«Eliminare la religione dalla politica, facendo in modo che quest’ultima sia pura e laica, è impossibile. La religione entra nella sfera pubblica e nei nostri Parlamenti»
Marcello Pera, presidente del Senato, Ansa, 26 novembre

«Eliminare la religione dalla politica, facendo in modo che quest’ultima sia pura e laica, è impossibile. La religione entra nella sfera pubblica e nei nostri Parlamenti»
Marcello Pera, presidente del Senato, Ansa, 26 novembre
Beh la relazione entra nella sfera pubblica e nei nostri Parlamenti ed è impossibile eliminare la religione dalla politica. Questo è uno dei veri problemi della politica stessa. Ma non si risolve certo abiurando Popper.
Io credo che Pera abbia una gran confusione in testa.
Uno che si definisce ateo devoto (o devoto ateo?) se non è da ricovero in strutture psichiatriche ditemi voi.

concordo!!!sono un po' a favore della laicita' dello stato!!Originariamente Scritto da Proletario
Originariamente Scritto da Proletario
Beh è sempre la solita tentazione, che di questi tempi torna particolarmente di moda a causa dello scontro di civiltà in atto, ovvero una certa tentazione da parte di chi si professa liberale di strizzare l'occhio ugualmente alle istanze più integraliste della Chiesa Cattolica.

gli hanno dato troppa importanza al ragioniere.............e si è montato la testa......Originariamente Scritto da Proletario
io ancora sto aspettando che mi dimostrino che il loro dio esiste..... ma da questa orecchia fanno fina di non sentire![]()
![]()
![]()
è facile dire io sono il giusto e il meglio.....ma ripeterlo in contininuazione non significa che sia vero.........![]()
![]()
su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)