" Democracy is currently defined in Europe as: " A country run by Jews " . E.P.

Prodi non ha idee. OIl suo programma si ridurrà a una melassa di buoni propositi, a cose ovvio che tutti ci auguriamo.
Prodi non è un politico. E' un amministratore, un tattico, un gestore del potere. La politica è idee e proposte.
Prodi non ne ha.

Sottoscrivo quel che hai detto.Originariamente Scritto da asti_sinistra
Tra l'altro in questa situazione anche io prodi lo voto senza esitare - come alle primarie - ma credo anche io ci si possa meritare di più.
Originariamente Scritto da willy
Oddio non è che sia mai stato granché....
Mi sono persa lo spettacolo, ma vi sta bene! Forse se proponevate la moglie (che mi pare un pò più sveglia...)! Ma il c..o ha da esse sempre incollato alle poltrone no?
C'era un inbteressantissimo servizio sul supplemento del Corriere sull'avanzata delle donne in altri paese. In Germania una donna premier. In Spagna metà del governo è femminile. Si prospetta una gara HillarY Clinton e la consigliera di Bush in America! E qui stiamo a baloccarci dopo dieci anni ancora con gli stessi reperti! Un rimbecillito ed un imprenditore da barzelletta!
Però, accidenti, so omini! Inteso ovviamente come piccoli uomini....
Originariamente Scritto da matteomatteo
E pare che qualche sconsiderato abbia pure versato 10 euro invece di uno...
Si 'sti porelli vanno sostenuti.
Che poi ccome risultava dalle iene con i benefici e privilegi che hanno mettono anche la sirena per evitare "le multarelle" che invece i comuni mortali devono pagare "a prescindere"....
Ho la vaga impressione che tra qualche tempo continuando con questa arroganza ci sia un botto (giudiziario) di quelli grossi...
Altro che tangentopoli!

ma ancora! Ma guarda che non sei credibile quando fai cosi'... si vede che parli per partito preso, ce l'hai menata con la lista della spesa dei radicali e quando ti volevo far leggere le proposte di Prodi (tra l'altro non ci hai fatto caso ma io sto postando anche alcuni risultati praticamente acquisiti della fabbrica) tu mi dicevi che ti scocciavi di leggerle che erano un papiello...Originariamente Scritto da aguas

Se andate su www.chetempochefa.rai.it e poi nella sezione Videoteca, credo che tra qualche giorno inseriranno anche l'intervista ai Prodi...
(ho notato anch'io una certa stopposità ma non era una trasmissione di approfondimento politico, il dialogo era abbastanza informale)
a me prodi va bene, in questo momento storico, con queste destre, con questi rapporti di forza...
dobbiamo imparare a giudicare dal MERITO DELLE QUESTIONI E non da come si comunica o si e` capaci di prendere per il culo gli elettori.
GUARDARE AL MERITO, ALLA SOSTANZA.
meglio un prodi bofonchiator, ma giusto e onesto.
che un berlusconi comunicatore e falso e bugiardo. discorso che vale anche per alcuni carismatici esponenti del csx, come baffetto... venduto.
questo sia chiaro...![]()

Dieci anni fa Prodi rappresentava un'effettiva alternativa a Berlusconi.
Dieci anni dopo è la riproposizione di qualcosa di passato, di già speso.
L'aspetto più inquietante è che Prodi e il suo "ideologo" Parisi continuano a condurre una polemica nei confronti dei partiti in quanto tali (pare che ieri abbia detto che è più facile convinvere con nove fratelli che con nove partiti, una dichiarazione veramente offensiva per tutti coloro che nei partiti militano, ed è anche grazie a noi che Prodi ha ottenuto il plebiscito che ha ottenuto alle primarie), traendo così una diagnosi sbagliata da quanto accadde nel 1998.
Pare che Prodi stia riproponendo una politica personalistica e leaderistica. Ora, a parte che questo è l'esatto contrario dell'idea della politica come impegno civile e partecipazione attiva dei cittadini alle scelte della polis che dovrebbe essere cara alla sinistra, Prodi non ha né il carisma, né le capacità, né i mezzi grazie ai quali Berlusconi ha potuto imporre questo tipo di politica al suo schieramento. Senza contare che ho i miei dubbi che questo sia ciò che vuole il Paese.
Gli italiani sono stufi dell'ubriacatura della politica spettacolo, a mio avviso.
Però alle primarie non c'erano alternative praticabili. Dopo che per due anni la sinistra ha proposto Prodi come candidato alla Presidenza del Consiglio, riaprire i giochi sei mesi prima delle elezioni sarebbe stato catastrofico.

Che tristi che siete voi sinistri...Originariamente Scritto da willy
Se io fossi un supporter di Prodi, per prima cosa lo chiamerei Romano o Il Prof.
Poi ecco come avrei commentato:
"Un SuperProf che non scopre le Sue carte, che e' come un Muro di Gomma su cui si infrangono inutilmente gli attacchi dei Suoi nemici, anche di quelli interni della coalizione. Pronto a controbattere mettendolo in quel posto sia a quelli di destra, di centro e di sinistra. Uscendo sempre e comunque Vincente"
Voi sinistri, non solo te ma la generalita' dei post che ho letto su questo 3D, siete proprio tristi... ma Noi non vi permetteremo di rendere l'Italia somigliante a voi![]()