Pagina 9 di 15 PrimaPrima ... 8910 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 144

Discussione: Povero Kossovo

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Comunque è bello il tuo ragionamento.
    Dove c'è stato l'Impero Ottomano l'Europa è musulmana e dove c'è stato il cristianesimo dovrebbe essere pagana!
    E questo nonostante tu abbia scritto:
    "Per quanto concerne il cristianesimo...beh per me è una religione semitica esattamente come l'ebraismo e l'islamismo, avulsa come le altre 2 dalle origini culturali e spirituali dell'Europa."

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Comunque possibile che nessuno si sdegni per quell che sta succedendo in Kosowo?
    Chiese distrutte dagli albanesi, no eh?
    Sempre e solo americani e sionismo e dù palle

Neutrino NO-TUNNEL
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LictoriuS
    L'Impero Romano si è formato da solo? La storia dell'uomo è una storia di conquiste. La precisazione è corretta, ma non sposta la questione perchè il Kosovo venne conquistato nel 1389. L'Impero Ottomano fu esempio di grande tolleranza se è solo per questo, ma ora che l'altro "fenomeno" chiamato enea, mi venga a negare che dal 1299 al 1923 ci fu questo Impero (tollerante), con fondamenti islamici in Europa mi vien da ridere.... perchè ste cose le sa anche un bambino e negare l'evidenza non serve ad una benamata minchia....poi per me si può anche credere che l'Europa sia da sempre una torta di cioccolata. Ognuno crede cosa vuole.

si lo so, ma quando si parla di una conquista a sfondo religioso(il cui scopo è quindi convertirti) la cosa si fà diversa...diciamo che la conquista islamica del sudeuropa è paragonabile alle nostre crociate...anche se devo ammettere che l'islam a quel tempo era molto piu civilizzato di noi quindi sicuramente sotto di loro si stava meglio(basta sapere che loro conoscevano l'astronomia egiziana i numeri e aristotele mentre noi avevamo dimenticato tutto)
    questo mi porta al discorso successivo..sicuramente l'islam di quel tempo era molto migliore e ENORMEMENTE piu progressista di quello attuale( era l'islam di "LE MILLE E UNA NOTTE" )...quello si che è stato il "rinascimento" dell'islam se ti rendi conto di come sono decaduti oggi
    quindi questo mi porta alla conclusione cioè a dire che il problema secondo me non è l'islam di un tempo che era nobile, ma l'islam di adesso
    Nè DAVANTI Nè DI DIETRO, MA DI LATO

Neutrino NO-TUNNEL
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da enea08
    Dove c'è stato l'Impero Ottomano l'Europa è musulmana e dove c'è stato il cristianesimo dovrebbe essere pagana!
    "Per quanto concerne il cristianesimo...beh per me è una religione semitica esattamente come l'ebraismo e l'islamismo, avulsa come le altre 2 dalle origini culturali e spirituali dell'Europa."

io non sono religioso ma mi rendo conto che LE TRE RELIGIONI SEMITE SONO LA PIEGA DELL'UMANITA
    bisognerebbe tornare al paganesimo, o alle religioni orientali

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Scritto in origine da LictoriuS
    L'Impero Romano si è formato da solo? La storia dell'uomo è una storia di conquiste.

Ecco appunto e io tra conquistare ed essere conquistato preferisco la prima!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da thematrix
    io non sono religioso ma mi rendo conto che LE TRE RELIGIONI SEMITE SONO LA PIEGA DELL'UMANITA
    bisognerebbe tornare al paganesimo, o alle religioni orientali

Sarà, ma il cattolicesimo è la nostra religione, la religione d'Italia.
    Tornare al paganesimo è impossibile, anche se ammiro molto e vivo nel perenne ricordo delle nostre antiche divinità e per quanto riguarda le religioni orientali, quelle servono altri popoli, fanno parte di altri contesti culturali!
    Solo che i paganesimo, in questa società, sarebbe una scimmiottatura di tutto e niente.
    Ce le vedo le vestali che se perdono la vergignità prima dei quarant'anni finiscono sepolte vive nel campus scelus!

LictoriuS
    Ospite

Predefinito

No, vedi che vuoi travisare le mie affermazioni a tuo uso e consumo.
    Voi figli di Abramo, pretendete l'esclusiva, sia che siate adepti della compagnia di Gesù, sia che siate seguaci di Muhammed. E' una peculiarità delle religioni del deserto monoteiste.. Del contenzioso religioso tra "fratellastri", non me ne frega niente. Ammetto che mi piacerebbe che voi fanatici religiosi vi scannaste, così da liberare il mondo dalla vostra insulsa presenza...ma è solo un desiderio
    Non è che "dove c'è stato il cristianesimo dovrebbe essere pagana!"...guarda che il paganesimo (che è un termine spregiativo coniato dai cristiani), c'era prima dell'avvento del cristianesimo...quindi se c'è qualcuno che deve levarsi dai coglioni, questo non è il "paganesimo" :P ... Sull'Impero ottomano ho già detto: su quel territorio (compreso il Kosovo) ci sono stati stabilmente i musulmani per 600 anni: vorrei solo che ne prendessi atto e te ne facessi una ragione, prima di affermare certe cose.

Mgj11
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da frontista
    Il Kossovo è una provincia della Serbia, strappata a quest'ultima proprio per gli interessi dei Visitors.

hhmmmm ...

Neutrino NO-TUNNEL
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sarà, ma il cattolicesimo è la nostra religione, la religione d'Italia.
    Tornare al paganesimo è impossibile, anche se ammiro molto e vivo nel perenne ricordo delle nostre antiche divinità e per quanto riguarda le religioni orientali, quelle servono altri popoli, fanno parte di altri contesti culturali!
    Solo che i paganesimo, in questa società, sarebbe una scimmiottatura di tutto e niente.
    Ce le vedo le vestali che se perdono la vergignità prima dei quarant'anni finiscono sepolte vive nel campus scelus!

diciamo che è la tua religione, non certo la mia
    io ogni volta che sento le omelie di ruini al tg mi viene da vomitare

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LictoriuS
    L'Impero Romano si è formato da solo? La storia dell'uomo è una storia di conquiste. La precisazione è corretta, ma non sposta la questione perchè il Kosovo venne conquistato nel 1389. L'Impero Ottomano fu esempio di grande tolleranza se è solo per questo, ma ora che l'altro "fenomeno" chiamato enea, mi venga a negare che dal 1299 al 1923 ci fu questo Impero (tollerante), con fondamenti islamici in Europa mi vien da ridere.... perchè ste cose le sa anche un bambino e negare l'evidenza non serve ad una benamata minchia....poi per me si può anche credere che l'Europa sia da sempre una torta di cioccolata. Ognuno crede cosa vuole.
    Bisognerebbe chiederlo ai serbi,bulgari e greci se l'impero ottomano era tollerante oppure no. E loro dicono di no.I turchi davano asilo agli ebrei e avevano una blanda tolleranza per gli altri culti ma se un appartenente a questi si permetteva di sgarrare, anche solo per le tasse, c'era l'impalamento.... La storia della tolleranza va bene se confrontiamo solamente il trattamento degli ebrei ma per il resto non sono d'accordo.

Pagina 9 di 15 PrimaPrima ... 8910 ... UltimaUltima