storia del mio popolo. Ricordo, nei racconti dei miei nonni che rammentavano dei loro, di quando i Re e gli stranieri la facevano da padrone a casa nostra, di quando il Papa era Re e tagliava le teste. Era una Italia povera e negata. Mio nonna Filomena era devotissima e pia ma prima di insegnarmi la sua fede mi ha parlato della sua Patria, gli ha dato fede e oro e non si è mai pentita di averlo fatto. Confesso ho pianto per “Il tamburino sardo”, per “La piccola vedetta lombarda”. Ho capito la fame “Dagli Appennini alle Ande”.

Ci sarà un referendum e voterò contro, contro una destra nazionale che dimentica contemporaneamente il primo ed il secondo termine, contro i moderati di Forza Italia che hanno fatto autogol nella loro porta, contro l’idea che i veneti siano diversi dai lepini. Ho avuto una nonna veneta, Gilda Pagin, e una setina Filomena Borgioni, credo mi abbiamo amato con lo stesso trasporto. Io nell’amore differenze non ne ho viste e i suoni delle loro lingue diverse sono ricchezza dell’uno, parlavano ciascuna la propria lingua e si capivano in italiano. Vorrei devolvere da Priverno, come Bologna lo vorrebbe fare da Modena. “Padovani gran dottori, veronesi magnagatti”, siamo città che liberamente hanno cacciato re e stranieri e hanno fatto un paese solo. Noi ci sentiamo differenti da un quartiere all’altro, laziale oltre il calcio è un termine che non esiste.

Poi immaginate la scelta tra un Patria che ha tra i suoi padri: De Nicola, Einaudi, Gronchi, Saragat, Pertini, Segni ed una che ha avuto Badaloni, Storace e Marrazzo.

Noi vogliamo una libera Lepinia, in una libera Italia.

Vorremmo morire italiani e non… laziali, anche perché tifiamo Juventus

Invia articolo Invia un commento alla redazione

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: devolution?non voglio morire laziale

In Origine Postato da itloox
    “Padovani gran dottori, veronesi magnagatti”, siamo città che liberamente hanno cacciato re e stranieri e hanno fatto un paese solo.
    Tanto per la precisione, i "magnagatti" sono i vicentini, non i veronesi.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

[BLidano Grassucci (17 novembre 2005)

Siamo uno Stato federale, per dirla in altri termini conteranno di più gente come Storace e Marrazzo, di meno Ciampi, Pertini.

L’Italia è il paese dei campanili non delle regioni.

Bè Pertini è da un po' che è a riposo e ha smesso di contare!

E l'Italia tra un po' sarà il paese dei minareti

legalità in Italia
    Bergamo//"la mia vera gloria nn è l'aver vinto quaranta battaglie; waterloo cancellera il ricordo di tante vittorie; cio che nn sarà cancellato, cio che vivrà in eterno, è il mio code civil" (Napoleone Bonaparte a Sant Elena)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Cronaca
    Politica
    Economia
    Cultura
    Sport

Quando la malavita è una psicosi
    I politici sono seduti sulla loro fortuna
    Le maniche larghe del sindaco Zaccheo
    Le scuse a Caratelli e le garanzie
    L'utilita' della terza giunta Zarra e le pretese dei Ds

Segnala la tua notizia!

Home > Commenti

Lidano Grassucci (17 novembre 2005)

Siamo uno Stato federale, per dirla in altri termini conteranno di più gente come Storace e Marrazzo, di meno Ciampi, Pertini. Non mi pare un gran miglioramento. Certo conteranno i contesti locali, ma cosa ha da che spartire un lepino di Sezze con un cittadino di Civita Castellana resta un mistero. Personalmente mi sento più vicino a quelli di Piazzola sul Brenta. Siamo alla devolution, conteranno le regioni. L’Italia è il paese dei campanili non delle regioni. Il Lazio è un’idea amministrativa, non ha senso culturale, politico, sociale, è un vuoto intorno al buco di Roma. Mi sento italiano e per me laziale è solo, e sarà sempre, uno che tifa per la Lazio. Lombardo è solo la parola aggiuntiva a quella di Polenghi, facevano degli ottimi formaggi. Sono italiano prima, Lepino poi. Perché sono i miei campanili, poi mi sono innamorato delle altezze di Latina. La devoluzione è una grande castroneria, non sta in nulla della storia del mio popolo. Ricordo, nei racconti dei miei nonni che rammentavano dei loro, di quando i Re e gli stranieri la facevano da padrone a casa nostra, di quando il Papa era Re e tagliava le teste. Era una Italia povera e negata. Mio nonna Filomena era devotissima e pia ma prima di insegnarmi la sua fede mi ha parlato della sua Patria, gli ha dato fede e oro e non si è mai pentita di averlo fatto. Confesso ho pianto per “Il tamburino sardo”, per “La piccola vedetta lombarda”. Ho capito la fame “Dagli Appennini alle Ande”.

Ci sarà un referendum e voterò contro, contro una destra nazionale che dimentica contemporaneamente il primo ed il secondo termine, contro i moderati di Forza Italia che hanno fatto autogol nella loro porta, contro l’idea che i veneti siano diversi dai lepini. Ho avuto una nonna veneta, Gilda Pagin, e una setina Filomena Borgioni, credo mi abbiamo amato con lo stesso trasporto. Io nell’amore differenze non ne ho viste e i suoni delle loro lingue diverse sono ricchezza dell’uno, parlavano ciascuna la propria lingua e si capivano in italiano. Vorrei devolvere da Priverno, come Bologna lo vorrebbe fare da Modena. “Padovani gran dottori, veronesi magnagatti”, siamo città che liberamente hanno cacciato re e stranieri e hanno fatto un paese solo. Noi ci sentiamo differenti da un quartiere all’altro, laziale oltre il calcio è un termine che non esiste.

Poi immaginate la scelta tra un Patria che ha tra i suoi padri: De Nicola, Einaudi, Gronchi, Saragat, Pertini, Segni ed una che ha avuto Badaloni, Storace e Marrazzo.

Noi vogliamo una libera Lepinia, in una libera Italia.

Vorremmo morire italiani e non… laziali, anche perché tifiamo Juventus

Invia articolo Invia un commento alla redazione
    veramente molto bello... complimenti

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

siamo città che liberamente hanno cacciato re e stranieri e hanno fatto un paese solo.

E adesso si sono riempite nuovamente di stranieri e con la legge Mancino...

legalità in Italia
    Bergamo//"la mia vera gloria nn è l'aver vinto quaranta battaglie; waterloo cancellera il ricordo di tante vittorie; cio che nn sarà cancellato, cio che vivrà in eterno, è il mio code civil" (Napoleone Bonaparte a Sant Elena)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: devolution?non voglio morire laziale

In Origine Postato da enea08
    E adesso si sono riempite nuovamente di stranieri e con la legge Mancino...
    però adesso nn comandano, nn la fanno da padroni, e nn gli interessa nemmeno farlo